Mezza del Castello - Vittuone (MI) - 16/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo74
Guru

Re: Mezza del Castello - Vittuone (MI) - 16/02/2014

Messaggio da Pablo74 »

bella giornata, anche se guardando il cielo uno non lo direbbe :wink:
ottimo pre-gara con pier, follisal e alaves, in partenza lascio volutamente andare avanti il pier, che mi propone di partire a 4'20, ma conoscendolo so che questo vorrebbe dire stare a 4'15, e non ho di certo un ritmo del genere nelle gambe.
la mia strategia è la solita: impostare un ritmo che dagli allenamenti sembra quello giusto, e al km 14 fare un bell'esame di coscienza per capire cosa fare degli ultimi 7.
nel mio caso oggi quel ritmo è 4'25.
i primi 14 li corro esattamente così, con qualche km più addormentato nel paesaggio fin troppo riposante che ci circonda, e altri più brillanti quando mi ricordo che il motivo della mia presenza lì non è una gita turistica.
a quel punto il mio esame di coscienza dice che non ho un margine enorme, ma una piccola accelerata si può provare a darla.
il km 15 è esageratamente accelerato, 4'16, ma poi faccio 3km spaccati a 4'20, passo che sento giusto giusto per arrivare fino in fondo.
al km 19 però il fattaccio: scorgo da lontano i manicotti fluo del pier, e la tentazione è troppo forte: si va a prenderlo! :D
4'18, 4'14, 4'04 addirittura il 21°, il pier è lì a dieci metri quando imbocchiamo il ponte finale.
lo raggiungo all'inizio del discesone che porta al traguardo e gli chiamo la volata....lui risponde alla grande, piombiamo sul traguardo appaiati come due centometristi, fantastico un arrivo così, adesso ci aspettiamo delle gran foto!
pier, comunque volata finale a 3'06 :pale:
real time 1h31'57", media finale 4'20, naturalmente polverizzato il vecchio PB di 5 minuti buoni, non posso che essere d'accordo con bark, questa gara è velocissima! :thumleft:
http://connect.garmin.com/activity/446053211#
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Complimenti a Tutti.... PB a gogo: Bravissimi =D> =D>
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Eccomi, piccolo resoconto anche per me avevo l'idea di provare a "tirarla" sta gara ma non sapevo cosa ne pensassero le gambe :D dato che causa preparazione Maratona non ho più fatto allenamenti di velocità troppo intensi ultimamente ,parto quindi cercando di vedere come vanno i primi km, mi sento bene ,quindi cerco di correre intorno a 4'35 vedendo se possibile ,di aumentare dopo il 10 km ma fatico un po' troppo andando sotto i 4'30 quindi continuo regolare, curioso come una volta arrivato ai -3 provo di nuovo ad accelerare sotto i 4'30 senza guardare il garmin ma sono sicuro di me perchè il gruppetto che ho intorno paga leggermente dazio e si stacca do tutto fino alla fine maledicendo il cavalcavia finale che di solito amo :smoked:
chiudo con 1.36.34 nuovo PB che fa morale per i prossimi appuntamenti . piccola nota una volta a casa controllo gli ultimi 3km e li ho corsi esattamente a 4'35 quindi non ero io che acceleravo ma gli altri rallentavano ahahah :mrgreen:

PS ho intravisto Pier davanti in griglia ma non ho potuto raggiungerlo .. scopro poi che era in compagnia di altri forumendoli che non conoscevo :doh: peccato non avervi incontrati dopo ma sono dovuto scappare .. ](*,)
Ultima modifica di labboro il 16 feb 2014, 17:29, modificato 1 volta in totale.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Pier ha tagliato il suo PB non vale

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Solita pioggia di PB!!! ufff...e ora tocca nuovamente tirarsi il collo per rimettersi in media RF...@Doriano, la stramilano ci tocca farla a fuoco, ché questi sono dei missili!!!! Ormai se non fai sub 97 qui non sei nessuno...
Bravissimi! :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Quello che dici é verissimo espresso ... Qui in RF la media sale ogni domenica ... Non ci si puo rilassare

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Andrea75
Mezzofondista

Messaggio da Andrea75 »

Bella gara e ottima organizzazione. PB limato di 29"!
P.B.

21,097: 01:20:35 (11^ Mezza del Castello VITTUONE 15/02/2015)
10k: 37:04 (3^ Memorial L. Prati Cardano al Campo 15/11/2015)
5000: 17:48 (1^ tappa Giro del Varesotto Besnate 26/05/2015)
3000: 10:20:75 (Gara Sociale Atl. Casorate Sempione (Pista) 29/04/2015)
Fabry72
Maratoneta

Messaggio da Fabry72 »

Ragazzi, esordio nella mezza maratona con il botto!! In base ai tempi d'allenamento l'obiettivo era di correrla sotto l'ora e 50 cercando di avvicinarmi in zona 1 e 45" ed invece mi sentivo davvero bene e alla fine ho chiuso addirittura con 1h 39' e 58".... Mai avrei pensato di correre la mia prima mezza sotto 1 ora e 40 considerato che sono 2 mesi che mi sto allenando per questa distanza :D
Devo lavorare un po' sul finale perché negli ultimi 5 km ho avuto un irrigidimento alle gambe, il fiato c'era per allungare ma le gambe non riuscivano a cambiare ritmo. Ho un mese per lavorarci e riprovarci alla mezza di Vigevano.

Ps da buon soldato con il pettorale 299 ho cercato BARK-"Leonida" con il pettorale 300 ma niente da fare nella calca iniziale e alla fine mi hai preceduto di una decina di minuti.

Vado ad inserire in firma il mio primo tempo sulla mezza ;)
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Complimenti a tutti bravissimi =D>

@Fabry, ottimo esordio vedrai dove riuscirai ad arrivare
@ Pablo ottimo e sfrutta questo buon momento
@ Pier bravo come sempre e sempre in forma malgrado i tuoi finali
@ avicruz wow che bel risultato

@me...ma che ci facevo a casa stamattina? :thumbdown: la metto in programma per il prossimo anno :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

@pier dì la verità, non sei andato piu forte solo perché non c'era il gattone... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...

Torna a “Mezza Maratona”