Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Semper79 »

Hola brao! E dei tempi non mi dici nulla??? :D ma a che ora sei salito??? Io ero in giardino a fare il bbq... :wink:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Oggi 3h10 circa. Partito verso le 8. A proposito, mi confermi che sono 8 km? Ho corso con il Suunto e il Garmin per confrontarli e il Suunto mi da 15,91 mentre il Garmin 16,87, volevo capire qual è quello giusto.

Ieri una vita, in tutto 6h15' mi sembra!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Verso le 8? allora devi aver visto uno che si stava affumicando davanti ad un fuoco! :mrgreen:
Allora, avevo risposto da casa con il cell, ma non mi ha postato il messaggio, allora riscrivo (spero) quello che ho scritto prima, lo scorso anno avevo postato la traccia, sport track mi da 8156m andata e 8140m il ritorno, garmin spetta... mi da 16.31km andata e ritorno quindi direi che sono giusti entrambi! (http://connect.garmin.com/activity/108783597).
Complimenti per i tempi! Ma la sola salita al 3 confini in quanto l'hai chiusa? certo che dopo il "corto" del giorno prima... =D>

Ciao

ps
ti ho mandato MP per la domanda che mi hai fatto, ma vedo che è ancora in uscita.... :nonzo: aspetto un attimo ed al max lo rispedisco! :salut:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

2h03' mi sembra in salita.
Per fortuna mi ricordavo vagamente la strada, perché con la nebbia non è stato facilissimo orientarsi dal passo alla vetta.
Grazie per il MP (p.s.: rimane in uscita finché non lo leggo!) :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Si dal passo alla vetta è tutto un po a naso,con la .nebbia poi... Ma il piede che hai male tutto ok? Nulla di grave spero!

Ciao alla prox!
bodo

Messaggio da bodo »

Passando a performances molto più modeste, stamattina primo giretto per saggiare il terreno ed i polmoni a quota 1600 di altitudine.
Ho scelto un percorso tranquillo su strade forestali e mulattiere nei boschi intorno al lago di Carezza; 10 km e 250 m di dislivello.
Da una parte il freschetto mattutino mi ha fatto andare molto meglio di quanto non facesse il caldo di Roma, dove dopo 8 km ero cotto, pero' la quota si e' fatta sentire e il tratto in salita si e' trasformato in una serie di ripetute...

Dopodomani provo ad incrementare dislivello e difficoltà del terreno facendo un giretto per il "labirinto" del Latemar.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Grande! Ho visto le foto di quel laghetto, spettacolare, devessere un sogno correre in quei posti, aiuterà a sentire meno anche la fatica! :wink:

Ciao e dacci dentro!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Mi unisco anche io alla discussione, che mi vede sempre più avvicinarmi a questa parte della corsa che trovo ancora più bella di quella su pista/asfalto...

Solitamente 1 volta ogni 2 settimane faccio un allenamento dietro casa sul monte, a volte ho voglia di spingermi anche oltre, ma vi posto il classico allenamento... Giri domenicali di corsa ne faccio pochi, anche xkè se nò in montagna poi finisce subito la giornata :) quindi meglio camminarli ;)!!!

Immagine

Questa invece è una gara vertical dell'anno scorso

Immagine
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Il km verticale mi ha sempre affascinato, premetto che non ho mai fatto gare, ma le poche volte che ho provato a fare 1000m tirati ho sempre preso delle randellate (batoste tremende)... :pale:

Complimenti per i tuoi percorsi!

Ciao e buone corse
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Semper79 ha scritto:Il km verticale mi ha sempre affascinato, premetto che non ho mai fatto gare, ma le poche volte che ho provato a fare 1000m tirati ho sempre preso delle randellate (batoste tremende)... :pale:

Complimenti per i tuoi percorsi!

Ciao e buone corse
Questa è la mia prima vera gara di Skyrun in Vertical Kilometer , e posso dirti che è durissima... io che non son un atleta ci ho messo il doppio del primo.... e guarda che andavo in montagna ed ero allenato eh....
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:

Torna a “Trail Running - Allenamento”