Consiglio per preparazione mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Consiglio per preparazione mezza

Messaggio da Doriano »

Aleve ha scritto:Ciao a tutti ,

ma quanta acqua ho preso :afraid: :cry: le condizioni meteo non erano il max 5°C ,vento ,acqua alla fine ho concluso in 1h e 43' :thumbdown: :thumbdown:

non sono per niente soddisfatto ma l'importante e che mi sono divertito

verso i 18km ho calato vistosamente non ne avevo piu' nelle gambe :nonzo: e anche vero che mi sono preparato 5 settimane dopo essere stato fermo per 6 mesi quindi alla fine dovrei essere contento (ma non lo sono) :culone:

secondo me devo fare piu' medi a ritmo gara :wink:
il calo fra il 15^ ed il 18^ è un classico..comunque non è andata male, dai.
sicuramente fare i medi serve, ma li farei se possibile qualche secondo sotto il RG.
:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Complimenti lo stesso Aleve, le condizioni meteo con cui hai corso valorizzano la tua prestazione anche se giustamente non ti basta. Io invece sono rovinato. Temo di essermi fatto male davvero e di dovermi fermare mannaggia. Stamani alzato dal letto avevo dolore anche solo a camminare, proprio dietro al malleolo interno dove ieri ho sentito dolore durante la corsa. Non ho ancora capito di cosa si tratta se la parte interna del soleo o qualche tendine che passa dietro al malleolo. Voi che dite?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

filorun ha scritto:Complimenti lo stesso Aleve, le condizioni meteo con cui hai corso valorizzano la tua prestazione anche se giustamente non ti basta. Io invece sono rovinato. Temo di essermi fatto male davvero e di dovermi fermare mannaggia. Stamani alzato dal letto avevo dolore anche solo a camminare, proprio dietro al malleolo interno dove ieri ho sentito dolore durante la corsa. Non ho ancora capito di cosa si tratta se la parte interna del soleo o qualche tendine che passa dietro al malleolo. Voi che dite?

Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao Filo, mi spiace..
non so, anch'io in questi giorni ho dolore da quelle parti..ma mi pare più un po' di tensione tendinea..
domenica tirò l'ultima gara e poi farò un bello scarico..

in bocca al lupo!!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Credo che nel mio caso possa trattarsi di tendinite del tibiale posteriore, ma non né ho alcuna esperienza. Ad ogni modo credo mi convenga fermarmi per qualche settimana minimo. Crepi il lupo :thumleft: :wink:
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

ancora ci litigo con le ripetute (4x800) però col passo sto diminuendo sempre più
4:45-4:48-4:45-4:35

a parte il calo sulla seconda, non mi lamento, soprattutto considerando che il passo doveva essere di 4:50

però mi chiedo come farò quando passerò a quelle dei 1600
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Oggi non ho dolore, a camminare... Comincio seriamente a considerare l'idea di passare tutta questa settimana a riposo, magari con qualche sessione di piscina per richiamare un minimo le capacità aerobiche, e domenica provare a fare la mezza :oops: Certo come mi torna il dolore mi fermo e mi metto l'anima in pace :barella:
alekin
Mezzofondista

Messaggio da alekin »

Ciao, ho un dubbio: sto preparando una mezza con delle tabelle trovate in rete e quindi alla voce "15X400 RG" si riferisce al Ritmo Gara dell'ultima gara dei 10 km. o dell'ultima gara di 21.097 ? Grazie
:D - Roma 10/4/16 - 4h.19'33''
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

strano che ti facciano fare le ripetute brevi a RG...sei sicuro??? :nonzo: cmq si riferisce al ritmo della 10k...tecnicamente il ritmo gara è sempre quello in quanto è il ritmo da cui si parte per calcolare tutti i ritmi (qualcuno lo chiama "velocità di riferimento" infatti...ma la sostanza è quella)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Aleve ha scritto:Ciao a tutti ,

ma quanta acqua ho preso :afraid: :cry: le condizioni meteo non erano il max 5°C ,vento ,acqua alla fine ho concluso in 1h e 43' :thumbdown: :thumbdown:

non sono per niente soddisfatto ma l'importante e che mi sono divertito

verso i 18km ho calato vistosamente non ne avevo piu' nelle gambe :nonzo: e anche vero che mi sono preparato 5 settimane dopo essere stato fermo per 6 mesi quindi alla fine dovrei essere contento (ma non lo sono) :culone:

secondo me devo fare piu' medi a ritmo gara :wink:
Non sei soddisfatto??? facessi io quei tempi ;) poi fra vento e acqua ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

filorun ha scritto:Oggi non ho dolore, a camminare... Comincio seriamente a considerare l'idea di passare tutta questa settimana a riposo, magari con qualche sessione di piscina per richiamare un minimo le capacità aerobiche, e domenica provare a fare la mezza :oops: Certo come mi torna il dolore mi fermo e mi metto l'anima in pace :barella:
Io starei ferma per un pò anche se è vero che è un peccato ... ma magari rischi di rimanere infortunato e non poterci proprio andare a fare la mezza no?
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”