[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

The Observer
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da The Observer »

ciao a tutti,
conoscete qualche trucco per scaricare il log delle proprie attività (quello che si vede a https://www.strava.com/athlete/training) in qualche modo? O almeno di vedere tutte le proprie attività insieme invece di 20 alla volta?
p.s. ho trovato il modo di esportare tutto l'archivio. Quello che però mi interessava era solo la tabella riassuntiva.
p.p.s. mi correggo: uno dei files exported fa esattamente questo. Problem solved....
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
laudo
Ultramaratoneta

Messaggio da laudo »

Ciao a tutti. Sia con un Tom Tom che con un Polar m430 dal sito o nella corsa c'è la frequenza cardiaca mentre quando la corsa viene importata su Strava non la segna. C'è qualche impostazione?
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Sì, dalla app vai sul tuo profilo, impostazioni, autorizzazione dati
laudo
Ultramaratoneta

Messaggio da laudo »

Grazie, molto gentile.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Guardando le scarpe salvate su Strava mi sono accorto che un modello, le Nike Wildhorse, avevano l'iniziale minuscola (Nike corretto, è la W del modello)
In genere le scrivo tutte maiuscole, quindi la modifico, metto la maiuscola ma dopo averla salvata torna minuscola. Ci ho provato un po' di volte, uguale. Sono entrato in un altro paio di scarpe, gli ho cambiato nome in Wildhorse e dopo il salvataggio me lo ha messo minuscolo. Anche creando un nuovo paio di scarpe fa la stessa cosa. Se cambio l'iniziale un'altra lettera la lascia maiuscola.
Che problemi ha Strava con la parola Wildhorse? :nonzo:

:D
frankly
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da frankly »

Da quando hanno introdotto le restrizioni alla visualizzazione dei risultati sui segmenti per chi non è abbonato a pagamento, ci sono stati diversi problemi. Io ho riscontrato blocchi delle pagine (da web) con visualizzazione del messaggio "Too many request" quando scorrevo i segmenti e si impallava la visualizzazione del mio Year PR e best PR, poi hanno risolto togliendolo anche questa informazione, ho creato alcuni segmenti ed ora li vedo duplicati, i risultati sui segmenti non sono sempre aggiornati, alle volte ti piazza nei primi 10 anche se guardando il tempo saresti molto più sotto (visto su pagine di amici), insomma una serie di malfunzionamenti abbastanza lunga, che mai prima d' ora avevo riscontrato, almeno dal 2014.
Penso che abbiamo dato un "taglio alle spese" per quanto riguarda la gestione dati sui server, questo ha portato un deciso calo dell' offerta e dell' affidabilità di Strava sia in versione gratuita che a pagamento, lo dico da strenuo sostenitore di Strava, almeno fino a qualche mese fa, a mio avviso è stata una politica fallimentare, speriamo nascano nuovi competitor...
Ho fatto segnalazione del bug "too many request" il 6 giugno, non mi hanno mai risposto se non coi soliti messaggi automatici che chiedono di portare pazienza, nel frattempo invece di risolvere il problema hanno completamente tolto la funzione "malfunzionante", invece di avanzare stanno regredendo...
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

La speranza è che venga acquisita da Garmin...
The Observer
Guru

Dal 2017 il CEO di Strava non è più uno dei due fondatori, ma un ex manager di Instagram. Credo che questo nel tempo gli abbia dato una dimensione molto più "corporate" e molto molto meno "startup". Vedremo se la mossa funziona oppure come spesso accade quando forzi al pagamento senza dare molto in più di altri, diventerà "just another fitness app".

Personalmente mi sono un po' pentito di avere abbandonato MapMyRun, che usavo da sempre, in favore di Strava. Non mi pare dia molto di più a parte questi insignificanti "kudos".
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
The Observer
Guru

tra l'altro, magari è stato già segnalato ma qui c'è una spiegazione molto chiara di come Strava ricostruisce la traiettoria "reale" (o meglio "più probabile") dai dat GPS. Questo spiega perché a volte la distanza su Strava è molto più lunga di quella sull'orologio: https://labs.strava.com/slide

A volte debbo dire che Strava riesce a non farsi fregare molto meglio di, per esempio, Connect o MapMyRun. Altre volte (di rado) prende delle grosse cantonate...
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

un'altra cosa strana che mi e' capitata oggi .scaricando i dati prima sull'applicazione di suunto e poi su strava,su quest'ultima mi indica una linea retta dove ho percorso delle curve(ho pensato che magari avesse perso il segnale)controllo sull'applicazione suunto e vedo che sono presenti le curve che ho fatto...
cose strane se non si paga....

Torna a “Accessori”