[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frankly
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Consigliereste il peak a un possessore di garmin 310xt? L'alternativa al momento è un garmin 45 o un suunto 5
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

lorevo ha scritto: 20 nov 2020, 14:21 Consigliereste il peak a un possessore di garmin 310xt? L'alternativa al momento è un garmin 45 o un suunto 5
Ti ho risposto in pvt, non conosco il garmin 310 xt, né il 45; rispetto al suunto 5 io lo ritengo superiore (e per certi versi anche rispetto al 9 baro).
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Grazie
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
biia
Novellino

Messaggio da biia »

Ciao avaevo un Ambit 3 peak che mi è stato cambiato con uno nuovo a gennaio 2020 a causa di un malfunzionamento del barometro (spesa riparazione 107 euro).
Ora l'Ambit 3 peak che ha 11 mesi di vita, ha iniziato ad avere gli stessi problemi di quello vecchio, e la garanzia sulla riparazione è di 3 mesi.
Conviene rispendere 107 euro per avere un ambit peak novo? o valutare la rottamazione per comprare un suunto 5?
La cosa che apprezzavo maggiormente del Peak era il dislivello misurato, che, grazie al barometro era precisissimo cosa che non credo di ritrovare nel Suunto 5.
biia
Novellino

Messaggio da biia »

francki23 ciao quindi secondo te l' ambit 3 peak per certi versi è migliore del suunto 5?
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

Si, tralasciando il fatto che è obsoleto (e quindi non più supportato da aggiornamenti, per esempio), secondo me è un prodotto di fascia più alta. E se non fosse per il problema dell'altimetro legato al termometro, che in alcuni casi va in tilt co la combinazione dislivelli/freddo intenso, sarebbe anche per certi versi superiore al 9 (che per esempio non può programmare gli allenamenti misti come si può fare grazie a movescount con l'ambit. Resta il fatto che il 5 è molto interessante.... Ma ambit 3 peak è sulla linea del 9 baro, come confronto di categoria.

p.s. io il mio l'ho riparato tre volte al barometro: la prima mi hanno cambiato l'orologio in garanzia, la seconda il sensore (barometro e termometro, che sono corpo unico), la terza ancora il sensore ma a pagamento (io spesi 70 euro circa), e poi sei mesi dopo stesso problema. Mi lamentai perchè secondo me dovevano riconoscermi la garanzia sulla riparazione, ma senza successo. E allora non l'ho più riparato. Ma a me il barometro/altimetro funziona alla perfezione sempre, an che con freddo intenso in pianura o con dislivelli moderati e anche con ampi dislivelli ma senza freddo intenso. La combinazione invece di freddo intenso e grandi dislivelli (tipo sci con impianti o scialpinismo unito a T sottozero), lo manda letteralmente. Per il resto se lo uso per correre in pieno inverno va benone, se lo uso in montagna senza gelo, idem. Però per me che faccio di questi due sport (sci e scialp) una delle ragioni principali questo è limitante, ma se uno non ha questa priorità, resta un orologio perfetto, con gran segnale e grande autonomia. E se lo venderò (sto pensando al 9 baro, ma ancora non mi sono deciso) a 120 euro (che ritengo un prezzo giusto), chi se lo compra prende un gran prodotto, a meno che non ci debba fare montagna invernale, nel qual caso lo sconsiglierei. per correttezza. A me il problema al barometro si è sempre presentato solo così, e ovviamente visti gli esiti non ha senso ripararlo. Anche tu stessi problemi o si è proprio rotto?
biia
Novellino

Messaggio da biia »

Ciao
Il mio Ambit 3 peak l'ho usato per fare scialpinismo ma a temperature relativamente miti. Per far cascate di ghiaccio non l'ho mai attivato per cui non so come si comporta a basse temperature.....
Come gps per trail va benissimo ma improvvisamente ha iniziato a svarionare nella misurazione della pressione e nelle quote, mi da differenze di 45/50 metri tra salita e discesa su giri ad anello di soli 10 km. Anche su allenamenti di circa 10chilometri svolti in pista ha iniziato a registrare salite. Per non parlare dell'allarme temporale che suona diverse volte al giorno (ora disattivato). A gennaio 2020 m spedito alla sunto mi è stato restituito un nuovo orologio (costo della "riparazione" € 107).
Ora l'orologio che ha appena 11 mesi ha ricominciato ad avere gli stessi problemi del vecchio (la suunto mi ha detto che la garanzia sulle riparazioni è di tre mesi).
Mi piace molto il suunto 9 ma € 420 sono per me una spesa non giustificata.
Mi sa che comprerò un nuovo ambit 3 peak hr che si trova a € 140, mi dispiacerebbe cambiare marca perché come traccia gps mi trovavo molto bene poi ho già il sensore pedalata e sensore velocità montati sulla bici e poi non è che le altre marche siano più economiche.
franky23
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franky23 »

Io pensavo di vendere il mio a 120, se mi dici che si trova nuovo 140 (imagino senza faswcia), dovrò venderlo a 100. Peccato.... sapevo solo di problemi baro nelle condizioni descritte, Ripeto, il mio, che pure da appena riparato (tutte e tre le volte) ha sempre funzionato anche al gelo, ora fa i capricci solo nelle condizioni dette. Sul pinao non mi sballa minimamente, e nemmeno sui trail senza gelo.
biia
Novellino

Messaggio da biia »

Si effettivamente in rete l'ambit 3 peak si trova a prezzi molto scontati.
Il suunto 5 è molto bello esteticamente ma la funzione di misuratore cardio al polso (generalmente non molto affidabili) non è una cosa che cerco, preferisco avere un ottima registrazione del dislivello. Del Suunto 5 mi piace molto la funzione per seguire la traccia che è colorata e molto più intuitiva rispetto all'ambit.
Non so valuterò pro e contro dei due orologi.

Torna a “Suunto”