Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
Grazie al buon Dio ieri il vento è andato a fare una passeggiata da una altra parte
Se nel pomeriggio ringhiava a bestia, ieri sera, verso le 1815 quando sono uscito dall'ufficio, era placido e quieto
Certo, la temperatura scesa e il grigio sempre plumbeo ma bardato con la maglia Lunga + felpa Givova sono uscito e mi sono fatto i miei 11.5KM agili di recupero
Ovviamente rientro 'da strizzare' ma ci sta
Ora le giornate cominciano a scemare, alle 19 era già 'buio' nella mia zona e nella strada già poco illuminata c'era il rischio FAULT
Bene comunque, non eccessivamente stanco se non nell'ultimo KM dove ho spinto senza guardare il Watch e ho viaggiato a 5" (e la differenza si sente ...)
Buona giornata
Se nel pomeriggio ringhiava a bestia, ieri sera, verso le 1815 quando sono uscito dall'ufficio, era placido e quieto
Certo, la temperatura scesa e il grigio sempre plumbeo ma bardato con la maglia Lunga + felpa Givova sono uscito e mi sono fatto i miei 11.5KM agili di recupero
Ovviamente rientro 'da strizzare' ma ci sta
Ora le giornate cominciano a scemare, alle 19 era già 'buio' nella mia zona e nella strada già poco illuminata c'era il rischio FAULT
Bene comunque, non eccessivamente stanco se non nell'ultimo KM dove ho spinto senza guardare il Watch e ho viaggiato a 5" (e la differenza si sente ...)
Buona giornata
-
Donatore
- Pink-Moderator
Buongiorno a tutti
@domk: un mio collega romano è messo come te, per lui la causa è la parietaria e in questi giorni è devastato, poveretto!
per la corsa comunque molto bene dai, avanti così
@beppo: bravissimo, sono sicurissima che la mezza la farai, vedrai che con la stagione fresca verrà più facile allenarti
@gandrea: il segreto è non pensarci, vestirsi, uscire e basta, metti tutte le luci possibili che la cosa più importante è che ti vedano, per i marciapiedi e le buche io mi trovo molto bene con la luce al petto di decathlon, l'ho presa qualche anno fa e devo dire che illumina bene la strada dove metti i piedi, non mi ricordo avevi una frontale o altro?
Ieri sera le mie gambe gridavano ancora vendetta, ho deciso per 50 minuti di cyclette a ritmo molto blando con piccolo aumento solo gli ultimi 5', oggi mi sembra vada molto meglio, piazzerò stasera qualche km molto tranquillo
@domk: un mio collega romano è messo come te, per lui la causa è la parietaria e in questi giorni è devastato, poveretto!
per la corsa comunque molto bene dai, avanti così

@beppo: bravissimo, sono sicurissima che la mezza la farai, vedrai che con la stagione fresca verrà più facile allenarti

@gandrea: il segreto è non pensarci, vestirsi, uscire e basta, metti tutte le luci possibili che la cosa più importante è che ti vedano, per i marciapiedi e le buche io mi trovo molto bene con la luce al petto di decathlon, l'ho presa qualche anno fa e devo dire che illumina bene la strada dove metti i piedi, non mi ricordo avevi una frontale o altro?
Ieri sera le mie gambe gridavano ancora vendetta, ho deciso per 50 minuti di cyclette a ritmo molto blando con piccolo aumento solo gli ultimi 5', oggi mi sembra vada molto meglio, piazzerò stasera qualche km molto tranquillo
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Top Runner
Beh, è sempre meglio essere chiari. A meno che non ti chiami Eliud, è risaputo che le gare non sono solo contesto da PB, ma anche per grandi bevute
Che poi, certi avvisi sono tipici al nord Europa. Alla stazione centrale di Stoccolma nei bagni ci sono cartelli dovunque che dicono di non lavarsi i piedi nei lavandini. La chiarezza non è mai male
Io neppure ieri corsa. Non per il piede, dato che tanto correndo passa entro sera, ma per umore.
@ludo
No no, io sono ancora dietro a Sanna. Infatti mi voglio giocare l'ultima carta andando da Babbo Natale a Rovaniemi per chiedere che la bella Sanna caschi fra le mie braccia
E stavo giusto pensando che gli scandinavi erano già moderni dall'epoca dei vichinghi. Già allora le donne erano molto più emancipate rispetto agli altri dell'epoca. Non a caso sono un estimatore della Scandinavia. A volte anche a me capitano episodi di discriminazione e stupidità perché porto capelli lunghi e barba, ma in Scandinavia è tutto normalissimo e a nessuno passa per la testa di prenderti in giro per questo.

Io neppure ieri corsa. Non per il piede, dato che tanto correndo passa entro sera, ma per umore.
@ludo
No no, io sono ancora dietro a Sanna. Infatti mi voglio giocare l'ultima carta andando da Babbo Natale a Rovaniemi per chiedere che la bella Sanna caschi fra le mie braccia

E stavo giusto pensando che gli scandinavi erano già moderni dall'epoca dei vichinghi. Già allora le donne erano molto più emancipate rispetto agli altri dell'epoca. Non a caso sono un estimatore della Scandinavia. A volte anche a me capitano episodi di discriminazione e stupidità perché porto capelli lunghi e barba, ma in Scandinavia è tutto normalissimo e a nessuno passa per la testa di prenderti in giro per questo.
-
- Top Runner
Ciao guaiò. Oggi vediamo ma mi sento un catorcio . Dovrei correre.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Buongiorno a todos.
No ma veramente temete il vento? io sinceramente faccio come i vecchi giocatori tedeschi quando disputavano la partita in trasferta: me ne fotto.
Non uso neppure una delle precauzioni di @domk. Sto solo attento a non andare sotto i pini, data la manutenzione che si fa in Italia (qui ne è pieno...)
Per il resto, fatti ieri alle 17 i miei 19 km nelle campagne di LUni (SP), con inizio e fine a Carrara (MS), massimo chilometraggio dei medi che mi concedo. Come da norma, dopo un inizio svogliato vado in progressione, finale davvero brillante.
Oggi previsti altri 15 km ma senza tanto impegno in vista delle ripetute di giovedì. Meteo: oggi dovrebbe tenere a stento, domani piove ma, come sopra, me ne fotto.
Anzi pure meglio, la pista è sgombra da mostric... ehm marmocchi. 
Ma infatti per scaramanzia ho chiesto solo se Italia o estero.Beppogo ha scritto: ↑27 set 2022, 14:24 Potrebbe essere San Marino...? Citta del Vaticano...?Andorra...?No scherzo molto piu grande...
Meglio non dire niente per adesso per scaramanzia, stamattina me son fatto prendere un po dall'entusiasmo, direi mi do' un mesetto di tempo e vedo come vanno le bradipate e poi ad inizio novembre faccio il primo bilancio preparazione se vedo che "carburo" bene clicco e vi informo del luogo, se vedo che tapascio troppo, rimando e vi informo dove era la destinazione. Il problema è che i posti vanno via come il pane, non si puo aspettare troppo...
A proposito della mezza di Cardiff, (non è quella la mezza), ma un giretto in Galles mi garberebbe comunque, mi sono letto un po il regolamento della mezza di Cardiff, e mi ha fatto sorridere il paragrafo che diceva " ... è vietato partecipare sotto l'effetto dell'alcool..."
![]()

Non è proprio il massimo e vivo certamente momenti più felici, ma mi consolo pensando che corro senza quella cappa di caldo che toglie il respiro e più riposato dormendo meglio. Poi vabbé l' ambientino che frequenti è quello che è...gandrea ha scritto: ↑27 set 2022, 20:47 comincia quel periodo che devo convincere la testa a uscire . stasera qua 14° e un umido da schifo . col sole ok ma col buio mi passa quasi la voglia . di sicuro gli shorts tornano appesi nell'armadio per le uscite serali-
cmq qua è previsto tempo da schifo nei prox giorni . ci mancherebbe uscire e beccare pure la pioggia poi mi sentite invocare tutti gli animali divini

No ma veramente temete il vento? io sinceramente faccio come i vecchi giocatori tedeschi quando disputavano la partita in trasferta: me ne fotto.

Per il resto, fatti ieri alle 17 i miei 19 km nelle campagne di LUni (SP), con inizio e fine a Carrara (MS), massimo chilometraggio dei medi che mi concedo. Come da norma, dopo un inizio svogliato vado in progressione, finale davvero brillante.
Oggi previsti altri 15 km ma senza tanto impegno in vista delle ripetute di giovedì. Meteo: oggi dovrebbe tenere a stento, domani piove ma, come sopra, me ne fotto.

PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Si, io non dico nulla per scaramanzia, SPECIALMENTE se (come a Copenhagen due domeniche fa) sono in caccia di un PB. A Cardiff me la voglio prendere comoda, non ritengo salutare stare sempre a caccia di un personale. Prima di tutto è logorante, secondo innesca un meccanismo che se non riesci hai fatto una gara di m...., quando invece hai dato magari quello che avevi. Poi quando sei in strada col pettorale comunque ci do dentro, non è che sto a trotterellare (mica è la trenta trentina a Trento
) ma cerco anche di godermela.
Inoltre ho altre gare in programma in futuro
quindi devo anche gestirmi 

Inoltre ho altre gare in programma in futuro

------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
- Top Runner
Ciao bella gente,
allora ho fatto la registrazione, (non ancora l'iscrizione) per poter accedere ai dati su pettorali e prezzi, vanno via come il pane e vi assicuro che sono tantissimi
il primo livello di prezzo esauriti
il secondo livello di prezzo, esauriti
ci sono ancora quelli del terzo livelli
Ma porca paletta mancano 6 mesi ! qui mi si sta stressando il Beppo
mi sa che a breve devo decidere se iscrivermi o no...
Lascio un indizio...

allora ho fatto la registrazione, (non ancora l'iscrizione) per poter accedere ai dati su pettorali e prezzi, vanno via come il pane e vi assicuro che sono tantissimi

il primo livello di prezzo esauriti
il secondo livello di prezzo, esauriti
ci sono ancora quelli del terzo livelli
Ma porca paletta mancano 6 mesi ! qui mi si sta stressando il Beppo

mi sa che a breve devo decidere se iscrivermi o no...
Lascio un indizio...

-
- Top Runner
Mezza maratona di Varenne. Grande beppo.
Ma con le temperatura che si abbassano bisogna fare ripetute di polente.
Io per oggi resto sempre scettico.
devo darmi una mossa... mi restano 25 km per tagliare il traguardo dei 13000 scaricati su connect. Daje ludo!!!!!!!!!!
Ma con le temperatura che si abbassano bisogna fare ripetute di polente.
Io per oggi resto sempre scettico.
devo darmi una mossa... mi restano 25 km per tagliare il traguardo dei 13000 scaricati su connect. Daje ludo!!!!!!!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
- Top Runner
La 21 del “ronzino”

-
- Top Runner
@HappyFra no no è una lampada al petto come ironman . diciamo che il problema non è vederle è che ho quel problemino che a volte sollevo pochissimo i piedi e qualsiasi avvallamento buco marciapiede con un "tappo" vado a rischio di inciamparmi e finire a petto sul cemento/catrame . In campagna al massimo calcio i sassolini . Non chiedetemi perchè accade non lo so . pensa che oggi camminando a lavoro mi è capitato per la prima volta di battere la punta ( sempre il sx ) come faccio quando corro ogni tanto .. è come boh se o non sollevo o mi si addormenta il piede disteso ( per capirsi rivolgo la punta verso il basso ) . mi sembra assurdo che non sollevo le ginocchia . mah ..
Qua cmq oggi è un tempo di melma . stamattina ci stavano 10° . non so se esco perchè forse pioverà . e se è così son capace di tirare fuori anche la termica .
Qua cmq oggi è un tempo di melma . stamattina ci stavano 10° . non so se esco perchè forse pioverà . e se è così son capace di tirare fuori anche la termica .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova