Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da Casoales1973 »

Buondì,
uscito a metà mattina (così un po' di nebbia padana si era già alzata) e fatti 22,8km a 5:08 di media, ho salutato i miei amici scoiattoli, poi per poco un automobilista mi stava caricando sul cofano, ero al centro delle strisce pedonali, giustamente nelle strade di campagna non vanno rispettate e per fortuna aveva anche poca mira.
Felice domenica a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
Oruam64

Messaggio da Oruam64 »

Buona domenica a tutti. Stamattina, come da programma, primo trentello in preparazione del combinato "Roma-Ostia!, "Maratona di Roma". Ormai siamo a Dicembre e gli appuntamenti sono a Marzo, non è che manchi molto, e purtroppo, ad una certa, ci vuole tempo per preparare il fisico per una prestazione perlomeno accettabile (non voglio essere uno di quelli che pur di arrivare tagliano il traguardo strisciando.. ). Quindi nonostante stanotte avesse piovuto, quindi umido micidiale, ed un discreto vento di tramontana, oggi, con calma, verso le 9:30 sono partito per i 30 km 288 m D+. All'inizio gambe abbastanza di legno, ma poi alla fine le sensazioni sono migliorate, e tranne qualche affaticamento sulle salite, ho chiuso abbastanza tranquillamente sotto le 2h 40' alla media di 5'19'' al km.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

@Beppogo gran bell acquisto. E adesso puoi anche tu dedicarti a l'unica ragione per cui ha senso correre: i badge!!!! :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Buongiorno e buona domenica popolo del Running
Complimenti a super @Beppogo per l'acquisto, nonostante la mia avversione per il brand Garmin ma ci sta ... E' solo mio
Simpatico il 'cartello' molto invitante a fare di meglio
Io oggi il mio 'solito' RUN & WALK giusto per riprendere, abituare il piede, riprendere i fondamenti della CORSA e ricominciare
Ho acquistato un nuovo paio di Solette più modello PRO (così sembra) e sono curioso ed ansioso di provarle
Credo di correre meglio con le Solette comunque sia, rispetto alla mera scarpa blanda nonostante sia una Stabile come la Inspire 17 di Mizuno
Ma probabilmente, forse a lungo andare, il mio piede ha 'perso' quella dinamica per la quale anche un minimo movimento NON consentito mi provoca il dolore
Onestamente non ci voglio più pensare, e dopo 6 MESI di fermo praticamente, e un NON RESPONSO all'unanime verdetto ci sta e mi prendo IO cura del mio corpo
Quindi direi che per questo mese andiamo con questa blanda sessione alternata, per poi lentamente riprendere magari ad incrementare e capire il mio 'sistema' come reagisce e ciò che percepisce e trasmette
Un augurio di buona Domenica a Voi tutti !
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Ragazzacci sono vivo, ma merito :frusta
3:44…che visto il periodo è oro che cola, ma comunque è il mio secondo peggior tempo di sempre.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola gente, vedo belle uscite e addirittura una maratona, io andato a correre stamattina, la prova del nuovo conta tempo (garmin) mi ha soddisfatto, piu preciso del polar ignite in quanto a rilevazione dell'andatura e dei bpm, fatto il percorso che avevo deciso, ancora un po di fastidio dietro la caviglia, dovrei guardare anche i km che hanno fatto le scarpe, magari sono scariche. In totale ne sono usciti 10 km.

L'unico inghippo con il Garmin, (colpa mia) a fine allenamento, ho schiacciato male il tasto e non l'ho spento, mi ha calcolato dunque anche un pezzo di tragitto in macchina. Scarico i dati sul pc e me li da' in miglia, vado nell'impostazioni del software e vedo che è settato come "Imperiale" be' mi sembra doveroso visto il personaggio
:smoked:
Anche fatto incetta di badge, tra cui questo, mo me la tiro

Immagine
Record del mondo personale
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buonasera cari,
complimenti @shasha74 per aver chiuso la regina praticamente senza preparazione, cosa che non è per nulla banale :hail:
E complimenti @Oruam64 per il lungo , sicuramente getti basi solide per fare bene nei due obbiettivi :rambo: Benissimo anche @Beppogo col nuovo giocattolino e vai di badge :thumleft:
@Casoales1973 sempre tanta roba anche le tue uscite, bisogna avere cento occhi in quelle situazioni, una mia amica anni fa fu falciata da uno in moto che invase tutta l’altra corsia dietro una curva su strada isolata in cui non passava mai nessuno, si fratturò un piede :thumbdown:
Bene anche @gandrea dai almeno ti sei risparmiato un’uscita serale, io sett prossima cerco di andare in pausa pranzo in modo da prendere meno freddo possibile, te in caso sei attrezzato per darti una sciacquata a lavoro? Sarebbe top, per mangiare ti fai un bel panino ben farcito che ti porti da casa e lo mangi al volo :thumleft:
E oggi miei cari, uscita anche per me! :cheerleader:
Ho atteso l’orario più caldo e ho fatto 5km di ripresa, le gambe erano ok ma avevo un po’ di fiatone che mi aspettavo vista l’ultima settimana, sono ancora un pochino debole ma non sto ancora mangiando come prima, mi sento subito sazia ma mangio la metà del solito, credo che ci vorrà ancora qualche giorno per tornare definitivamente in bolla :wink:
Buona domenica (sera!) a tutti
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Un bentornata a fra, e i compimenti a beppo. Beppo, ti rendi conto che hai già capito come si fa a prendersi i badge? Si fanno pezzi in macchina! :smoked:
Complimenti a shasha per aver portato a casa una ennesima medaglia.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Casoales1973

Messaggio da Casoales1973 »

Complimenti a @shasha74, finire una maratona è comunque arrivare ad un traguardo! E forza @HappyFra ora che sei ripartita non ti ferma più nessuno!
Felice serata a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

Complimenti @shasha74 è sempre tanta roba la maratona .

@Beppogo una volta caricato su garmin connect puoi anche modificare l'attività e accorciarla , non conosco polar ma con garmin hai tanta di quella roba da poter fare . io dopo un po di giorni ho capito che ci stavano altre schermate facendo su e giu con le freccie :mrgreen:

@HappyFra si avrei anche per poter fare la doccia ma a pranzo devo fare il corriere e andare a prendere il pane per cui a casa ci vado sempre . E' tutto coi tempi tirati non credo di riuscire un giorno dovrei provare ma finirà anche sto freddo . cmq le temp a metà giornata sarano buone nei prossmi giorni se non fa nebbia . Buona ripresa , io per aiutarmi specie dopo il covid che ero morto fisicamente prendevo il carnidyn plus.
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”