calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Re: calzini per running

Messaggio da °Guru° »

La scarpa della giusta misura non deve creare frizioni con la pelle della zona del tendine d'Achille, quindi l'imputato principale sono le calzature; troppo strette o troppo larghe. Detto questo oggi mi arrivano le Compressport Run V3, poi posterò le mie impressioni. Hanno dei "dot" nella zona del tallone, magari forniscono quel tanto di spessore che ti serve per bloccare un po' meglio la scarpa.
Francesco
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

Io più che la scarpa, che inevitabilmente un po' si muove, cercherei invece una calza che non si sposti come linea generale.

Se la calza è fermissima sul piede è lei che sfrega con la scarpa. Poi sono d'accordo che la scarpa dovrebbe muoversi poco (ma tipo nel trail è quasi inevitabile).
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
Romagnolo

Messaggio da Romagnolo »

@guru
facci sapere
sono nella mia wish list da un pò
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Brutte notizie. Riponevo molte speranze nelle Compressport avendo apprezzato molto altri prodotti del marchio, ma devo dire che mi hanno distrutto la pianta dei piedi... La miriade di canalini, rinforzi e spessori rende il tessuto sotto la pianta irregolare, e almeno a me ha causato una bella irritazione. Mi sembrava di correre su quelle ciabatte con tutti i puntini per massaggiare le piante. Tornato alle morbidissime Mico Il problema è svanito immediatamente.
Sensazioni ovviamente personali, ma considerando il lieve calo di qualità delle ultime Craft (una con un buchino fin da nuova, un'altra si è bucata dopo due corse nel tallone) la mia preferenza va alle Mico. Finora ho provato Gore, X-socks, Craft, Compressport e Mico. Tutte lavate sempre col Nuncas, Gore e X-socks indurite dopo pochi lavaggi, le altre non soffrono di questo problema.

Le migliori in assoluto, ma non si trovano più, per me sono le Craft Stay cool. Fortunatamente ne ho diverse paia; strausate ma tutte come appena comprate. Le ultime Craft hanno lo stesso ottimo feeling al piede ma pare siano meno resistenti.
Francesco
Hellboy
Maratoneta

Messaggio da Hellboy »

@Guru: Dopo il tuo consiglio, proverò le Mico stasera per la prima volta. Mi sono preso un paio anche di X-Socks che proverò alla prossima uscita... Molto curioso!!!

P.S. Ma il Nuncas??
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"

Diario: viewtopic.php?t=56823
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Il Nuncas Sportswear è probabilmente il miglior detersivo per il lavaggio dei capi sportivi. Ci sono discussioni sull'argomento.
Francesco
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@guru. Le craft stay cool sul sito craft germania si trovano ancora.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Io sto utilizzando sia le Asics a compressione che le Kiprun sempre a compressione, a dire il vero tendo nel preferire le seconde anche se constano quasi la metà delle prime 25 vs 40...
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

filattiera ha scritto: 24 feb 2021, 18:01 @guru. Le craft stay cool sul sito craft germania si trovano ancora.
Intendi queste?
Immagine
Perchè sono molto simili ma non identiche (imho migliori) a quelle tutte bianche o tutte nere che si trovano ora sul sito Italiano. Non trovo differenze tra i due siti.
Francesco
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Queste qua.
Immagine
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon