Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Spazzavento
Mezzofondista

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Spazzavento »

robypeach ha scritto:
Ma quello probabilmente è la cisti parameniscale, non la BIT.
In effetti è quello che penso anche io, ma nessun medico sembra dargli importanza... tu sai come vengono seguite solitamente?
robypeach
Mezzofondista

Messaggio da robypeach »

Spazzavento ha scritto:
robypeach ha scritto:
Ma quello probabilmente è la cisti parameniscale, non la BIT.
In effetti è quello che penso anche io, ma nessun medico sembra dargli importanza... tu sai come vengono seguite solitamente?
Solitamente (ma non sempre) le cisti parameniscali si associano a problemi ai menischi, specie quello laterale, e si trattano sulla base dei sintomi e del danno alle cartilagini; tradotto in parole povere, se continua a farti male, artroscopia e pulizia generale del ginocchio.
[StraRimini 10km, 46' 50'', prima "gara" dopo il test del moribondo :D ]
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

Si fate i furbi continuate a correre infortunati con il dolore e vedrete in quanto tempo smetterete di correre definitivamente, dando la colpa all'asfalto o ad altre cause.
La colpa è solo vostra runners incoscienti!!!
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

Dodo, perdonami ma, come avevo già avuto modo di dire in precedenza, trovo i tuoi modi e toni fuori luogo. Credo che chi frequenta la sezione infortuni cerchi innanzitutto rassicurazione e conforto in un momento dove, come chiunque corre sa, è un po'scoraggiato. Insomna si cerca condivisione ed empatia innanzitutto, e il racconto dell'esperienza di chi ci è passato. Credo anche che chiunque, essendo tutti adulti e responsabili, sappia che correre con il dolore può portare a conseguenze più gravi ed allungare i tempi di recupero. Detto ciò ognuno è libero di fare come crede con il proprio corpo, non trovi? Se tu vuoi consigliare riposo fai benissimo a farlo, ma sinceramente il tono da "savonarola" (permettimi il paragone), e l'impressione che dai di metterti in cattedra distolgono l'attenzione da quellio che può essere anche un pur giusto messaggio.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Dodo

Messaggio da Dodo »

Non voglio fare affatto il Savonarola nè mettermi in cattedra ma fare il concreto.
Infatti l'empatia che dici tu porta solo ad insistere in comportamenti sbagliati e lesivi.
Poi certo ognuno può fare quello che vuole, ma credo sia giusto dirgli come stanno le cose.
Se anche le dico con toni meno decisi non credo che cambi qualcosa purtroppo.
dive
Novellino

Messaggio da dive »

Dodo ha scritto:Si fate i furbi continuate a correre infortunati con il dolore e vedrete in quanto tempo smetterete di correre definitivamente, dando la colpa all'asfalto o ad altre cause.
quindi cosa consigli di fare? perchè dal tuo messaggio non si capisce....
baresedoc85

Messaggio da baresedoc85 »

dive ha scritto:
Dodo ha scritto:Si fate i furbi continuate a correre infortunati con il dolore e vedrete in quanto tempo smetterete di correre definitivamente, dando la colpa all'asfalto o ad altre cause.
quindi cosa consigli di fare? perchè dal tuo messaggio non si capisce....
hai dolore? non correre

e so bene che nessuno di noi fa così perchè dice vabbè lo posso sopportare, ma siamo anche consapevoli dei danni che facciamo
Dodo

Messaggio da Dodo »

Non scrivo più niente. Avete che siete consapevoli dei danni che vi fate e allora continuate così.
Se i consigli non servono a niente è inutile darli.
nicogibson
Maratoneta

Messaggio da nicogibson »

È come fumare.. Tutti sanno che fa male, ma tutti continuano a farlo raccontandoci le più svariate storielle!
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
dive
Novellino

Messaggio da dive »

Dodo ha scritto:Non scrivo più niente. Avete che siete consapevoli dei danni che vi fate e allora continuate così.
Se i consigli non servono a niente è inutile darli.
ovviamente concordo anch'io...e l'ho anche scritto che non bisogna correre col dolore....ma il tuo consiglio è non correre e basta? questo non capisco!

Torna a “Infortuni e Terapie”