marmobit ha scritto:buongiorno,
non sono un grande corridore, riesco a correre 2/3 volte a settimana per un massimo di 30 km in totale, le mie ultime scarpe sono state Nimbus 16 e 18. Vorrei sostituirle, ma ho letto che le Nimbus 19 rispetto alle 18 hanno una pianta più stretta e la qual cosa mi preoccupa molto avendo una pianta molto larga che già è al limite con le 18.
Sono sostanzialmente un Neutro, con un peso di 96 Kg per 177 cm ed i miei tempi sono tra i sei ed i sette minuti al Km (quasi una tartaruga).
Come posso sostituire al meglio le mie scarpe?
ti consiglio le glycerin 15 sono passato anche io da nimbus 16 e poi 18 alle glycerin e sono pesante anche io.
sono veramente ottime
@kikko93
Dynaflyte e Breakthru (2) si trovano anche intorno a 90 euro (online), così come Pegasus 33 e Ride 9. A meno di 80-90 euro in genere si trovano "scarpacce" poco adatte alla corsa seria, a meno di non andare nell'usato in cui può capitare di fare ottimi affari, ma devi avere la fortuna di trovare il numero giusto e l'utente che ci ha fatto pochi Km.
Ciao a tutti,cerco un nuovo paio e non so cosa prendere.
Cerco una A3 ammortizzata pianta stretta o media,per l'allenamento di tutti i giorni.
Attualmente ho ripescato delle saucony ride 6,e prima le vecchie new balance 880 e quindi pensavo alle ride 9,oppure mi avevano suggerito le adidas supernova,glide.Ero tentato dalle supernova,che non mi hanno convito del tutto,perchè trovavo troppo morbide le nimbus e senza vantaggi nell'ammortizzazione per il mio fisico.
Dopo tanti anni, fatico a mantenere i 4 minuti al chilometro, e se corro piu' forte mi faccio male,per cui preferirei l'ammortizzazione alla velocita' che non riesco piu' ad esprimere.67 kg X 185.
Grazie per eventuali consigli
ciao
Fele ti ringrazio ancora per la risposta.. sicuramente hai ragione e sono d'accordo con te, si sa che se vuoi un prodotto di qualità lo devi pagare.. ma purtroppo per ora non posso spendere 80/90€ per delle scarpe da corsa.. mi servono delle scarpe per "accomodare" fino a settembre, cioe fino a quando non ho la possibilità di comprarne un paio di qualità.
Vorrei essere indirizzato in questo senso.. cioè la meno peggio tra quelle economiche.. ad esempio facendo hn giro su internet ho visto le duramo 7m e le galaxy 3m dell'adidas che di listino sono sulle 50/60€ ma per ora sono scontate..
grazie ancora
@kikko
per quanto riguarda le galaxy o le duramo non posso aiutarti, potresti cercare nella sezione scarpe del forum se esiste qualche thread a riguardo.
Su Amazon puoi trovare della Mizuno Wave Ultima tra 75/80 euro.
Io le uso e mi ci trovo bene per qualsiasi tipo di lavoro. Come peso e altezza siamo simili, quindi penso che potresti provarci.
Cerca Ultima o anche Enigma (sempre Mizuno), già le Rider potrebbero essere un po' eccessive ma se trovi un'occasione puoi provare.
Se proprio non puoi spendere questa cifra magari le Kalenji di Decathlon potrebbero essere una soluzione?
Qualcuno le usa o le ha usate?
I miei dubbi sono sui seguenti modelli:
- New Balance Fresh Foam Zante V3
- New Balance Boracay v3 (se le trovo online)
- Adidas Energy Boost 4
Hai/avete qualche altro suggerimento?
dipende dall' uso che fai
boracay e' daily trainer con drop 4 ci fai i 42k
zante per ripetute e corse fino a 21k
energy nuove ma promettono bene vediamo le prime recensioni
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
kikko93 ha scritto:Fele ti ringrazio ancora per la risposta.. sicuramente hai ragione e sono d'accordo con te, si sa che se vuoi un prodotto di qualità lo devi pagare.. ma purtroppo per ora non posso spendere 80/90€ per delle scarpe da corsa.. mi servono delle scarpe per "accomodare" fino a settembre, cioe fino a quando non ho la possibilità di comprarne un paio di qualità.
Vorrei essere indirizzato in questo senso.. cioè la meno peggio tra quelle economiche.. ad esempio facendo hn giro su internet ho visto le duramo 7m e le galaxy 3m dell'adidas che di listino sono sulle 50/60€ ma per ora sono scontate..
grazie ancora
guarda su mr running ci sono un sacco di offerte
e guarda in giro con 67.5 € porti a casa le blushield da mr running
poi compri le calze e non paghi la spedizione
e sei a posto
guarda anche il sito nike hai saldi sui saldi prova a vedere il prezzo di pegasus 33
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg