Tachicardia da sforzo....domani la visita...oggi il verdetto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

DanieleCrestani
Guru

Re: Tachicardia da sforzo....domani la visita...oggi il verd

Messaggio da DanieleCrestani »

Sabina ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto: ...a te ti ho ascoltato assai....pensiero positivo e sorriso sempre anche appena fuori dalla sala operatoria...un mega sorriso...al papà e alla morosa anche se ero stracotto... :vicini: . :asd2:
Mitico... !!! che bello leggere certe parole...
cmq lavorando in ospedale, in un reparto di chirurgia e trumatologia acuta, ho potutto notare una cosa...

"noi" sportivi abbiamo molte più capacità di recupero e non intendo solo quello fisico ma anche mentale, emotivo, psicologico... forse perchè siamo più abituati ad affrontare le sfide, a "soffrire", a metterci alla prova, ad osare ogni volta sempre qualcosina in più... e, credimi, tutto ciò ti tornerà utile anche in questo periodo di convalescenza...
come dice Sarah POSITIVO, SORRISO e tanta tanta voglia di affrontare sempre una nuova sfida, bella o brutta che sia, voluta o meno... ma sempre GUERRIERI!!!

:thumleft:
hahahahah chissà quante ne vedi....ho voglia di correre ho voglia di correre ho tanta voglia di correre.....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
DanieleCrestani
Guru

silvioma ha scritto:Daniele non ci conosciamo, ma mille auguri di cuore da parte mia, mi raccomando sempre POSITIVO che tanto fa nel recupero la nostra voglia di vivere ed essere felici.
Un applauso anche a quei sanitari che lavorano con passione, umanità e professionalità in un paese di schifezze continue. W questi italiani! :hail:
...grazie...eh si devo dire che sono stato fortunato come infermieri e dottori....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
DanieleCrestani
Guru

lunastorta ha scritto:daniele....fiuuuuuuuuuuuuuh

il racconto mi ha fatto venire un batticuore (dalla strizza e!)...

adesso una robina alla volta eh! :wink:

anche questa è andata! [-o<

un abbraccione.

:king: :thumleft:
hahahahahasi dai con calma verso il debutto a venezia 2011...unico obbiettivo per il2011...se ce la faccio prima a fare qualcosa meglio....

FB
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

DanieleCrestani ha scritto: hahahahah chissà quante ne vedi....ho voglia di correre ho voglia di correre ho tanta voglia di correre.....
purtroppo di tutto e di più... da super sportivi ai poveri vecchietti con femore rotto... cmq cerca di "dare tempo al tempo"... non esagerare subito neh!!!
Un piccolo passo alla volta :doc: (questa è la mia voce da infermiera che ti parla!!! :wink: )
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
DanieleCrestani
Guru

Sabina ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto: hahahahah chissà quante ne vedi....ho voglia di correre ho voglia di correre ho tanta voglia di correre.....
purtroppo di tutto e di più... da super sportivi ai poveri vecchietti con femore rotto... cmq cerca di "dare tempo al tempo"... non esagerare subito neh!!!
Un piccolo passo alla volta :doc: (questa è la mia voce da infermiera che ti parla!!! :wink: )
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: ok grazie

FB
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Queste son pagine da leggere e che "fan bene al cuore"!
Son proprio felice, Daniele.. :thumleft:
DanieleCrestani
Guru

Fatdaddy ha scritto:Queste son pagine da leggere e che "fan bene al cuore"!
Son proprio felice, Daniele.. :thumleft:
..... :beer: :beer: :beer: :beer:

FB
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

:thumleft:
bravo
bravi
e adesso recupera al 100% ma con tranquillità e calma :beer: :beer:
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Sabina ha scritto:"noi" sportivi abbiamo molte più capacità di recupero e non intendo solo quello fisico ma anche mentale, emotivo, psicologico... forse perchè siamo più abituati ad affrontare le sfide, a "soffrire", a metterci alla prova, ad osare ogni volta sempre qualcosina in più... e, credimi, tutto ciò ti tornerà utile anche in questo periodo di convalescenza...
come dice Sarah POSITIVO, SORRISO e tanta tanta voglia di affrontare sempre una nuova sfida, bella o brutta che sia, voluta o meno... ma sempre GUERRIERI!!! :thumleft:
concordo. secondo me, oltre che per l'aspetto fisico (un fisico allenato risponde sicuramente meglio alle difficoltà, anche malattie) anche per l'aspetto mentale, specie in chi pratica sport di resistenza, che richiedono una certa componente psicologica.

Una domanda a Daniele: ho notato nella tabella dei battiti cardiaci che il valore più basso è il tuo (36bpm, mi sembra): sei bradicardico grave? La cosa è collegata con il problema appena risolto?

p.s. ancora AUGURI! ;)
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
DanieleCrestani
Guru

RiccardoS ha scritto:
Sabina ha scritto:"noi" sportivi abbiamo molte più capacità di recupero e non intendo solo quello fisico ma anche mentale, emotivo, psicologico... forse perchè siamo più abituati ad affrontare le sfide, a "soffrire", a metterci alla prova, ad osare ogni volta sempre qualcosina in più... e, credimi, tutto ciò ti tornerà utile anche in questo periodo di convalescenza...
come dice Sarah POSITIVO, SORRISO e tanta tanta voglia di affrontare sempre una nuova sfida, bella o brutta che sia, voluta o meno... ma sempre GUERRIERI!!! :thumleft:
concordo. secondo me, oltre che per l'aspetto fisico (un fisico allenato risponde sicuramente meglio alle difficoltà, anche malattie) anche per l'aspetto mentale, specie in chi pratica sport di resistenza, che richiedono una certa componente psicologica.

Una domanda a Daniele: ho notato nella tabella dei battiti cardiaci che il valore più basso è il tuo (36bpm, mi sembra): sei bradicardico grave? La cosa è collegata con il problema appena risolto?

p.s. ancora AUGURI! ;)
no...il mio 36 di bpm è emerso dagli holter che ho fatto di recente su uno il minimo medio di notte era 38 e su uno 36...premetto che prima degli allenamenti avevo a riposo da sveglio 60, ora comunque a riposo da sveglio sono sui 42-43 ma i cardiologi, han notato e non hanno detto nulla anche dopo avere spiegato loro che sto bene e che questi sono calati dopo quasi 2 anni di corsa costantissima... cmq mi han fatto notare che uno bradicardia grave, ad esempio se a uno a riposo sul lettogli si fa muovere un arto, il cuore resta costante, io invece muovendo un braccio o una gamba vado immediatamente a 50...55 per tornare in 20-30 secondi a 42-43 di mio....

FB

Torna a “Storie di Corsa”