Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

giokaos
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da giokaos »

10000 km di corsa in 10km giorni. :shock:[/quote]

:nonzo:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Scusate. :emb:

Erano 100km in 10 giorni.
Maledetti smartphones.... :smoked:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

Mah? ... anche a me certi "estremismi" (se così si possono definire, perché magari lo sono solo ai nostri occhi) fanno molta impressione. Ma d'altra parte ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio corpo (e della propria "psiche") e indubbiamente ognuno di noi è diverso e ha/sente necessità differenti.
Ad esempio personalmente da inizio gennaio fino a, diciamo, poco oltre la metà dell'anno (perché al momento sono stabilizzato sul "mio" peso) sono passato dagli 81/80kg ai 75/76kg, senza privarmi di pasta, dolci e tanti altri alimenti e senza pesare al grammo (anzi nemmeno al decigrammo) niente .... il tutto migliorando di qualcosa le "prestazioni" (se tali si possono definire le mie) nella corsa. Personalmente non corro per dimagrire ma solo per correre e il "dimagrimento" (non so quale sia la mia composizione tra massa grassa e massa magra e quindi non so se quei 5 chiletti siano dovuti a perdita di grasso e/o muscoli) è avvenuto in maniera "spontanea".
Quindi se dovessi portare la mia esperienza potrei dire che si può mangiare di tutto (compresi alimenti che qui vengono definiti come nocivi (pasta non integrale, riso non integrale, pane non integrale (pane mangiato anche quando mangio pasta o riso o altri alimenti fonti di "zuccheri"), insaccati e affettati, formaggi (anche se pochi e di pochi tipi perché non sono un amante del genere) ,dolci ... sì, insomma, quel che si dice mangiare di tutto un po') avendo in generale una "buona" salute (i vari esami mi dicono che non ho valori fuori dalla norma e in linea di massima le c.d. malattie "stagionali" mi colpiscono raramente .... e ovviamente ora ci va uno sggrrraaattt prima che mi becchi l'influenza il giorno prima della mezza di cittadella del 29 dicembre :D :D :D ... e per le malattie definiamole "non stagionali" ... beh lì ci vuole anche quella che si dice "la grazia di Dio") e magari perdendo anche qualche chiletto.
Ma non è detto che la mia esperienza sia valida per tutti gli altri ... così come non è detto che l'esperienza degli altri sia valida per tutti ;)
Buon Santo Stefano a tutti :)
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

A proposito di come si dimagrisce correndo ... questo è il metodo migliore .... Immagine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buon Santo Stefano a tutti. Dopo la mangiata di oggi, chiudiamo il tour de force a tavola e anche la bocca! Non c'e' nulla da fare se voglio dimagrire devo soffrire e fare grandi sacrifici alimentare. La corsa la continuo perché mi piace e spero mi aiuto. E che il 2014 mi aiuti e mi veda vittoriosamente magra!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Te lo auguro con tutto il cuore!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Non è proprio così nera, Heidi...devi trovare il "tuo" modo di mangiare, quello che ti piace e ti fa star bene.
Devi imparare a conoscere te stessa, e quello che il tuo corpo vuole veramente, non quello a cui è stato abituato finora :asd2:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

A me pare di capire una cosa molto semplice. Siete tutti pronti a criticare determinati concetti di estremismo alimentare come lo definite, ma siete i primi a piangere se dopo una settimana di dieta non avete perso nemmeno un etto. il voler perdere peso implica rigidità,estremismo, non concedersi niente fino al raggiungimento dell'obbiettivo prefisso. Chiamatelo estremismo o come volete; per me è solo determinazione.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Full64, finalmente qualcuno che mi dà retta! :thumleft:
Paoloborghipd
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Paoloborghipd »

Heidi ha scritto:Buon Santo Stefano a tutti. Dopo la mangiata di oggi, chiudiamo il tour de force a tavola e anche la bocca! Non c'e' nulla da fare se voglio dimagrire devo soffrire e fare grandi sacrifici alimentare. La corsa la continuo perché mi piace e spero mi aiuto. E che il 2014 mi aiuti e mi veda vittoriosamente magra!
Heidi, non fermarti e continua a correre, non sono ne un nutrizionista ne nient'altro... Sono solo uno che si diverte come un pazzo quando corre... Fallo gradualmente, giorno dopo giorno aumenta i tuoi obiettivi e non mollare. Ho delle amiche che dopo aver corricchiato (poco e male) per 2/3 mesi non vedevano particolari perdite di peso e hanno smesso ridedicandosi a diete tanto massacranti quanto inutili (perché dopo averle terminate i frutti scomparivano brevemente) o ad interventi vari. Goditi la corsa, la natura che ti circonda finché corri... Emozionati e vedrai che non riuscirai più a smettere, e anche il fisico ne trarrà' giovamento. Buon santo Stefano a te
5 km 8/2015: 19'42"
10 km 11/2013: 41'40"
Mezza maratona 5/2015 1h28'
Maratona 2/2018 3h14'
Passatore 2016 10h42'

Torna a “Alimentazione e Integrazione”