Mizuno Wave Rider 18

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alfio
Mezzofondista

Re: Mizuno Wave Rider 18

Messaggio da Alfio »

in effetti non è una questione di andatura nel tuo caso. Credo che il tuo piede sia incompatibile con quelle scarpe, come il mio lo era con le 17 che ho rivenduto dopo due uscite infelici. Da nostalgico sono riuscito a trovare ancora le rider 16, che conto di tornare a usare con la bella stagione. Attualmente giro bene con le Ultima 6.
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

@alfio
Dove hai trovato le rider 16 ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
djzip_89
Aspirante Maratoneta

Messaggio da djzip_89 »

Scasserun ha scritto:Ciao, Ti rispondo direttamente perchè pensavo fosse un caso, invece anch'io ho avuto lo stesso problema relativo alla cucitura di cui parli, appena dietro l'alluce del piede dx sopra...mi è venuta anche una cistina ed è molto doloroso...per ovviare a ciò e continuare ad utilizzare la scarpa applico un cerotto con un foro che va a scaricare la stessa parte dove tocca...anche perchè per il resto mi sono trovato anche meglio che con le 17...le ho trovate più stabili e non ho provato il fastidio ai polpacci cui fai cenno
Incredibile, stessa identico problema alo stesso piede, con tanto di cistina dolorosissima, mai avuto con nessun modello precedente.
Per quanto riguarda i polpacci sono disposto a concedere il beneficio del dubbio, ma questo è veramente bizzarro, e per me rende impossibile l'utilizzo della scarpa :cry:

Proverò a scrivere al servizio clienti USA, magari sono più disponibili. Ti tengo informato.
Scasserun
Novellino

Messaggio da Scasserun »

grazie djzip_89, ci tengo ad avere info in merito in quanto con questo modello che uso dalla 15, mi son sempre trovato bene ed ho risolto diversi rpoblemi di appoggio ed ora francamente non saprei dove orientarmi...
Alfio
Mezzofondista

Messaggio da Alfio »

le 16 le ho trovate un paio di mesi fa in un negozietto di Milano e le ho prese al volo a 100 euro. In pratica è stato come prendere un pezzo da collezione, tipo una radio cubo Brionvega o Solari Udine. Ora non so se esistono ancora tranne i numeri enormi che si vedono sul web.
Liddy

Mizuno Wave Rider 18

Messaggio da Liddy »

Tanto ho amato le 16 tanto ho odiato tutti i 759 km fatti con le 17 poi, finalmente , sono arrivate le 18. Fantastiche! Sensazioni da amore a prima uscita! Soprattutto dopo aver inconsciamente acquistato un paio di Nike Vomero che, dopo appena 10 km mi hanno fatto capire di aver seguito un consiglio sbagliato, vesciche incluse mai avute prima. Quasi mi compro subito un secondo paio di 18.....
reggaeman0

Messaggio da reggaeman0 »

Raga mi date alcune info....

Ho un paio di rider 15 num 42...cm 27,0 ed un paio di rider 16 num 42....cm 27,0
Per le 18 posso prendere sempre il num 42 oppure un 41 ?

Mi sapete dire poi se della w rider 18 esiste il numero 41,5 sul mercato italiano ?

Su un deplian in italiano ho notato ke mizuno non produce il 41,5.
Attendo vostre info....

rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ reggae
un consiglio: non basarti mai sul numero italiano, tanto più per Mizuno che utilizza una numerazione diversa dagli altri costruttori, meglio il numero US e/o la misura in cm.
Quanto al tuo quesito, hai provato lo strumento di running warehouse (e altri siti)? Non è affidabile al 100% ma per me ha funzionato diverse volte (Cursoris, Launch, Pure Flow)...

:salut:
djzip_89
Aspirante Maratoneta

Re:

Messaggio da djzip_89 »

reggaeman0 ha scritto:Raga mi date alcune info....

Ho un paio di rider 15 num 42...cm 27,0 ed un paio di rider 16 num 42....cm 27,0
Per le 18 posso prendere sempre il num 42 oppure un 41 ?

Mi sapete dire poi se della w rider 18 esiste il numero 41,5 sul mercato italiano ?

Su un deplian in italiano ho notato ke mizuno non produce il 41,5.
Attendo vostre info....

Io ho usato il 42 fino alle 16 (UK8), dalle 17 un numero in meno (41, UK 7,5).

Ciò detto, provarle è sempre raccomandabile.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

la mia esperienza con R16 (3 paia) R17 (3 paia) R18 (2 paia) dice che ho preso sempre lo stesso numero ovvero 9US, io mi baso su questo (cm27 o 42) :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Mizuno”