[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fabryb
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da Fabryb »

Avete capito se la nuova funzione training effect 2.0 sarà disponibile anche per il fenix3?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
raffaele67
Novellino

Messaggio da raffaele67 »

Trap ha scritto:Provo a rispondere:
1) Tieni premuto UP - Impostazioni - Sensori - Altimetro - Calibr. Auto
2) La app puoi metterle e toglierle (e crearne di nuove) dalla app dello smartphone
3) Io gestisco gli avvisi dalla app, a seconda di cosa voglio che il Fenix collegato via BT mi "segnali" (mail No - Chiamate SI - messaggi / whatsapp ecc...)
4) Glonass è il sistema satelliti russo se lo attivi avrai più satelliti a cui connetterti oltre ai normali GPS quindi, in teoria, miglior posizione. L'acquisizione intelligente ti fa risparmiare spazio e batteria e si può pensare di usarla in attività di endurance; contrariamente se ti serve una traccia più precisa (per quanto possibile) la registrazione al secondo è più indicata.

Grazie mille per tutte le informazioni.
Provenendo da un Forerunner 15, poi successivo Fenix 2, il passaggio al Suunto Ambit 3 Peack era stato a suo tempo un po complicato, lo stesso ora per ritornare in Garmin... Qui in buona sostanza mi pare di capire che la filosofia è impostare tutti i settaggi da orologio, mentre su Suunto andava fatto tutto da Pc / Tablet / Smartphone esterno (ed era un piccolo problema, almeno per me), andava assegnata ad esempio per ogni singola Attività, (o eventualmente addirittura andava prima creata la nuova Attività), la modalità di acquisizione e di registrazione e una volta inviati all'orologio poi senza hardware esterno non potevi fare nulla...
Entrambe le filosofie hanno pro e contro, magari poter a priori impostare per ogni singola attività sportiva delle tempistiche di registrazione diverse non è del tutto sbagliato, potendo però poi consentire di cambiarle successivamente anche solo da orologio....

Comunque noto che ha un fix immediato, non nascondo che era un po la mia paura, abituato col Suunto che basta fargli fare regolarmente la connessione con PC per scaricare le effemeridi dei satelliti.
Credo che Garmin si sia adeguata e devo dire il risultato è perfetto.
Domani devo fare qualche prova, ma in ambito urbano, con la registrazione ad un secondo.
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Ragazzi sto ricomprando il fenix3 ( versione normale ) ma leggo che ci sono problemi con i nuovi aggiornamenti con altimetro e barometro....mi spiegate meglio? Succede su tutte le versioni?
6630top

Messaggio da 6630top »

raffaele67 ha scritto:
Trap ha scritto:Provo a rispondere:
1) Tieni premuto UP - Impostazioni - Sensori - Altimetro - Calibr. Auto
2) La app puoi metterle e toglierle (e crearne di nuove) dalla app dello smartphone
3) Io gestisco gli avvisi dalla app, a seconda di cosa voglio che il Fenix collegato via BT mi "segnali" (mail No - Chiamate SI - messaggi / whatsapp ecc...)
4) Glonass è il sistema satelliti russo se lo attivi avrai più satelliti a cui connetterti oltre ai normali GPS quindi, in teoria, miglior posizione. L'acquisizione intelligente ti fa risparmiare spazio e batteria e si può pensare di usarla in attività di endurance; contrariamente se ti serve una traccia più precisa (per quanto possibile) la registrazione al secondo è più indicata.

Comunque noto che ha un fix immediato, non nascondo che era un po la mia paura, abituato col Suunto che basta fargli fare regolarmente la connessione con PC per scaricare le effemeridi dei satelliti.
Beato te, il mio fenix ha sempre difficoltà a fare il primo fix. Il 920 è di una altro pianeta su questo aspetto
espero
Novellino

Messaggio da espero »

Luca.e72 ha scritto:Ragazzi sto ricomprando il fenix3 ( versione normale ) ma leggo che ci sono problemi con i nuovi aggiornamenti con altimetro e barometro....mi spiegate meglio? Succede su tutte le versioni?
Alcuni fenix 3 hr (anche il mio) soffrono di un fastidioso malfunzionamento del barometro che ha ovvie ripercussioni sull'altimetro (che e barometrico).
Ti racconto la mia esperienza. Ho comprato il fenix 3 hr a inizio dicembre. Fino all'aggiornamento al firmware 4.20 non ho avuto problemi. Considera che l'aggiornamento l'ho fatto dopo 20 giorni dall'acquisto.
Verso natale il barometro ha iniziano di punto in bianco a segnare pressioni negative e l'altimetro si posizionava alla quota di 20000m fissa. Tempo 24 ore è tutto tornava normale. Questo comportamento si è ripresentato 3 volte in circa 30 giorni.

Nei successivi 10 giorni il malfunzionamento era più limitato. Invece delle pressioni negative e quote 20000 registrava pressioni molto basse (500mb!) e quote intorno ai 4000m. Il problema si risolveva da solo in 4-5 ore.

In queste ultime 3-4 settimane ho del salti al barometro di 10-20 mb con quote sfalsate di 100-200m. Il problema si risolve in 1 ora circa.

Io dall'aggiornamento alla 4.20 di metà dicembre non ho effettuato upgrade (anche perché non ne esistono).
Sospetto, ma è solo una supposizione, che "qualcosa" garmin abbia fatto al firmware a bordo del dispositivo o sui sistemi e in fase di sincronizzazione l'orologio possa aver in parte corretto i bug.

C'è chi ha chiamato l'assistenza (il post è su questo forum) e ha ricevuto notizie che il problema è noto a garmin che ci sta lavorando.

Questo è quello che posso dirti io. Magari altri possono aggiungere altre informazioni.
Ciao.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
alexmele
Mezzofondista

Messaggio da alexmele »

Confermo quanto scritto sopra al 100% e aggiungo solo che negli ultimi giorni sto notando probemi con l'ora e la data... cambiano inprovvisamente sfalsando i dati giornalieri di passi fattI ecc... per sistemare ora e data devo collegarmi ai satelliti gps. Spero diano due casi sporadici!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
raffaele67
Novellino

Messaggio da raffaele67 »

espero ha scritto:
Luca.e72 ha scritto:Ragazzi sto ricomprando il fenix3 ( versione normale ) ma leggo che ci sono problemi con i nuovi aggiornamenti con altimetro e barometro....mi spiegate meglio? Succede su tutte le versioni?

Alcuni fenix 3 hr (anche il mio) soffrono di un fastidioso malfunzionamento del barometro che ha ovvie ripercussioni sull'altimetro (che e barometrico).
Ti racconto la mia esperienza. Ho comprato il fenix 3 hr a inizio dicembre. Fino all'aggiornamento al firmware 4.20 non ho avuto problemi. Considera che l'aggiornamento l'ho fatto dopo 20 giorni dall'acquisto.
Verso natale il barometro ha iniziano di punto in bianco a segnare pressioni negative e l'altimetro si posizionava alla quota di 20000m fissa. Tempo 24 ore è tutto tornava normale. Questo comportamento si è ripresentato 3 volte in circa 30 giorni.

Nei successivi 10 giorni il malfunzionamento era più limitato. Invece delle pressioni negative e quote 20000 registrava pressioni molto basse (500mb!) e quote intorno ai 4000m. Il problema si risolveva da solo in 4-5 ore.

In queste ultime 3-4 settimane ho del salti al barometro di 10-20 mb con quote sfalsate di 100-200m. Il problema si risolve in 1 ora circa.

Io dall'aggiornamento alla 4.20 di metà dicembre non ho effettuato upgrade (anche perché non ne esistono).
Sospetto, ma è solo una supposizione, che "qualcosa" garmin abbia fatto al firmware a bordo del dispositivo o sui sistemi e in fase di sincronizzazione l'orologio possa aver in parte corretto i bug.

Buongiorno, ho il Fenix 3 NON hr, ho provato a verificare il valore barometro (i mb) rispetto ai valori indicati èer quell'ora su app IL METEO e corrispondono perfettamente, idem la quota, non ho ancora avuto sbalzi particolari.
Una domanda forse stupida: sono riuscito a cambiare la modalità di visualizzazione orologio, mettendola in chiaro, non ci riesco per tutti i widget che ho attivi (bussola, altimetro, barometro, etc) qualcuno può spiegarmi come fare?

Cordiali saluti
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

A qualcun altro col Fenix 3 normale, è successo che non funziona più l'altrimetro, barometro e temperatura?
Ho segnalato il mio problema alcune pagine indietro, l'alti/baro/temp non segna alcun dato, quando provo a calibrare l'altimetro mi dice calibraizone fallita, dopo una serie di reset e formattazioni, garmin mi dice di spedirlo per riparazione in garanzia ( sto aspettando a mandarlo perchè lo sto usando ). Ieri mi accorgo che quello di mio padre, acquistato 15 giorni dopo il mio, ha lo stesso problema, uguale identico. In garmin mi dicono che il problema a loro non è noto, ma mi domando: 1 può anche succedere, ma due nella stessa famiglia....
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

Io ho quello normale, altimetro e barometro perfetti, temperatura non e' assolutamente attendibile ma immagino il motivo
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
Bambu1
Mezzofondista

Messaggio da Bambu1 »

Fenix 3 normale, altimetro, barometro nessun problema, temperatura con sensore esterno perfetta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non faccio grandi tempi e non percorro infiniti Km ... corro e basta

Torna a “Garmin”