Oggi io e Lilligas abbiamo gareggiato!
H.10, nuvoloso, arieggiato, 11°... graziati dal clima su percorso in parte sterrato
"Su e giù per la torre di Gnicche", gara di 12,5 km (da Garmin 12,1) nelle splendide campagne aretine con poca pianura. Impegnativa.
Da un anno corro solo ultra, e facendo dai 50 km in su, temo di non avere più il ritmo per queste gare brevi, ma i saliscendi mi aiuteranno molto e andrà bene
Troviamo subito Littlejames e poi Pkappa (e a fine gara Gia62... praticamente mezzo forum ad Arezzo

) e dopo qualche peripezia al ritiro pettorali ci avviamo verso il via, all'interno dei vialetti di Villa Severi.
Si parte! Primo km, un po' di traffico e terreno non asfaltato... 4'35... ritmo decisamente inusuale nel mio ultimo anno. Si sale, 4'50, bene... e mi affianca Littlejames con cui starò quattro km prima di essere seminato (complimenti, gara strepitosa di Littlejames

, e anche di Pkappa!). Terzo km, discesona e 4'12... forse il km più veloce dell'anno

Si continua su e giù ma tengo molto bene, strappo del Dente (assai tosto) ma km in 4'50... poi discesa e 4'18. Sto facendo un garone, non pensavo.
La seconda parte è con meno pendenze, solo un paio di strappetti e strade bianche. Io mi assesto tra 4'30 e 4'40 e così arrivo alla fine, perdendo alcune di posizioni (quelle che avevo recuperato nelle salite

). La salita è il terreno su cui vado meglio.
Chiudo comunque la gara un po' sotto i 56', con media 4:36, veramente soddisfatto

Il test è andato alla grande, molto meglio del previsto
E dopo 59' di gara arriva anche la Frà, ottima, garona anche per lei con media sotto i 5' e va a premi nel settore femminile su un percorso a lei non congeniale, ma sta facendo grandi miglioramenti...
Bella giornata, ci siamo divertiti ed è stata una gara molto allenante
Questo dal mio garmin:
https://connect.garmin.com/activity/1042264585