[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 620
credo dipenda dai gusti e dalle proprie esigenze. posto che complessivamente il garmin ha una qualità superiore (mi baso sulla recensione e sulle impressioni di rainmaker, tendenzialmente affidabile) io ero partito con l'idea del 620, poi hanno annunciato l'adidas e lo avrei preso per comodità: no fascia no ipod da portarsi dietro. tutto in un unico device: bellissimo (per me). sono ricaduto (in piedi) sul 620 solo perchè quelle capre dello shop online di adidas mi hanno trattato nemmeno fossi un lavavetri (con tutto il rispetto per).
vedremo come si comporta adidas, resto comunque molto curioso. c'è anche da dire che le nuove funzionalità introdotte da garmin (citate da betana) fanno il paio con la novità del sensore ottico (peraltro mezza novità, è solo il sensore mio introdotto nella scocca e non a parte). una per tutte il recovery advisor, almeno a leggere commenti su rainmaker di chi già lo possiede.
vedremo come si comporta adidas, resto comunque molto curioso. c'è anche da dire che le nuove funzionalità introdotte da garmin (citate da betana) fanno il paio con la novità del sensore ottico (peraltro mezza novità, è solo il sensore mio introdotto nella scocca e non a parte). una per tutte il recovery advisor, almeno a leggere commenti su rainmaker di chi già lo possiede.
-
- Ultramaratoneta
Il recovery advisor lo avevo sul suunto ambit, vedrai che non serve a niente. Lo ha anche il polar, si basa sulla frequenza cardiaca
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Ultramaratoneta
Ripeto, devi esserne soddisfatto tu quindi va bene cosi, la mia opinione è legato al prezzo comparato con le funzionalità offerte e su quello non si può certamente discutere. Ciò che offre a quel prezzo sinceramente lo ritengo troppo poco e poi l'autonomia è ridicola. Se non sei interessato a tutte le caratteristiche offerte dal 620 allora era meglio il 220 che costa moooolto meno ed offre molto di più del mi coach. Anzi ti dirò di più se non hai bisogno nemmeno del virtual partner avresti potuto direzionarti su modelli più economici. Comunque ripeto de gustibus.
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
-
- Ultramaratoneta
Avevo il motoactv ed era il massimo ma poi non era chiaro se google continuasse il supporto. Adidas per me è il miglior compromesso di praticità, comodità e funzioni. Vmax recovery epoc rr li avevo sul suunto e dopo averli visti una volta non servono piu. Il fatto di avere tutto a portata di mano non ha prezzo. Ognuno vede cio che gli serve, il garmin per il mio utilizzo è inutile
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
- Ultramaratoneta
Devi ammettere però che l'autonomia della batteria e Il fatto di non poter esportare i file nei formati TCX e CSV è molto limitante e non può fare scopa col prezzo! Se fosse costato 200 euro lo avrei considerato un buon compromesso ma così sinceramente mi sembra uno sproposito. Se parliamo di inutilità di alcune nuove funzionalità che offre il 620 allora ci si può direzionare su altri modelli molto più economici e privi di tutte quelle cose ma che danno pur sempre di più.
PB's
-
- Aspirante Maratoneta
#Igio002 Non capisco come mai vuoi "dimostrare" che il 620 sia migliore... in fin dei conti non lo è neanche sulla carta... è diverso, ha qualcosa in più e qualcosa in meno, sicuramente poter esportare per molti è interessante... non per tutti (e non è detto che non sia possibile anche con l'adidas, alla fine anche col Nike+ si può esportare (con escamotage)) così come i mille mila numerini che qualcuno può trovare utile e qualcuno considera solo "numerini" ... la fascia cardio ... dipende dai punti di vista... è sicuramente piu fastidiosa di un pod con un gps esterno... eppure prova a proporre un orologio senza gps integrato e vedi quanto piace... al polso il MioAlpha "dicono" essere preciso ed è lo stesso sensore dell'adidas... io non ascolto mai musica mentre corro ... ma se lo facessi probabilmente la possibilità di sentirla dall'orologio varrebbe parecchio... contando che alla fine l'orologio stesso è nato esclusivamente per comodità (un cellulare può fare tutto quello che fa uno sportwatch... senza se e senza ma)... anche per quanto riguarda il prezzo di fatto non ha "competitors" visto che il motoactiv è morto e che è il primo a non necessitare di fascia (metti in conto anche che il mioAlpha costa 200 euro da solo... è come se comprassi l'orologio a poco piu di 100 euro e il cardio... senza dover portare 2 orologi)
Insomma non comprerei l'adidas... ma non comprerei nemmeno il 620 visto che secondo il mio gusto e utilizzo le statistiche in più sono belle... ma poter tornare a casa se mi perdo (che col 610 si può fare) rende il 610 1000 volte meglio del 620
Insomma non comprerei l'adidas... ma non comprerei nemmeno il 620 visto che secondo il mio gusto e utilizzo le statistiche in più sono belle... ma poter tornare a casa se mi perdo (che col 610 si può fare) rende il 610 1000 volte meglio del 620
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
-
- Ultramaratoneta
Non devo dimostrare nulla, i fatti parlano da se, affermare che non è migliore nemmeno sulla carta è pura eresia:
http://www.dcrainmaker.com/2013/10/init ... didas.html
Se poi vogliamo portare avanti una crociata perchè per il tuo utilizzo è meglio accomodati. Se leggi l'articolo che ho linkato
c'è scritto chiaramente cosa si acquista e la tabella comparativa alla fine della'rticolo dimostra senza ombra di dubbio che sono
più le sue mancanze che ciò di cui dispone e per di più ad un prezzo di 400 euro (che comunque reputo immorale in assoluto per dispositivi del genere).
La durata della batteria è ridicola, non copre nemmeno una maratona!!! La non compatibilità all'esportazione su piattaforme di terze parti non è presente e non lo sarà nemmeno in futuro (è scritto nell'articolo), basta leggere.
Un telefono non fa minimamente ciò che fa un orologio gps e questo non è un concetto opinabile ma un altro dato di fatto unitamente alla comodità che viene da se, al polso è una cosa sul braccio a mo di flebo un'altra. Comunque oh comprati quello che vuoi non sono mica il signor Garmin, però non dare per assoluto ciò che non è. Se poi mi dimostri, con i fatti, che ho torto, sono ben disponibile a discuterne.
Ecco le differenze, ognuno poi si faccia i suoi ragionamenti:
Funzione Adidas Smart Run GPS Garmin Forerunner 620
Prezzo: $399/ $399
General: Bluetooth Smart to Phone No/ Yes
General: Waterproofing 1ATM (IPX7) No Swimming/ 50m
General: Battery Life 4hs(Music+GPS) 8hrs (GPS only)/ 10 hours
General: Smartphone Uploading No/ Yes
General: Live Tracking No/ Yes
Running: Running Dynamics No/ Yes
Running: VO2Max Estimation No/ Yes
Running: Recovery Advisor No/ Yes
Running: Run/Walk Mode No/ Yes
Functions: Virtual Partner Feature No/ Yes
Functions: Records-PR (diff than history) No/ Yes
Sensors: ANT+ Footpod Capable No/ Yes
Software: PC Application No/ Garmin Express Fit
Software: Ability to Export Settings No/ Yes
http://www.dcrainmaker.com/2013/10/init ... didas.html
Se poi vogliamo portare avanti una crociata perchè per il tuo utilizzo è meglio accomodati. Se leggi l'articolo che ho linkato
c'è scritto chiaramente cosa si acquista e la tabella comparativa alla fine della'rticolo dimostra senza ombra di dubbio che sono
più le sue mancanze che ciò di cui dispone e per di più ad un prezzo di 400 euro (che comunque reputo immorale in assoluto per dispositivi del genere).
La durata della batteria è ridicola, non copre nemmeno una maratona!!! La non compatibilità all'esportazione su piattaforme di terze parti non è presente e non lo sarà nemmeno in futuro (è scritto nell'articolo), basta leggere.
Un telefono non fa minimamente ciò che fa un orologio gps e questo non è un concetto opinabile ma un altro dato di fatto unitamente alla comodità che viene da se, al polso è una cosa sul braccio a mo di flebo un'altra. Comunque oh comprati quello che vuoi non sono mica il signor Garmin, però non dare per assoluto ciò che non è. Se poi mi dimostri, con i fatti, che ho torto, sono ben disponibile a discuterne.
Ecco le differenze, ognuno poi si faccia i suoi ragionamenti:
Funzione Adidas Smart Run GPS Garmin Forerunner 620
Prezzo: $399/ $399
General: Bluetooth Smart to Phone No/ Yes
General: Waterproofing 1ATM (IPX7) No Swimming/ 50m
General: Battery Life 4hs(Music+GPS) 8hrs (GPS only)/ 10 hours
General: Smartphone Uploading No/ Yes
General: Live Tracking No/ Yes
Running: Running Dynamics No/ Yes
Running: VO2Max Estimation No/ Yes
Running: Recovery Advisor No/ Yes
Running: Run/Walk Mode No/ Yes
Functions: Virtual Partner Feature No/ Yes
Functions: Records-PR (diff than history) No/ Yes
Sensors: ANT+ Footpod Capable No/ Yes
Software: PC Application No/ Garmin Express Fit
Software: Ability to Export Settings No/ Yes
PB's
-
- Novellino
Da oggi è disponibile l'acquisto sul sito americano garmin.com
https://buy.garmin.com/en-US/US/into-sp ... 22785.html
https://buy.garmin.com/en-US/US/into-sp ... 22785.html
Vuoi sapere dove sarà la prossima corsa? consulta http://www.calendariopodismo.it
-
- Ultramaratoneta
Scusa compra il garmin e goditelo, alla fine bisogna far km e non a chi ha l orologio piu figo
-
Donatore
- Guru
Credo che il punto l'abbia fatto lgio002: il Garmin 620 ha una serie di funzioni in più. E su questo non credo ci siano dubbi.
Sul fatto che siano utili ognuno ha la sua opinione.
E' un po' come quando sul forum viene chiesto "devo comprare un GPS, ditemi quale è il migliore". Non c'è una risposta, ognuno dà importanza a un aspetto piuttosto che a un altro.
Sul fatto che siano utili ognuno ha la sua opinione.
E' un po' come quando sul forum viene chiesto "devo comprare un GPS, ditemi quale è il migliore". Non c'è una risposta, ognuno dà importanza a un aspetto piuttosto che a un altro.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!