Andare a correre... dopo lavoro 12

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 12

Messaggio da ludovico_van »

Minchia addirittura c'è il potenziamento di gruppo.... ma che socialità che c'è in quel di Venezia. Bravo!!!!! Non hai ancora sciolto le riserve per il sabato sera... allora riesci ad esserci?? Potremmo fare una competizione di braccio di ferro. I tavoli ci sono. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

buongiorno amigos!
@phantomfh : ma dalbon! anche per me uguale, mi spacca di più una roba così che una corsa tirata :asd2:
Ieri sera sono stata combattuta fino all'ultimo se uscire o correre su tapis ma ha vinto la mia ciclabile, come diceva JJ la temperatura era troppo perfetta e sono partita con l'idea di fare poco poco, max 5km, poi però si stava talmente bene che i km alla fine sono diventati 8 e la cosa più importante è che non ho avuto segnali negativi dalla gola [-o<
Oggi ho preso una giornata di ferie, ho un paio di appuntamenti e se finisco ad un orario decente magari metto anche una corsetta :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

@gandrea beh si, io vado ancora in maglietta e svolazzino, ieri sera ho aggiunto la giacca antivento leggera. La termica la aggiungo quando si va verso lo zero, mentre i Pantaloni lunghi non li uso quasi mai, o comunque solo quando si va ben sotto lo zero
@Beppogo stai facendo veramente degli ottimi allenamenti con anche tanta varietà di carichi e stimoli, stai costruendo un'ottima base che nel medio periodo ti darà sicuramente delle grandi soddisfazioni
@Valby adesso finalmente puoi buttarti nel mondo del commercio di banane
@phantomfh l'importante è sempre mantenersi idratati con abbondante spritz

per me ieri un bel rigenerante di una quarantina di minuti per smaltire il lungo domenicale; stasera se tutto va bene replico con un altra uscita lenta di recupero
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Buongiorno a tutti. Uscito ieri sera alle 18:40 per 16 km 180 m D+. Riuscito a tenere i battiti sotto i 145/175, eccetto che per i 2 km di salita dove non c'è stato verso di farli stare sotto i 150 (forse solo camminando). Sempre quasi 20°, ma un pelino meno umido e ho avuto sensazioni migliori. Nel complesso ho tenuto una media i 5'12'' al km.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
ludovico_van
Top Runner

:smoked: :smoked: :smoked:
Valby banana Joe...

ludovico_van
Top Runner

Cmq raga, oggi mi sa che mi faccio una clr anche io... non ho mica recuperato da domenica.

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

jonathan ha scritto: 7 nov 2023, 9:15 @phantomfh l'importante è sempre mantenersi idratati con abbondante spritz
@jonathan assolutamente sì! E mi permetto di dire che il migliore fra i vari aperol, campari, cynar... è l'originale veneziano: lo spritz al select!
@ludovico_van riguardo il potenziamento di gruppo... ebbene sì, abbiamo anche quello, e fatto pure in maniera molto seria da trainer preparati e competenti :thumleft:
Per il sabato a Verona, ci provo. Economicamente non è esattamente conveniente ma sono occasioni uniche e farò il possibile per esserci.

Per non farmi mancare niente, stamattina mi sono iscritto all'allenamento padovano invernale di gruppo, la Corri X Padova. Ogni giovedì, dal prossimo a inizio giugno, si corre per le strade di Padova su percorsi sempre diversi! Il tutto a un costo che ritengo adeguato (non come certe mezze e maratone...). Con 15€ ci si iscrive per una trentina di appuntamenti settimanali, e danno pure uno smanicato antivento :mrgreen:
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Ci vorrebbe una cosa del genere pure qua... forse siamo pochini per fare una Corri x Massa... :wink:

@gandrea calma, io ho già tolto la roba estiva e semi estiva... ieri sera termica, maniche lunghe, antivento a maniche lunghe, scaldacollo e paraorecchie+cappellino, sotto un primo pantacollant alle ginocchia... il freddo non mi piace...

Prevedo di uscire per altri 10 km così stasera.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@jonathan grazie, dopo anni di errori negli allenamenti, forse ho trovato uno schema adatto a me
@gandrea io quando arriva la stagione fredda copro bene sopratutto la parte superiore del corpo, alle gambe ho raramente freddo e metto gli svolazzini, fino a 0 gradi.
Stasera non posso bidonare l'aperitivo (per me rigorosamente analcolico),vedro' di spostare l'impegno di domani sera per andare a fare una corsetta scalosa mercoledi sera.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Perchè sotto gli 0 gradi Beppo esce con solo le mutande. :smoked: @Beppogo
Fun fact:
lo sapete che in teoria se ti metti gli svolazzini le mutande non dovresti metterle? In quanto dentro hanno la retina che fa da mutanda?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”