Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

simonerun
Guru

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da simonerun »

Non sto molto bene, ma il peggio sembra passato, se domani va ancora meglio domenica mattina esco per fare una decina di km tranquilli giusto per godermi il parco.....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
luciusnba
Novellino

Messaggio da luciusnba »

Oggi dopo una settimana con 2 lunghi da 18 Km avevo le gambe che non mi giravano, invece dei 10 Km tranquilli programmati mi sono fermato a 7.86 Km. Ero troppo in affanno e sentivo le gambe pesantissime (forse anche perchè stò facendo i turni notturni). E visto che ho letto in questo forum che per evirare infortuni bisogna saper ascoltare il proprio corpo oggi ho messo in pratica il consiglio. :D
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Buone dato che ho corso 10 km a ritmo molto lento e quindi non ho dovuto soffrire...e se d'ora in poi le mie uscite le facessi tutte così? Cosa cambia infondo se invece di 50 minuto ce ne metto 60 per fare i miei 10 km? Pensiero che va preso in seria considerazione.
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

ciccioruf ha scritto:Buone dato che ho corso 10 km a ritmo molto lento e quindi non ho dovuto soffrire...e se d'ora in poi le mie uscite le facessi tutte così? Cosa cambia infondo se invece di 50 minuto ce ne metto 60 per fare i miei 10 km? Pensiero che va preso in seria considerazione.
Mah..andando avanti quel ritmo non sarà più allenante per il tuo corpo. Poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Franz87 ha scritto:
ciccioruf ha scritto:Buone dato che ho corso 10 km a ritmo molto lento e quindi non ho dovuto soffrire...e se d'ora in poi le mie uscite le facessi tutte così? Cosa cambia infondo se invece di 50 minuto ce ne metto 60 per fare i miei 10 km? Pensiero che va preso in seria considerazione.
Mah..andando avanti quel ritmo non sarà più allenante per il tuo corpo. Poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi!
Ma nooo fai che un giorno vai tranquillo ed un giorno soffrire un pochino. piano piano quel pochino di sofferenza sparirà e potrai cercare un altro po di sofferenza. Una volta sofferenza una volta tranquillo.
E dopo qualche mese quando riuscirai asoffrire davvero i 10 km li farai in 40'.
Coraggio :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Questo pomeriggio esco per l'ultimo allenamento della settimana quasi tutta di lentini di scarico a parte il CV di ieri.
Un bel lentone in una bella serata di una bella città. La cittadella ancora piena di walkers oltre che di runners. Intravedo anche qualcuno di quelli forti che fanno le ripetute. Un altro mondo.
Torno a casa che sta facendo buio. Sono quasi alla fine, allenamenti giornalieri ed animentazione controllata mi mettono un po' alla corda... Quindi sono leggermente appannato dalla stanchezza. Alla mia sinistra una donna sul marciapiede apre il cancello di casa sua.
Come le passo a fianco inciampo su qualcosa che mi blocca all'altezza del ginocchio. Trattasi del guinzaglio del suo cane che stava all'altra estremità sel marciapiede e che non avevo visto.
Immagino come si sia sentito tirare povera bestia. Non so come ho fatto a non cadere sbattendo il grugno per terra. Mi fermo per capire, ci guardiamo.... lei si scusa, ma in fondo non é stata colpa sua. Potevo guardare dove stavo mettendo i piedi.
Comunque a casa visto il dolore ho cercato il ghiaccio in freezer ma non l'ho trovato.
Ci ho messo una tavoletta congelata di vongole veraci. Andrà bene? Altrimenti provo con il polpo... :nonzo: :nonzo:

Buon weekend. :beer: :beer:
Ultima modifica di aroldo74 il 28 set 2012, 22:36, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:Questo pomeriggio esco per l'ultimo allenamento della settimana quasi tutta di lentini di scarico a parte il CV di ieri.
Un bel lentone in una bella serata di una bella città. La cittadella ancora piena di walkers oltre che di runners. Intravedono anche qualcuno di quelli forti che fanno le ripetute. Un altro mondo.
Torno a casa che sta facendo buio. Sono quasi alla fine, allenamenti giornalieri ed animentazione controllata mi mettono un po' alla corda... Quindi sono leggermente appannato dalla stanchezza. Alla mia sinistra sul marciapiede apre il cancello di casa sua.
Come le passo a fianco inciampo su qualcosa che mi blocca all'altezza del ginocchio. Trattasi del guinzaglio del suo cane che stava all'altra estremità sel marciapiede e che non avevo visto.
Immagino come si sia sentito tirare povera bestia. Non so come ho fatto a non cadere sbattendi il grugno per terra. Mi fermo per capire, ci guardiamo.... lei si scusa, ma in fondo non é stata colpa sua. Potevo guardare dove stavo mettendo i piedi.
Comunque a casa visto il dolore ho cercato il ghiaccio in freezer ma non l'ho trovato.
Ci ho messo una tavoletta congelata di vongole veraci. Andrà bene? Altrimenti provo con il polpo... :nonzo: :nonzo:
:nonzo: :nonzo: Cosa non ci inventa per scongelare qualcosina in più :pig: :pig: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

juanni ha scritto:
aroldo74 ha scritto:Questo pomeriggio esco per l'ultimo allenamento della settimana quasi tutta di lentini di scarico a parte il CV di ieri.
Un bel lentone in una bella serata di una bella città. La cittadella ancora piena di walkers oltre che di runners. Intravedono anche qualcuno di quelli forti che fanno le ripetute. Un altro mondo.
Torno a casa che sta facendo buio. Sono quasi alla fine, allenamenti giornalieri ed animentazione controllata mi mettono un po' alla corda... Quindi sono leggermente appannato dalla stanchezza. Alla mia sinistra sul marciapiede apre il cancello di casa sua.
Immagino come si sia sentito tirare povera bestia. Non so come ho fatto a non cadere sbattendi il grugno per terra. Mi fermo per capire, ci guardiamo.... lei si scusa, ma in fondo non é stata colpa sua. Potevo guardare dove stavo mettendo i piedi.
:nonzo: :nonzo: Cosa non ci inventa per scongelare qualcosina in più :pig: :pig: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahahh! state sempre pensando a magnà!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto: :nonzo: :nonzo: Cosa non ci inventa per scongelare qualcosina in più :pig: :pig: :mrgreen: :mrgreen:
Purtroppo mi sono dovuto accontentare della pasta al pesto (abbondante) e della salsiccia. :pig: :pig: 2 mele per finire
(le fibre sono importanti). :mrgreen:
Prossima gara.......
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

Un bel lentone in una bella serata di una bella città. La cittadella ancora piena di walkers oltre che di runners. Intravedo anche qualcuno di quelli forti che fanno le ripetute. Un altro mondo.
Torno a casa che sta facendo buio. Sono quasi alla fine, allenamenti giornalieri ed animentazione controllata mi mettono un po' alla corda... Quindi sono leggermente appannato dalla stanchezza. Alla mia sinistra una donna sul marciapiede apre il cancello di casa sua.
Immagino come si sia sentito tirare povera bestia. Non so come ho fatto a non cadere sbattendo il grugno per terra. Mi fermo per capire, ci guardiamo.... lei si scusa, ma in fondo non é stata colpa sua. Potevo guardare dove stavo mettendo i piedi.

scusa aroldo ma mi fai scassare dal ridere con la storia delle vongole e del polpo!!!! :D =D> :D :beer:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “Storie di Corsa”