[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gambacorta »

bo a me pare una cavolata, l'assistenza Suunto da che so io è molto affidabile, io ne ho avuto bisogno e con 0 spese è andato e tornato funzionante dalla Finlandia in meno di 7gg
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Concordo fino ad un certo punto.
Ambit 3 ha un gps superiore al M400, anche se inferiore come precisione al Polar V800 o Polar RC3.
Qualche ritardo con il supporto Suunto c'e' pure stato.
Ma nessuno dei due fattori mi sembra sufficiente per spostare il giudizio da una parte o l'altra...
differiscono semmai in cose come praticita' del software (a favore del M400) e look (a favore del Ambit 3).
Tecno
Mezzofondista

Messaggio da Tecno »

ecchecavolo mi avate rimesso il dubbio =D>
trinity77
Novellino

Messaggio da trinity77 »

Ciao a tutti, cerco consiglio su GPS con cardio, prezzo modico per principiante assoluta, ma comunque con buone funzioni. Magari vecchio modello ma ancora valido. Vorrei la possibilità comunque di registrare le sessioni e scaricarle su PC o su APP tipo Runtastic o Nike + anche senza portarmi dietro il telefono ad ogni uscita. Se possibile mi piacerebbe anche un modello da poter usare tutti i giorni come orologio e con funzione di activity tracker (ora ho un basico ma inossidabile mi-band).
Ho visto dei suunto che hanno prezzi mooolto vari o dei garmin, ma non riesco a focalizzare su quale modello possa essere il più valido per me.
Non so se ho detto qualche stupidaggine perchè per me è proprio arabo.
Grazie a tutti.
P.
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Mi servirebbe un consiglio per il mio prossimo GPS. Il mio Garmin F10 sta infatti tirando le cuoia :afraid:
Partendo da quello, vorrei un gps basico, che rispetto al mio attuale modello abbia solo la possibilità di settare i lap di corsa in modo da fare ripetute anche diverse dai 1000. Questo proprio è l'unico requisito veramente importante.
Per il resto di altre funzionalità mi interessa abbastanza poco, ma non vorrei spendere tantissimo. Al limite, l'unica cosa aggiuntiva che potrebbe fare la differenza a parità di prezzo è se avesse anche l'opzione multisport con il nuoto, o al limite la rilevazione del battito al polso, ma anche di queste posso fare a meno. Grazie!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@trinity77,
a prezzo abbastanza modico ma con buone funzioni spiccano TomTom Runner e Polar M400...
meglio' il secondo come Activity Tracker
@chardgedbolt,
vale anche per te se devi gestire le ripetute diverse.
Nuoto e battiti al polso fanno lievitare non poco il prezzo.
Regiorgio
Mezzofondista

Messaggio da Regiorgio »

Scusate, ma c'è un motivo particolare per cui non vedo consigliare molto il FR235? Ero interessato a comprarlo visto che il mio FR305 mi ha abbandonato, però il fatto di vedere molto scetticismo sia nella discussione ufficiale, sia qua (non vedendolo nominare), mi lascia molto perplesso :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Cardiofrequenzimetro. C'è un posto dove sono elencate tutte le funzioni di un cardio per il running e come lo si usa? Nello specifico il fattore allenante o indice allenante? C'è un app di ios che fornisce queste dati simili a un cardiofrequenzimetro?
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

@mikk
Trovi tutto nei manuali di istruzioni, che solitamente sono sempre disponibili nei siti web dei vari produttori.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Grazie.
Esteticamente mi piace più il Tom Tom, che sebbene non mi faccia impazzire (preferisco gli orologi di forma rotonda), mi sembra che abbia tutto quello che mi serve, e forse anche qualcosa in più. :wink:

Torna a “Accessori”