Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da Forrest75 »

warcraft ha scritto:io peso 70 kg e sono " basso" 1,71,ho i piedi abbastanza piatti e mi avevano assicurato che erano le scarpe giuste per me.....ho i miei dubbi..
normalmente chi ha il piede piatto è iperpronatore quindi probabilmente dovresti rivolgerti verso modelli A4...in questo caso le glycerin non andrebbero bene...
per la certezza dovresti fare il test dell'appoggio dinamico visto che un'analisi statica del piede non è totalmente affidabile ai fini della scelta della scarpa
questo è quanto so io, vediamo cosa dicono i più esperti
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

hai detto bene,in genere chi ha il piede piatto dovrebbe essere iper pronatore,ma pare che invece dal consumo delle scarpe precedenti dovrei avere appoggio neutro;vengo da 3 paia consecutive di Pegasus 27 e 28....scarpe secondo me fantastiche...
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

warcraft ha scritto:hai detto bene,in genere chi ha il piede piatto dovrebbe essere iper pronatore,ma pare che invece dal consumo delle scarpe precedenti dovrei avere appoggio neutro;vengo da 3 paia consecutive di Pegasus 27 e 28....scarpe secondo me fantastiche...
le pegasus difatti hanno un leggero supporto dichiarato dalla stessa nike :wink:
Corri Forrest, corri !!!

warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

comunque,torno ora dalla terza uscita con le glycerine,devo dire he ogni volta mi trovo meglio della precedente...chissà che mi sia davvero sbagliato...però restano pesantine
warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

[le pegasus difatti hanno un leggero supporto dichiarato dalla stessa nike :wink:[/quote]

mi pare che le pegasus siano A3 esattamente come le glyceryne,non A4 anzi molto più leggere e meno strutturate...
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

warcraft ha scritto:[le pegasus difatti hanno un leggero supporto dichiarato dalla stessa nike :wink:

mi pare che le pegasus siano A3 esattamente come le glyceryne,non A4 anzi molto più leggere e meno strutturate...[/quote]

le pegasus sono A3 dotate di un leggero supporto
Corri Forrest, corri !!!

warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

grazie in ogni caso per le considerazioni e i consigli.Già che ci siamo,di simile alle pegasus sapresti consigliarmi altre scarpe con le stesse caratteristiche che possano essere utilizzate in gare fino alla mezza ed allenamenti di ogni tipo?
tafraz
Mezzofondista

Messaggio da tafraz »

io comincio ad avere i primi problemini ora..ma devo ancora capire se imputarli alla scarpa o meno..
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

tafraz ha scritto:io comincio ad avere i primi problemini ora..ma devo ancora capire se imputarli alla scarpa o meno..
Quanti km hai fatto?
tafraz
Mezzofondista

Messaggio da tafraz »

ivan63 ha scritto:
tafraz ha scritto:io comincio ad avere i primi problemini ora..ma devo ancora capire se imputarli alla scarpa o meno..
Quanti km hai fatto?
in realtà pochi..circa 150..e devo dire che ho iniziato da poco a correre con costanza..ed è questo il motivo per cui sono propenso a credre che sia più la mia tenuta fisica..
ma è anche vero che arrivo da altri sport e le articolazioni non mi avevano mai dato problemi..
ora le ginocchia non brillano e la caviglia dx sembra un pò stressata..e dall'uscita di oggi anche la pianta del piede sinistro mi ha infastidito..
cerco di valutare giorno per giorno..

Torna a “Brooks”