OTC COMO ASD, ho scoperto l'acqua calda?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

adrenalina
Ultramaratoneta

Re: OTC COMO ASD, ho scoperto l'acqua calda?

Messaggio da adrenalina »

StePo8 ha scritto:la società si chiama TEAM OTC SSD
ti iscrivi con 27 euro, e dopo aver inviato il certificato in originale ricevi il tesserino FIDAL.

per il resto puoi fare le gare Fidal che vuoi e quindi sarai tu ad iscriverti, a ritirare il pettorale e ad usufruire del deposito borse messo a disposizione dalla società organizzatrice, azioni che tutti noi facciamo.

Alcune società invece fanno iscrizioni cumulative e magari ritirano loro il pettorale, ma sei molto più legato
Grazie per la risposta :thumleft:

Potresti spiegare meglio l'ultima parte del tuo messaggio (quali sono gli svantaggi)?
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Credo intenda che sei più "obbligato" a partecipare ad un numero minimo di gare, magari allenamenti,...

cose che non tutti hanno voglia di fare, o per lo meno fanno in modo autonomo e indipendente.
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
adrenalina
Ultramaratoneta

ah ok. Bah non mi pare uno svantaggio però. Mica ti possono obbligare, al massimo proveranno a convincere. Piuttosto, non è scomodo iscriversi e sopratutto ritirare il pettorale per conto proprio? Non si perde parecchio tempo? Illuminatemi ;)
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ma il pettorale in TUTTE le gare competitive te lo ritiri tu e ti iscrivi tu, Stepo secondo me parlava delle tapasciate domenicali le NON competitive.
adrenalina
Ultramaratoneta

Podistica San Damaso ha scritto:Ma il pettorale in TUTTE le gare competitive te lo ritiri tu e ti iscrivi tu, Stepo secondo me parlava delle tapasciate domenicali le NON competitive.
Sicuro?
Ho appena preso il caffè con un collega che è iscritto con società tess. FIDAL e lui (mi racconta che) nelle gare va (comodo comodo) a ritirare il pettorale presso lo stand della società (direttamente il giorno della gara, se ho capito bene). L'iscrizione presumo la faccia "indirettamente" presso la società ma qui potrei sbagliarmi. Sulla prima parte però sono sicuro e lo trovo comodo soprattutto per gare come qui in zona Roma che prevedono grandi problemi logistici (=un discreto sbattimento andare apposta a ritirare il pettorale "x" giorni prima della gara).
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

ci sono alcune società che già nella quota d'iscrizione hai incluse alcune gare
alcune società versi la quota d'iscrizione a loro e pensano loro ad iscriverti e facendo iscrizione cumulativa risparmiano qualcosa.
altre società differenziano il costo d'iscrizione se partecipi più o meno alla vita sociale
Esempio, costo iscrizione 80€, se partecipi a qualche evento (volontario in gare organizzate da loro) costo 40€.

Io sono iscritto con OTC da 5 anni e apprezzo l'indipendenza. :thumleft:
Se cerchi qualcosa di un po' più organizzato, allora una società potrebbe fare al caso tuo

valida alternativa e simile a OTC è Runcard (30€)
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

@adrenalina
Quelle gare che ti dice sono le competitive a livello "provinciale" dove la societa' in cui sei iscritto e' conosciuta...
Se vai alla Giulietta e Romeo Half marathon a Verona o alla Maratona di Napoli o alla Maratona di Milano o alla Mezza delle 2 Perle o alla Maratona di Firenze tanto per dirne alcune, fidati che ti iscrivi tu e il pettorale o lo ritiri tu o deleghi qualcuno...
Poi se parli della Corsa di Miguel o della Roma Ostia gli organizzatori per i gruppi di Roma danno il tutto al Presidente della societa' perche' lo conoscono e magari ha iscritto 15/20 podisti, ma io alla Roma Ostia mi sono iscritto per conto mio sul sito e il pettorale lo ritiro io il giorno prima
adrenalina
Ultramaratoneta

StePo8 ha scritto:ci sono alcune società che già nella quota d'iscrizione hai incluse alcune gare
alcune società versi la quota d'iscrizione a loro e pensano loro ad iscriverti e facendo iscrizione cumulativa risparmiano qualcosa.
altre società differenziano il costo d'iscrizione se partecipi più o meno alla vita sociale
Esempio, costo iscrizione 80€, se partecipi a qualche evento (volontario in gare organizzate da loro) costo 40€.

Io sono iscritto con OTC da 5 anni e apprezzo l'indipendenza. :thumleft:
Se cerchi qualcosa di un po' più organizzato, allora una società potrebbe fare al caso tuo

valida alternativa e simile a OTC è Runcard (30€)
Sintesi perfetta, grazie.
Mi è sembrato di capire che c'è un problema però per iscriversi (la prima volta) a questa OTC: vogliono (ancora?!) i moduli loro originali col timbro ecc, (per la visita medica); insomma tagliano le gambe a chi come me sta a 600km di distanza dalla sede... ma forse (spero eh) ho capito male io
adrenalina
Ultramaratoneta

Podistica San Damaso ha scritto:@adrenalina
Quelle gare che ti dice sono le competitive a livello "provinciale" dove la societa' in cui sei iscritto e' conosciuta...
Se vai alla Giulietta e Romeo Half marathon a Verona o alla Maratona di Napoli o alla Maratona di Milano o alla Mezza delle 2 Perle o alla Maratona di Firenze tanto per dirne alcune, fidati che ti iscrivi tu e il pettorale o lo ritiri tu o deleghi qualcuno...
Poi se parli della Corsa di Miguel o della Roma Ostia gli organizzatori per i gruppi di Roma danno il tutto al Presidente della societa' perche' lo conoscono e magari ha iscritto 15/20 podisti, ma io alla Roma Ostia mi sono iscritto per conto mio sul sito e il pettorale lo ritiro io il giorno prima
Ah ok.
Più mi informo e più ritrovo l'Italietta che detesto anche nel micro-universo della corsa (costi per cambiare società, vincoli, pezzi di carta e timbri, qua organizzo io e quindi comando io con le regole mie ecc,) :thumbdown:
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

E dall'anno prossimo peggiorerà ancora ;)

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”