[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
bo a me pare una cavolata, l'assistenza Suunto da che so io è molto affidabile, io ne ho avuto bisogno e con 0 spese è andato e tornato funzionante dalla Finlandia in meno di 7gg
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
gnr
- Top Runner
Concordo fino ad un certo punto.
Ambit 3 ha un gps superiore al M400, anche se inferiore come precisione al Polar V800 o Polar RC3.
Qualche ritardo con il supporto Suunto c'e' pure stato.
Ma nessuno dei due fattori mi sembra sufficiente per spostare il giudizio da una parte o l'altra...
differiscono semmai in cose come praticita' del software (a favore del M400) e look (a favore del Ambit 3).
Ambit 3 ha un gps superiore al M400, anche se inferiore come precisione al Polar V800 o Polar RC3.
Qualche ritardo con il supporto Suunto c'e' pure stato.
Ma nessuno dei due fattori mi sembra sufficiente per spostare il giudizio da una parte o l'altra...
differiscono semmai in cose come praticita' del software (a favore del M400) e look (a favore del Ambit 3).
-
Tecno
- Mezzofondista
ecchecavolo mi avate rimesso il dubbio 
-
trinity77
- Novellino
Ciao a tutti, cerco consiglio su GPS con cardio, prezzo modico per principiante assoluta, ma comunque con buone funzioni. Magari vecchio modello ma ancora valido. Vorrei la possibilità comunque di registrare le sessioni e scaricarle su PC o su APP tipo Runtastic o Nike + anche senza portarmi dietro il telefono ad ogni uscita. Se possibile mi piacerebbe anche un modello da poter usare tutti i giorni come orologio e con funzione di activity tracker (ora ho un basico ma inossidabile mi-band).
Ho visto dei suunto che hanno prezzi mooolto vari o dei garmin, ma non riesco a focalizzare su quale modello possa essere il più valido per me.
Non so se ho detto qualche stupidaggine perchè per me è proprio arabo.
Grazie a tutti.
P.
Ho visto dei suunto che hanno prezzi mooolto vari o dei garmin, ma non riesco a focalizzare su quale modello possa essere il più valido per me.
Non so se ho detto qualche stupidaggine perchè per me è proprio arabo.
Grazie a tutti.
P.
-
chargedbolt
- Maratoneta
Mi servirebbe un consiglio per il mio prossimo GPS. Il mio Garmin F10 sta infatti tirando le cuoia
Partendo da quello, vorrei un gps basico, che rispetto al mio attuale modello abbia solo la possibilità di settare i lap di corsa in modo da fare ripetute anche diverse dai 1000. Questo proprio è l'unico requisito veramente importante.
Per il resto di altre funzionalità mi interessa abbastanza poco, ma non vorrei spendere tantissimo. Al limite, l'unica cosa aggiuntiva che potrebbe fare la differenza a parità di prezzo è se avesse anche l'opzione multisport con il nuoto, o al limite la rilevazione del battito al polso, ma anche di queste posso fare a meno. Grazie!
Partendo da quello, vorrei un gps basico, che rispetto al mio attuale modello abbia solo la possibilità di settare i lap di corsa in modo da fare ripetute anche diverse dai 1000. Questo proprio è l'unico requisito veramente importante.
Per il resto di altre funzionalità mi interessa abbastanza poco, ma non vorrei spendere tantissimo. Al limite, l'unica cosa aggiuntiva che potrebbe fare la differenza a parità di prezzo è se avesse anche l'opzione multisport con il nuoto, o al limite la rilevazione del battito al polso, ma anche di queste posso fare a meno. Grazie!
-
gnr
- Top Runner
@trinity77,
a prezzo abbastanza modico ma con buone funzioni spiccano TomTom Runner e Polar M400...
meglio' il secondo come Activity Tracker
@chardgedbolt,
vale anche per te se devi gestire le ripetute diverse.
Nuoto e battiti al polso fanno lievitare non poco il prezzo.
a prezzo abbastanza modico ma con buone funzioni spiccano TomTom Runner e Polar M400...
meglio' il secondo come Activity Tracker
@chardgedbolt,
vale anche per te se devi gestire le ripetute diverse.
Nuoto e battiti al polso fanno lievitare non poco il prezzo.
-
Regiorgio
- Mezzofondista
Scusate, ma c'è un motivo particolare per cui non vedo consigliare molto il FR235? Ero interessato a comprarlo visto che il mio FR305 mi ha abbandonato, però il fatto di vedere molto scetticismo sia nella discussione ufficiale, sia qua (non vedendolo nominare), mi lascia molto perplesso

-
Mikk
- Maratoneta
Cardiofrequenzimetro. C'è un posto dove sono elencate tutte le funzioni di un cardio per il running e come lo si usa? Nello specifico il fattore allenante o indice allenante? C'è un app di ios che fornisce queste dati simili a un cardiofrequenzimetro?
-
Andybike
- Guru
@mikk
Trovi tutto nei manuali di istruzioni, che solitamente sono sempre disponibili nei siti web dei vari produttori.
Trovi tutto nei manuali di istruzioni, che solitamente sono sempre disponibili nei siti web dei vari produttori.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
chargedbolt
- Maratoneta
Grazie.
Esteticamente mi piace più il Tom Tom, che sebbene non mi faccia impazzire (preferisco gli orologi di forma rotonda), mi sembra che abbia tutto quello che mi serve, e forse anche qualcosa in più.
Esteticamente mi piace più il Tom Tom, che sebbene non mi faccia impazzire (preferisco gli orologi di forma rotonda), mi sembra che abbia tutto quello che mi serve, e forse anche qualcosa in più.