[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

karlheinz
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte

Messaggio da karlheinz »

x samfdk : successo anche a me temperatura 0 e altimetro che falliva la calibrazione ... sostituito in garanzia con uno nuovo. Avevo anch'io provato con hard reset ma nulla da fare.
karlheinz
Novellino

Messaggio da karlheinz »

Scusate voi siete alla 8.20? Perchè io sono fermo alla 7.20 che andava benone fino ad una settimana fa ... ora mi da tutti i dati corretti ma non memorizza la traccia (ho cancellato tutta la cronologia, ma non è cambiato nulla). Avete qualche suggerimento?
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Stamattina un problema mai riscontrato... scraico l'attività sul cellulare e regolarmente appaiono dati e statistiche.
Mi collego poi a garmin connect e vedo che ci sono tutti i dati ma mancano i km effettuati nell'attività di stamattina che sono segnati a 0 nel riepilogo in alto a dx??? Cosa può esser successo?
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
susodueto
Guru

Messaggio da susodueto »

Ho un Fenix 3. Passerò le vacanze in un paese centroamericano e vorrei allenarmi senza attirare l'attenzione.
Avete qualcosa di Garmin a poco prezzo da suggerire, che sostituisca per qualche settimana il Fenix?

inviato da Xperia Z3 Compact
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Mi sembra di capire che i fenix normali soffrono meno di questo problema...poi penso anche che prendendolo su amazon se il primo mese noto anomalie lo rispedisco indietro!
Fabryb
Novellino

Messaggio da Fabryb »

Sembra anche a me che quelli non hr siano messi meglio. Anche io lo vorrei acquistare ma sto pensando di aspettare un paio di mesi perché dovrebbe uscire il fenix 5 e probabilmente si abbasseranno i prezzi del fenix3.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

Secondo me più di tanto non scenderà di prezzo!
Per me al massimo 50 euro ma la vedo dura.
Vedo i forerunner tipo il 220 o il 620 che costano ancora come i modelli più recenti.
espero
Novellino

Messaggio da espero »

espero ha scritto:
Luca.e72 ha scritto:Ragazzi sto ricomprando il fenix3 ( versione normale ) ma leggo che ci sono problemi con i nuovi aggiornamenti con altimetro e barometro....mi spiegate meglio? Succede su tutte le versioni?
Alcuni fenix 3 hr (anche il mio) soffrono di un fastidioso malfunzionamento del barometro che ha ovvie ripercussioni sull'altimetro (che e barometrico).
Ti racconto la mia esperienza. Ho comprato il fenix 3 hr a inizio dicembre. Fino all'aggiornamento al firmware 4.20 non ho avuto problemi. Considera che l'aggiornamento l'ho fatto dopo 20 giorni dall'acquisto.
Verso natale il barometro ha iniziano di punto in bianco a segnare pressioni negative e l'altimetro si posizionava alla quota di 20000m fissa. Tempo 24 ore è tutto tornava normale. Questo comportamento si è ripresentato 3 volte in circa 30 giorni.

Nei successivi 10 giorni il malfunzionamento era più limitato. Invece delle pressioni negative e quote 20000 registrava pressioni molto basse (500mb!) e quote intorno ai 4000m. Il problema si risolveva da solo in 4-5 ore.

In queste ultime 3-4 settimane ho del salti al barometro di 10-20 mb con quote sfalsate di 100-200m. Il problema si risolve in 1 ora circa.

Io dall'aggiornamento alla 4.20 di metà dicembre non ho effettuato upgrade (anche perché non ne esistono).
Sospetto, ma è solo una supposizione, che "qualcosa" garmin abbia fatto al firmware a bordo del dispositivo o sui sistemi e in fase di sincronizzazione l'orologio possa aver in parte corretto i bug.

C'è chi ha chiamato l'assistenza (il post è su questo forum) e ha ricevuto notizie che il problema è noto a garmin che ci sta lavorando.

Questo è quello che posso dirti io. Magari altri possono aggiungere altre informazioni.
Ciao.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Metto di seguito una foro chiarificatrice del comportamento descritto.
Immagine
È considerate che sono solo sceso al secondo piano del mio ufficio. Sceso non salito.

espero
Novellino

Messaggio da espero »

Come vedete in un'ora si è risolto. Nelle ore successive sono sceso altre volte ma non si è più verificato...

hfish
Guru

Messaggio da hfish »

sei entrato in una camera ipobarica? O hai messo l'orologio sottovuoto?? :D :D

Torna a “Garmin”