sono proprio un demente
Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
kimmino
- Ultramaratoneta
Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?
bene oggi sono uscito per correre e per testare il mio garmin,sensazioni?non c'ho capito una mazza............
ma alla fine ne usciro' vincitore,dovevo fare 50 min di cl e ho fatto 58 min di medio intanto,poi correvo e guardavo l'orologio e dicevo:mi sembra strano qui mi segna solo 1km?era settato in miglia.............

sono proprio un demente
ma il bello e' che schiacciavo plsanti stile scimmia e banana
ma poi stasera con calma mi sono messo e ho settato tutto per bene!!!!alla fine pure io ho avanzato 1 grammo di cervello funzionante
p.s. cari forumendoli ma voi che sapete tutto,quanto e' affidabile la misurazione di un garmin 310xt?perche' dopo aver scaricato tutto mi da un valore di passo max di 3:47min km.comunque sia approfondiro' la cosa per conto mio senza tediarvi con le mie solite domande.......

sono proprio un demente
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
aroldo74
- Top Runner
Kimmino. Anch'io ho da poco il garmin.
Ho sempre corso su percorsi misurati alcentesimo gon gmaps-pesometer ed avevo memorizzato tutti i passaggi kilometrici.
Allora se è in giornata è piuttosto preciso come il mio oggi un metronomo.
Se per qualche motivo non è in giornata come il mio ieri allora non c'è nulla da fare sbarella che una bellezza.
Ieri si è manngiato circa 100 metri a km dandomi tempi da top runner. per cui quando vedo che fa così tengo conto sempre del tempo finale e lo divido per i km veri.
Molto spesso il GPS lo lascio disattivato. Uso il cronometro e per regolarmi con le andatura seguo la frequenza cardiaca.
Per quanto riguarda il passo istantaneo se noti lui passa quasi istantaneamente da 3'30" a 4'50" e via così, poi fa una media.
Se metti nelle impostazioni Registrazione accurata punto per punto qusto problema quasi sparisce però deve elaborare la media in diretta quindi la velocitò reale ce 'hai qualche secondo in differita.
Comunque goditi l'aggeggio.
Ciao
Ho sempre corso su percorsi misurati alcentesimo gon gmaps-pesometer ed avevo memorizzato tutti i passaggi kilometrici.
Allora se è in giornata è piuttosto preciso come il mio oggi un metronomo.
Se per qualche motivo non è in giornata come il mio ieri allora non c'è nulla da fare sbarella che una bellezza.
Ieri si è manngiato circa 100 metri a km dandomi tempi da top runner. per cui quando vedo che fa così tengo conto sempre del tempo finale e lo divido per i km veri.
Molto spesso il GPS lo lascio disattivato. Uso il cronometro e per regolarmi con le andatura seguo la frequenza cardiaca.
Per quanto riguarda il passo istantaneo se noti lui passa quasi istantaneamente da 3'30" a 4'50" e via così, poi fa una media.
Se metti nelle impostazioni Registrazione accurata punto per punto qusto problema quasi sparisce però deve elaborare la media in diretta quindi la velocitò reale ce 'hai qualche secondo in differita.
Ciao
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
kimmino
- Ultramaratoneta
ciao aroldo bene faro' cosi se ho capito bene vado su impostazioni -corsa-registrazione accurata?aroldo74 ha scritto:Kimmino. Anch'io ho da poco il garmin.
Ciao
-
aroldo74
- Top Runner
Si. Dicono che la batteria si scarichi prima, ma alla fine se l'allenamento non dura 4 ore ce la dovresti fare.kimmino ha scritto: ciao aroldo bene faro' cosi se ho capito bene vado su impostazioni -corsa-registrazione accurata?
Ciao.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
simpep
- Guru
Stamattina:
- 2 km a 6:00
- 9 x (400 a 5 min/km + 200 rec al passo)
Stanchino, ma gratificato.
Mi pare che l'esperienza "ripetute" stia dando risultati.
Ho ancora un mese per portare i 10k a 55'.
Io continuo così.
> sim
Io continuo così.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
kimmino
- Ultramaratoneta
grazie della drittaaroldo74 ha scritto:Si. Dicono che la batteria si scarichi prima, ma alla fine se l'allenamento non dura 4 ore ce la dovresti fare.kimmino ha scritto: ciao aroldo bene faro' cosi se ho capito bene vado su impostazioni -corsa-registrazione accurata?
Ciao.![]()
-
aroldo74
- Top Runner
Grande sim. Hai molta determinazione,simpep ha scritto: Ho ancora un mese per portare i 10k a 55'.
Io continuo così.
> sim
e secondo me avrai delle belle sorprese.
Ma dimmi:
Variando gli allenamenti hai notato variazioni anche sul peso?
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Lella
- Guru
Simone!!! Abbiamo gli stessi obiettivi!! E anche allenamenti simili!!! Vedrai ce ce la facciamo! Tra 1 mese sotto 55 e poi sotto a 50!!!!simpep ha scritto:Stamattina:
Io continuo così.
> sim
In bocca al lupo!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
silvia86
- Mezzofondista
Stamattina prima corsa sotto la pioggia e primi 12km portati a casa 
-
aroldo74
- Top Runner
Bravissima.silvia86 ha scritto:Stamattina prima corsa sotto la pioggia e primi 12km portati a casa
Come sono andati i festeggiamenti per l'anniversario? Grande mangiata al ristorante?
Prossima gara.......
Prossima gara.......