[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Eiji
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Eiji »

Ah si, lessi che era quasi in scadenza la garanzia. A me sostituirono una fascia cardio acquistata su Amazon, con un modello migliore.
Ad ogni modo, ancora non ho capito come si fa ad avere conferma se altimetro e barometro, funzionano bene...
precursore
Maratoneta

Messaggio da precursore »

non credo facciano controlli approfonditi, penso siano a conoscenza dei problemi di alcuni modelli
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Io ogni volta che esco da casa, devo tarare l'altimetro. Forse sarà perché ho la casa su due livelli e lui con i sali/scendi, é come se impazzisce. Il barometro non so nemmeno come va settato e se funziona in maniera corretta
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Eiji, ora non ricordo bene le impostazioni, ma quando fai partire una attività l'altimetro si tara automaticamente dal segnale gps, non c'è bisogno di tararlo a parte.
Poi non c'è un modo per sapere se funziona o meno correttamente, ma se ha problemi te ne accorgi perché ti rilascia dislivelli completamente sballati, o anche quote improponibili.
Esempio mio, sul 935 mi dava 4000d+ quando in realtà erano 2000/2500...circa il doppio del previsto, ed il grafico dell'altimetria era tutto seghettato.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Dragon, ti farò sapere ma credo che non sia come tu dici o meglio é come tu sostieni, ma il mio non credo si tari in automatico quando avvio l'attività. Credo che diventi preciso se prima taro l'altimetro e poi avvio l'attività. Comunque mi hai messo un dubbio 🤔🤔
fitzcarraldo
Maratoneta

Messaggio da fitzcarraldo »

Onestamente mi aspettavo la sostituzione con un orologio nuovo, ma forse non ne hanno più
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Figurati se ne fanno ancora...nel frattempo è uscito il 945 e pure il 955..
Devi essere già felice di averne uno ricondizionato
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

fitzcarraldo ha scritto: 10 gen 2023, 20:23 Onestamente mi aspettavo la sostituzione con un orologio nuovo, ma forse non ne hanno più
Guarda, è praticamente nuovo. Del resto i ricondizionati di Garmin sono pari al nuovo. E poi a me interessava che funzionasse l'altimetro e sono soddisfattissimo. Io ho tolto la calibrazione automatica, perché l'altimetria calcolata dal GPS è sempre sballata. Invece calibro manualmente ogni volta che parto per l'allenamento. Inoltre ho calibrato la prima volta il barometro (inserendo l'altimetria nota della tua posizione e la pressione atmosferica a livello del mare, facilmente reperibile da internet). E ora i grafici sono perfetti. Sono soddisfatto. Intanto tiro avanti un altro paio d'anni, poi ne prendo uno nuovo :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Era quello che dicevo io che l'altimetria con GPS era sballata e prima di correre la calibro manualmente
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Mi avete incuriosito: dove si trova il menù per disabilitare questa famigerata calibrazione automatica? non l'ho presente
Grazie
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”