[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
CarloR
Donatore
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Se lo porti tutti i giorni io sceglierei quello che mi piace di più esteticamente.
-
B G
- Ultramaratoneta
Anche io resterei su Garmin. Il 255 l'ho provato al polso vicino al Fenix6 e non sfigura. Pur mostrandosi ovviamente più economico.
Personalmente sto puntando al 955 ma tengo sempre sott'occhio il 255. Per quel che costa è un prodotto molto completo.
Personalmente sto puntando al 955 ma tengo sempre sott'occhio il 255. Per quel che costa è un prodotto molto completo.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
enricodg
- Maratoneta
grazie a tutti, mi oriento sul 255..la scelta dell'ecosistema è fondamentale in effetti
-
alemercuzio
- Ultramaratoneta
@enricodg Forse in "offerta" su amazon a 229€
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
strava
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Buongiorno a tutti.
Ho un Fenix 6S che ha il GPS che non funziona più e pertanto dovrò cambiarlo.
Sinceramente mi ha deluso molto Garmin. Quando si è rotto tutti i rivenditori mi hanno detto di evitare di mandarlo in riparazione perchè tendenzialmente non mi avrebbero fatto nulla se non darmi uno sconto per uno nuovo.
Comunque a parte questo fatto ora vorrei comprarmi un nuovo orologio e vi chiedo un consiglio visto che da 4 anni e cioè da quando ho comprato il Fenix non mi sono più aggiornato.
Ecco le mie attuali esigenze:
- Marca Garmin va bene e sarebbe comodo perchè ho già app ecc. ecc. ma anche altre marche possono andare bene
- lo porto tutti i giorni per cui vorrei qualcosa di non troppo grande
- ultimamente corro quasi più solo in piano. Per motivi di tempo non riesco quasi più ad andare in montagna ma un domani non si sa
- mi piacerebbe un GPS un po' preciso (avevo letto che quello del fenix non era il massimo)
- non mi interessa visualizzare percorsi, che quando l'ho preso pensavo di utilizzarlo tanto per questo ma poi lo schermo è troppo piccolo e finivo sempre per utilizzare il cellulare
- possibilità di impostare allenamenti personalizzati
- un prodotto non troppo costoso
Grazie
Ho un Fenix 6S che ha il GPS che non funziona più e pertanto dovrò cambiarlo.
Sinceramente mi ha deluso molto Garmin. Quando si è rotto tutti i rivenditori mi hanno detto di evitare di mandarlo in riparazione perchè tendenzialmente non mi avrebbero fatto nulla se non darmi uno sconto per uno nuovo.
Comunque a parte questo fatto ora vorrei comprarmi un nuovo orologio e vi chiedo un consiglio visto che da 4 anni e cioè da quando ho comprato il Fenix non mi sono più aggiornato.
Ecco le mie attuali esigenze:
- Marca Garmin va bene e sarebbe comodo perchè ho già app ecc. ecc. ma anche altre marche possono andare bene
- lo porto tutti i giorni per cui vorrei qualcosa di non troppo grande
- ultimamente corro quasi più solo in piano. Per motivi di tempo non riesco quasi più ad andare in montagna ma un domani non si sa
- mi piacerebbe un GPS un po' preciso (avevo letto che quello del fenix non era il massimo)
- non mi interessa visualizzare percorsi, che quando l'ho preso pensavo di utilizzarlo tanto per questo ma poi lo schermo è troppo piccolo e finivo sempre per utilizzare il cellulare
- possibilità di impostare allenamenti personalizzati
- un prodotto non troppo costoso
Grazie
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
-
alemercuzio
- Ultramaratoneta
Garmin 265 o 255 o coros pace 3. Gps multibanda (preciso), allenamenti personalizzati, prezzo contenuto, leggeri e comodi per essere usati tutti i giorni.
Leggi qualche recensione ma anche se sono prodotti "base" hanno tutto quello che serve di "base"
Leggi qualche recensione ma anche se sono prodotti "base" hanno tutto quello che serve di "base"
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
strava
strava
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Grazie @alemercuzio
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
-
CarloR
Donatore
- Guru
Io valuterei Suunto 9 peak pro o Suunto Race S
Sono piccoli, non costano tanto, non sono Garmin.
Sono piccoli, non costano tanto, non sono Garmin.
-
Cor
- Aspirante Maratoneta
Ho scritto già nella sezione relativa al Fenix 7, questa però mi sembra più adatta.
Vedendo sconti sui Fenix in questo periodo, sto valutando di prendere un f7x pro ss. Ho provato in un negozio un 7x e l'ho trovato comodo.
Mi sto chiedendo se la visibilità del monitor del modello sapphire solar sia buona (sui forum si leggono opinioni contrastanti).
In realtà sto guardando anche l'enduro 3, che ha una durata della batteria straordinaria, leggo, un nuovo display più luminoso e una ricarica solare davvero efficiente.
Cosa mi consigliate?
Dell'Enduro 3, che non ho visto dal vivo, non mi convince però il fatto che il retro sia di plastica (così ho letto) e alcuni utenti lamentano imprecisione del gps (sul forum Garmin sono mostrate foto e ci sono discussioni).
Riguardo al resto mi sembrano due orologi più o meno equivalenti. Mi stuzzica non poco la batteria dell'enduro (caricare un orologio una volta al mese circa può essere comodo e forse utile per diminuire l'usura della batteria).
Resto poi consapevole che a me uno strumento così avanzato servirebbe solo in parte, dal momento che non faccio ultra; probabilmente mi stimolerebbe per migliorarmi e allenarmi meglio e con maggiore costanza.
Grazie a chi risponderà. Buonasera
Vedendo sconti sui Fenix in questo periodo, sto valutando di prendere un f7x pro ss. Ho provato in un negozio un 7x e l'ho trovato comodo.
Mi sto chiedendo se la visibilità del monitor del modello sapphire solar sia buona (sui forum si leggono opinioni contrastanti).
In realtà sto guardando anche l'enduro 3, che ha una durata della batteria straordinaria, leggo, un nuovo display più luminoso e una ricarica solare davvero efficiente.
Cosa mi consigliate?
Dell'Enduro 3, che non ho visto dal vivo, non mi convince però il fatto che il retro sia di plastica (così ho letto) e alcuni utenti lamentano imprecisione del gps (sul forum Garmin sono mostrate foto e ci sono discussioni).
Riguardo al resto mi sembrano due orologi più o meno equivalenti. Mi stuzzica non poco la batteria dell'enduro (caricare un orologio una volta al mese circa può essere comodo e forse utile per diminuire l'usura della batteria).
Resto poi consapevole che a me uno strumento così avanzato servirebbe solo in parte, dal momento che non faccio ultra; probabilmente mi stimolerebbe per migliorarmi e allenarmi meglio e con maggiore costanza.
Grazie a chi risponderà. Buonasera
-
dragonady
- Guru
Cor l’enduro è creato appositamente per le ultra e per durare a lungo, ed è più leggero proprio per una questione di comodità. Tuttavia anche il fenix 7x ha una durata ottima della batteria, non avresti problemi neanche sulle ultra volendo. Detto ciò ti consiglio di prendere quello che ti piace di più, magari se riesci a vederli entrambi capisci meglio.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."