Nessun runner a Bologna??

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Biccio72
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nessun runner a Bologna??

Messaggio da Biccio72 »

Se ti può interessare c'è anche Track&Field a Zola Predosa
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Una domanda per i bolognesi!!! Ma perché non esistono le gare competitive in zona??? Rispetto ad altre provincie sono praticamente inesistenti, rispetto alla Toscana poi nemmeno a paragonare !!! Qualcuno ne sa qualcosa ???
Podistica San Damaso

Re: R: Nessun runner a Bologna??

Messaggio da Podistica San Damaso »

In Emilia Romagna ci sono competitive ogni domenica e ogni sabato, come in Toscana...
Logico che d'estate correre con il 90% di umidità non attira molti a creare delle gare....molte competitive sono in montagna o verso la riviera
Domenica prossima ad esempio tra Modena e Reggio Emilia ci sono 4 competitive di cui 2 trail....
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Biccio72

Messaggio da Biccio72 »

appena ho un secondo ti rispondo ....
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.

28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
bart80
Mezzofondista

Messaggio da bart80 »

Effettivamente una persona abituata alla quantità di gare in Toscana (io conosco un po' la provincia di Pistoia e li, soprattutto in estate, puoi trovare una gara quasi tutti i giorni) vede il calendario bolognese molto scarso...il perchè faccio fatica a spiegarmelo però una differenza che ho notato è l'apparente "improvvisazione" delle gare toscane, quindi forse più semplici da organizzare
biondox

Messaggio da biondox »

michelerossi4 ha scritto:Una domanda per i bolognesi!!! Ma perché non esistono le gare competitive in zona??? Rispetto ad altre provincie sono praticamente inesistenti, rispetto alla Toscana poi nemmeno a paragonare !!! Qualcuno ne sa qualcosa ???
in effetti a Bologna le gare competitive diminuiscono ogni anno.
Io ho anche smesso di tesserarmi visto che con poche gare non ammortizzavo il costo. E visto anche che corro piano ](*,)
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Podistica San Damaso ha scritto:ad esempio tra Modena e Reggio Emilia ci sono 4 competitive di cui 2 trail....
In Toscana ci sono 4 competitive al gg e la domenica come minimo 2 per provincia!!!
Le uniche competitive in Emilia sono come hai detto tu tra Modena e Reggio , a bologna nemmeno l ombra ... E non capisco il motivo!!!
Cavo

Messaggio da Cavo »

Io solitamente faccio gare in romagna e sono leggermente più frequenti anche se stanno calando pure li.

Altri siti che ti consiglio sono www.romagnapodismo.it (spesso ci sono anche le gare del bolognese) , http://www.uispbologna.it/uisp/atletica/ e http://www.claudiobernagozzi.net/

In ogni modo penso che l'obbligo per i vari organizzatori di appoggiarsi ad un ente sportivo (se non è fidal può essere anche uisp, csi ecc) e molte procedure burocratiche stanno facendo saltare molte competitive "spartane" che riempivano il calendario (sopratutto estivo) e che teoricamente non sarebbero regolari.

Le varie podistiche competitive organizzate alle sagre, purtroppo non si potrebbero fare (se non appoggiate ad un ente sportivo) ... infatti molte volte le chiamano "non competitive a premi" ... e qui dopo si può entrare in un discorso infinito sul fatto che sia giusto o no imporre certe regole che rischiano di far calare le gare ecc ...

Nel bolognese infatti le uniche gare che ci sono o sono FIDAL o sono UISP ... fai fatica a trovarne qualcuna organizzata senza enti.
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
bart80
Mezzofondista

Messaggio da bart80 »

Le motivazioni di Cavo sono plausibili, infatti le mille serali estive che ci sono in Toscana sono quasi sempre "semicompetitive", che non si sa bene cosa voglia dire...controlli zero o quasi anche se sotto uisp

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”