Appia Run - Roma 19 Aprile 2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Appia Run - Roma 19 Aprile 2015

Messaggio da prefontaine »

lgio002 ha scritto:Personalmente ritengo un po troppo esagerate le critiche. Innanzitutto bagni chimici più che sufficienti e sappiamo benissimo cosa significhi averne molti a disposizione soprattutto in gare molto partecipate come questa. C'erano ben tre ristori e tutti forniti con bottigliette da mezzo litro, anche qui,
chi ha patito alla 30 del mare e a diverse altre gare tutte sprovviste di acqua questa qui al confronto era un idillio. Può non piacere la maglia del pacco gara ma trattasi sempre di una Fruit di buona qualità o vogliamo parlare della Miguel 2014 in cui si spende anche di più? Il ristoro finale con Gatorade e acqua, personalmente anche se ci fosse stata una merendina di marca non l'avrei mangiata sono sempre zuccheri e grassi nocivi per un podista, meglio il pane e marmellata della corri bravetta..... Io mi sono divertito. (non faccio parte dell'organizzazione).
si sull'acqua ai ristori penso non ci sia nulla da dire. E anche sul ristoro finale, c'era tanta gente ed avevano i sacchetti già preparati.
sulla maglietta, è di qualità e a dire il vero a me piace anche quel tono di celeste, il guaio è che con quelle scritte di fatto è inutilizzabile.. anche se magari in primavera si può riciclare come pigiama per dormire. Carina però la sacchetta, la borraccia va provata non sò se può tornare utile.
Per quella che è la mia opinione, la pecca grave è stato il cronometraggio, sia online che su strada (non posso fare 1 km a 4'15 e quello dopo a 3'45 o fare tutta la gara a 4'02 e l'ultimo km a 3'02.. del resto se i vostri gps non hanno segnato 13 km, qualche cartello fasullo dev'esserci da qualche parte)
fujiko ha scritto:scusate ma ci sono foto in giro della gara?
su romacorre.it comprese le foto della fotografa kamikaze che si è messa attaccatta all'arrivo, rischiando di venir investita da chi finiva in volata (il bello è che se le andavi addosso si straniva pure come se fosse colpa tua)
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Per la distanza anche a me il garmin segna nella media, cioè 12,63 km. Ma l'avevo già letto da qualche parte che la distanza è minore dei famosi 13, non me ne sono affatto stupito!

Per il discorso costi della gara, mi sembra assurdo criticare l'organizzazione per i 12 Euro, considerando che il ristoro con le bottigliette non si trova quasi mai nelle manifestazioni nazionali!

@Dilar: Sto preparando Praga. Credo ultima mara della stagione primaverile, ma non si sa mai :mrgreen:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

fujiko ha scritto: ahahah oddio ricordo benissimo il momento! e ho pensato di rispondere "questo perché lei non conosce i miei acchiacchi!"
Prossima volta urlami che mi giro ;)
Prossima volta magari la facciamo insieme, abbiamo fatto praticamente lo stesso tempo!!! :D

Cmq a me il Suunto segnava 12,72 e aggiustando gli errori del gps alla fine stiamo sui 12,80 così come segnano alcuni siti.

Alla fine me la sono corsa a 5:46 a km, che per me è una signora velocità considerando che l'anno scorso queste distanze le facevo a 6:15

DAJE!!!
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

@prefontaine
Per la maglia de gustibus, io non la metterò mai andrà a finire direttamente nel baule dei cimeli insieme alle medaglie ai pettorali alle scarpe vecchie insomma a tutti i ricordi di gara. Per il cronometraggio ho fatto caso anch'io ad un certo anticipo che ho addebitato ad un fatto meramente logistico in alcuni tratti sarebbe stato difficile posizionarlo. Piuttosto ciò che a me personalmente non va giù da sempre è questa logica assurda dei tracciati ibridi, ma perché esistono delle omologazioni Fidal in cui troviamo dei 9.800 metri? Dei 12.700? Ma che diavolo di motivo c'è? Possibile non ci possano essere dei percorsi solo con dei numeri interi???? Boh...Comunque non sono 13Km il tracciato oscilla tra i 12,6 e 12,8 scarsi.
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Anche io mi sono molto divertito ieri in gara, è stato un piacere rifare una bella foto pregara tutti insieme. I ristori ottimi addirittura 3, forse quello del 11km lo avrei eliminato, per il resto il percorso molto tecnico ma sempre affascinante, il clima non troppo caldo hanno reso la giornata perfetta. Pacco gara nella media, zainetto borraccia e maglia cotone ci può stare per 12 Euro :thumleft: Per me 53.35 real time con il sorriso :D

Immagine
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@fujiko: sicuramente roma corre
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Maximax ha scritto:
fujiko ha scritto: ahahah oddio ricordo benissimo il momento! e ho pensato di rispondere "questo perché lei non conosce i miei acchiacchi!"
Prossima volta urlami che mi giro ;)
Prossima volta magari la facciamo insieme, abbiamo fatto praticamente lo stesso tempo!!! :D

Cmq a me il Suunto segnava 12,72 e aggiustando gli errori del gps alla fine stiamo sui 12,80 così come segnano alcuni siti.

Alla fine me la sono corsa a 5:46 a km, che per me è una signora velocità considerando che l'anno scorso queste distanze le facevo a 6:15

DAJE!!!
allora appuntamento all'anno prossimo per stare sotto l'ora e dieci :rambo: (se non mi spezzo prima :mrgreen:)
Never complain, never explain.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@tolly e prefontaine grazie, appena mi lasciano in pace in ufficio mi metto a spulciare le fotine, stavolta quando beccavo i fotografi passavo facendo OOOOOOOKKKKKKK, in apnea
Never complain, never explain.
pix1973
Novellino

Messaggio da pix1973 »

Da una grande manifestazione, ci si aspetterebbe sempre qualcosa in più rispetto alle altre gare minori.
È la prima volta che ho l'opportunità di correre questa gara.
Le mie osservazioni partono considerando che, l'anno scorso ci stava un grande sponsor, mentre negli anni scorsi era sponsorizzata da un grande giornale sportivo, quindi le aspettative erano alte. Anche perché, le altre gare spesso si fanno pagare 10€, con maglia tecnica. Al limite avrei gradito i guanti tecnici (Best Woman), oppure i calzinirunning (Granai, come opzione alla maglietta).
Per il resto comprendo l'involuzione che negli ultimi tempi riguarda molte gare, ma noi utenti che oltre alla passione ci mettiamo i soldini abbiamo il diritto/dovere di dire la nostra, sempre e con trasparenza.
Il mio di Garmin ha segnato 12.70, in una gara molto tecnica, ma affascinante. Tempo, poco sopra i 55 minuti e va bene così.
Saluti a tutti.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

La mia gioia per essere tornata a correre
Immagine

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”