@LaMaury e Silvia spettacolari

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
IDEM, 42,960 mt praticamente col mio passo il tempo finale è inquinato di +4' Sarebbe bello sapere se effettivamente ci hanno fatto correre 1km in più o no. Moltissimi stranieri con l'orologio sotto gli occhi si facevano la stessa domanda e ci chiedevano la stessa cosa a noi, se fosse cosi sarebbe imbarazzante e vedendo il tempo del primo ben oltre i 2h07' delle precedenti edizoni mi viene da pensare che il percorso fosse davvero più lungo. Per quanto mi riguarda il mio tempo lo ritaglio sui 42,195 del mio garmin ovvero 3h52'56" prima Maratona e prima soddisfazione anche in funzione del fatto che il mio obiettivo era 3h59'59".Faulk83 ha scritto:Il mio garmin già dal 4° km seglanava 400 mt in più! Alla fine mi son trovato 1 km in più dovuto anche ai cambi di direzione, ma ho visto che molti avevano una distanza maggiore sul gps. Voi??
Zanardi ha vinto per la categoria handbike, poi ci sono anche altre categorie che vengono vinte da persone che però non sono famose e quindi non fanno notizia... e se proprio vogliamo dirla tutta, la categoria di Zanardi si chiama "bike" quindi forse dovrebbe correre con i ciclisti e non con i podisti.Antobart ha scritto:Complimenti ad Alex Zanardi che per la quarta volta, unico, vince la Maratona di Roma disabili.
Sarà sicuramente come dici tu ma io i lunghi li ho fatti tutti in zona maratona e i km mi sono sempre tornati anche perché conosco ogni cm del centro di roma. Tra l'altro le differenze ci sono state dal 1° km.ilmara ha scritto:@igio002
Il percorso è sicuramente stato misurato correttamente al cm con la rotella, il problema è che il gps ha un margine di errore e tu probabilmente non hai seguito la traietoria ideale. Più persone in gara ci sono e più è difficile ovviamente, inoltre il gps nei centri abitati tende ad essere meno preciso.
A settembre o corso a berlino e alla fine il mio gps segmava un chilometro e mezzo in più ma chi ha vinto ha fatto il record del mondo quindi il problema è stato mio e non del percorso più lungo del dovuto, con quasi 50.000 partecipanti ad ogni curvone avrò perso 50 mt sulla traiettoria ideale.
Normalmente alla fine di una maratona lo scarto è di 400 mt ma in maratone in centro e più frequentate l'errore del gps aumenta.