** In corso di revisione** 3

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

enjoyash
Top Runner

Re: Dalle elementari all'università del running 3

Messaggio da enjoyash »

Heavyrunner72 ha scritto:@tutti. Ecco,quando avrò FL1 anch'io a 5'/km,allora sarò veramente soddisfatto. @moremio. Complimentazzi!
auguri :smoked:
Immagine
moremio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moremio »

@heavy per quanto mi riguarda, non riuscire mai a fare un lungo lento come fai tu, perché a mio avviso già a Fl3 iniziano a essere allenamenti duri fisicamente per il mio fisico, poi pensò che non sei tanto lontano neanche te dai miei tempi. Io invidio a te in particolare ma anche a tutti gli altri la constanza negli allenamenti.
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@Rjo. Si,farò una gara. Esattamente la Maratonina di Correggio,domenica 11,in ossequio alla specifica Maratona. Credo di fare 11km a rMa poi in progressione. Voglio vedere se riesco ad andare fino a FV1(passo).
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Heavyrunner72
Guru

Re: RE: Re: Dalle elementari all'università del running 3

Running Jo ha scritto:
@heavy
molto bene le ripetute, sempre un filo troppo veloce eh :D....

@Rjo. Hai fatto caso al fatto che ho avuto meno picco delle settimane scorse,nella terza ripetizione? A cosa é dovuto?
Edit. Stamattina plasmaferesi. Ho l'emoglobina a 16,8 e l'ematocrito a 49. Domani nel lunghissimo più lungo di tutto il metodo Rjo devo andar bene per forza!
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

49? Sei al limite del sospetto doping [emoji3] Quando correvo in bici sospettavano di me che avevo l'ematocrito a 47
Heavyrunner72
Guru

Ero cosi alto perché stamane,prima di donare,avevo corso. Quindi ero pure disidratato. Normalmente ce l'ho a 44-45
Heavyrunner72
Guru

Fatto il lunghissimo,ma temo di aver letto male,e quindi cappellato il ritmo. Ho confuso questo lungo,con quello della penultima settimana,utilizzando quindi un ritmo di 10"più veloce. Cose che succedono. . .
Comunque 41 km abbondanti portati a termine. Sono inoltre andate a farsi benedire le mie teorie sul post-plasmaferesi. Mancava benzina e si é sentito soprattutto nel tratto a FL3.
https://connect.garmin.com/modern/activity/917730947
Buon allenamento a tutti!
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Anche qui, complimenti...41 km con altro allenamento il giorno prima più donazione sangue, e chissà cos'altro in mezzo.. Una roccia è meno dura :)

Per me un tranquillissimo e modesto fl2 di 2 ore più qualche allungo...21,2 km in 130', di cui 10' sotto al diluvio...
Immagine
Running Jo
Ultramaratoneta

Messaggio da Running Jo »

@heavy
la gara dentro la specifica è un allenamento! Se avessi scelto una 10km avresti potuto tirarla, ma una mezza no, altrimenti poi non recuperi in tempo per la maratona, che è l'obiettivo di tutto quello che hai fatto. Quindi niente sparate, dovrai testare il ritmo maratona (4'40'', se non fa caldo) fino al 15-16° km e dovrebbe venirti estremamente facile, quasi da annoiarti. Poi gli ultimi 5-6 km puoi andare in progressione, ma sempre in modo facile, senza arrivare al limite. Ricordati che hai ancora poi 3 settimane toste di allenamenti, se le affronti stanco...Uomo avvisato mezzo salvato.

Per quanto riguarda le ripetute, non vedo anomalie, semplicemente: la prima volta eri andato troppo forte e la seconda quasi giusto :D .
Personali:
10 km: 36'06'' (Miguel 2017)
HM: 1h19'47''(Roma-Ostia 2016)
Maratona: 2h56'58'' (Roma 2016)

Blog:http://runningjo1972.blogspot.com
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Per me sabato garetta una-tantum sulle 6 ore in circuito a Reggio Emilia all'Ultramaratona del Tricolore, senza alcuna ambizione di classifica, volevo più che altro vedere se riuscivo a controllare la FC e andare in progressione, ed invece niente... FC già alta di suo (non c'è niente da fare, in competizione si parte comunque già "tirati"), dopo la seconda ora è uscito il sole e.... boom!
Sforare la FM1 già nella prima metà mi sembrava eccessivo, e allora 10-20''' di camminata ogni giro (1,5 km e rotti) in corrispondenza del ristoro, giusto per fare rientrare la FC a livelli decenti e per idratarmi un attimo, e poi via, ad un passo che mediamente si è progressivamente spostato dai 6'/km fino ai 6'30''/km (pause comprese). Però sono comunque riuscito a correre per tutte e 6 le ore, anche se al ritmo più lento possibile, e ciò mi ha permesso di superare tantissima gente tra la 4° e la 5° ora.
Alla fine 36 giri completati per 56,79 km in 5h57', 21° assoluto e 3°di categoria, anche se il "grosso" degli ultramaratoneti gareggiava invece sulle 12 ore, che assegnava il titolo di campione italiano. Gli ultimi 3' di corsa me li sono abbuonati e subito dopo il passaggio sul tappetino di rilevazione del chip mi sono fiondato sul lettino dei massaggi, ancora sgombro, per riuscire finalmente a provare l'ebbrezza del massaggio post-gara.
Risultato: tra il ritmo tranquillo e il massaggio gambe ok già il giorno dopo, se non fossi andato incontro a due mesi di "battutine" da parte di mia moglie sarei tornato a correre già il giorno dopo! :wink:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “Allenamento e Tecnica”