Resoconto gara Mezza in strada Benedetta. Parma. 11/11/2011
C'era una mezza da
fare a ormai sono privo di obiettivi. La Stagione delle gare é agli sgoccioli e per di più anche se la forma é buona mi trovo alle prese con un fastidietto al ginocchio sinistro che compare dopo una decina di km e che per fortuna sta regredendo, per cui non mi sembrava opportuno stressarlo.
Mi sveglio con calma mi preparo con calma e mi reco al luogo della gara. Piove copiosamente. Faccio un giro nei dintorni e mi apposto poi in prossimità dell'arrivo.
Eccoli. Il primo é quello della volta scorsa alla sedicesima vittoria stagionale. Dopo di lui il nulla. Poi pian piano gli altri.
Non é stata una mattinata inutile, infatti é stato bello fare lo spettatore, ed inoltre ho avuto conferma di alcune cose valutando gli arrivi.
1) L'età conta relativamente. Infatti fino al'ora e 30 si potevano contare molti ultracinquantenni.
2) L'esperienza é molto importante, infatti tra i primi ci sono gli assidui frequentatori delle gare domenicali.
3) Il peso: nessuno di quelli che andavano sotto i 4'/km era in sovrappeso. E questo mi serva di lezione.
Altre considerazioni sarebbero importanti, kilometraggio ed intensità dell'allenamento, alimentazione ecc, ma non posso conoscere i dati di ciascuno.
A parte ció son tutti da ammirare perché dal primo all'ultimo si son tutti fatti 21 km (e questa é la cosa che da sedentari ci sembra impossibile) e per giunta sotto la pioggia ed arrivavano tutti all'arrivo con un bel sorriso.
Tornando a casa non ho resistito e sono uscito per farmi 10 km.
Saluti a tutti ed alla prossima.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......