[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
@lousiana
Con la laser terapia dopo 4 sedute.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con la laser terapia dopo 4 sedute.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!
-
Louisiana
- Mezzofondista
Spero davvero....sono 5 mesi che vado in giro con le scarpe di ginnastica col plantare...e io sono tutta vestitini e scarpette...be vado in giro non è vero...sto sempre a casa perché non riesco proprio a camminare...troppo dolore e di tipo migratorio...mi manca tutto dalla passeggiata allo shopping che facevano parte del mio tempo libero... temo il momento di rientrare al lavoro...e mi faccio coraggio pensando che il prossimo anno mi divertirò in spiaggia magari anche corricchiando... buona serata a tutti
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Aggiornamento
Ieri visita dall'ortopedico il quale mi lascia in mano al fisiatra per la verifica della postura ed esame barodopometrico dal quale risulta un maggior carico a dx ma non così importante da preparare dei plantari. Emerge una scoliosi con sofferenza delle L4 e 5 con nervo sciatico perennemente sotto pressione.
Mi fa una manovra e sento uno scrocchio notevole alla schiena ma quando mi alzo dal lettino mi sembra di avere 10 kg in meno.
Secondo lui la fascite è conseguenza del l'infiammazione del nervo come la continua stanchezza delle gambe e la sofferenza ai polpacci. dovrò fare esercizi posturali e di rafforzamento del core ma per verificare a che punto è la colonna devo fare una radiografia.
Sono confuso e un po' scoraggiato, più si scava è più si trova qualcosa che non va.
Vorrei ritornare a correre, non chiedo altro.
Intanto mi ha concesso la palestra.
Andiamo avanti !!!
Una domanda per tutti: con i muscoli delle gambe, polpacci in testa, come va ????
Ieri visita dall'ortopedico il quale mi lascia in mano al fisiatra per la verifica della postura ed esame barodopometrico dal quale risulta un maggior carico a dx ma non così importante da preparare dei plantari. Emerge una scoliosi con sofferenza delle L4 e 5 con nervo sciatico perennemente sotto pressione.
Mi fa una manovra e sento uno scrocchio notevole alla schiena ma quando mi alzo dal lettino mi sembra di avere 10 kg in meno.
Secondo lui la fascite è conseguenza del l'infiammazione del nervo come la continua stanchezza delle gambe e la sofferenza ai polpacci. dovrò fare esercizi posturali e di rafforzamento del core ma per verificare a che punto è la colonna devo fare una radiografia.
Sono confuso e un po' scoraggiato, più si scava è più si trova qualcosa che non va.
Vorrei ritornare a correre, non chiedo altro.
Intanto mi ha concesso la palestra.
Andiamo avanti !!!
Una domanda per tutti: con i muscoli delle gambe, polpacci in testa, come va ????
-
Louisiana
- Mezzofondista
Da quando ho la fascite dopo 5minuti in piedi ho dolore fortissimo alla gamba dx ma più sul davanti non il polpaccio
-
cristinabia
- Mezzofondista
Runloverina triste presente! Domani visita da un podologo che pare abbia curato diversa gente delle mie parti con la fascite, vi farò sapere, io dopo il laser sto meglio, dopo la seconda seduta la mattina il dolore intensissimo al tallone (dove ho l'ispessimento di 11mm) è diventato molto lieve, in compenso alla fine della giornata l'indolenzimento nella parte centrale è sempre davvero notevole. Io corro abbastanza "seduta" per cui gravo sui talloni più del necessario e sono abbastanza sbilanciata a dx, dove ho la fascite, l'osteopata mi ha addirizzata parecchio e mi sento molto più bilanciata, però sicuramente quando tornerò a correre dovrò capire se siano caso di impegnarmi sul fronte posturale. In questi giorni piscina e core stability e basta, ho paura anche della bici, se cammino molto a fine giornata spuntano dolorini lungo tutta la gamba dx, credo perché inconsciamente cerco di non appoggiare il tallone e cammino tutta storta.
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’
Life is a Marathon, not a sprint!
-
Louisiana
- Mezzofondista
Ciao! ho appena fatto massaggio e laser co,2 . c'era nuovo fisioterapista che mi ha detto che posso fare muovermi fino che non mi fa troppo male....ma dal massaggio mi ha detto che sono carta vetrata...ma a me fa male pure a camminare...sto Fermina che è meglio...mi ha assicurato che se ne esce ma io sono stufa!
-
thesituation
- Aspirante Maratoneta
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio. Riepilogo brevemente la mia situazione:
La mia domanda è, cosa mi conviene fare? Dare retta al secondo ortopedico e fare direttamente qualche seduta di onde d'urto o farmi visitare dal fiasiatra per avere un altro parere ma con il rischio che mi faccia fare un altro tipo di terapia che a quanto leggo da molti di voi sarà inutile?
Adesso mi sono diretto quindi ad un centro di fisiatria per effettuale le onde d'urto focali. Il fisiatra però mi ha consigliato di fare prima una visita da lui, probabilmente così che da risparmiare e provare alternative come tecar e laser.Agosto 2015. Calcione sotto la pianta a calcetto. Stupidamente i giorni seguenti (seppur con fastidio) corro e gioco.
Da settembre visto i dolori utilizzo ghiaccio e riposo.
Visitato a gennaio da un primo ortopedico, responso: fascite plantare.
A febbraio ho fatto 5 sedute di onde d'urto, presumibilmente radiali visto il basso costo (radiali significa che agiscono non troppo in profondità) che mi hanno migliorato ma non risolto.
Faccio un esame Baropodometrico che evidenza un leggero carico in avanti nel piede con il problema di fascite.
Cambio Ortopedico. Stesso responso: fascite plantare.
Utilizzo delle tallonette che recano un leggerissimo sollievo
Effettuo 3 infiltrazioni di cortisone che mi migliorano ma non risolvano.
Mi viene consigliato di rifare delle onde d'urto FOCALI (che vanno più in profondità e costano decisamente di più)
Ah nessuno dei due ortopedici mi ha fatto fare se non delle radiografie per escludere la spina calcaneare.
E' passato un anno, dove ho effettuato un completo riposo. Adesso non ho quasi mai dolori al mattino. Però il formicolio della fascite c'è sempre.
La mia domanda è, cosa mi conviene fare? Dare retta al secondo ortopedico e fare direttamente qualche seduta di onde d'urto o farmi visitare dal fiasiatra per avere un altro parere ma con il rischio che mi faccia fare un altro tipo di terapia che a quanto leggo da molti di voi sarà inutile?
Ultima modifica di thesituation il 13 set 2016, 11:24, modificato 1 volta in totale.
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Bella domanda !!!
Io mi fiderei del mio istinto, andrei da chi mi ispira fiducia. Purtroppo non siamo (e parlo anche per me) distaccati e preparati da poter decidere.
In bocca al lupo !!
Io mi fiderei del mio istinto, andrei da chi mi ispira fiducia. Purtroppo non siamo (e parlo anche per me) distaccati e preparati da poter decidere.
In bocca al lupo !!
-
Louisiana
- Mezzofondista
Mi dispiace sentire che passa così tanto tempo e si hanno ancora fastidi...a me il fisiatra ha suggerito prima di fare tecar le onde d'urto no perché fanno male mentre secondo lui la tecar porta subito sollievo.io ora che ho appena fatto massaggio sento dolore nella fascia ma i talloni vanno un po'meglio...Bo secondo me è solo questione di tempo tanto tanto tempo...
-
cristinabia
- Mezzofondista
Fatta la visita dal podologo (mi ha spiumata
) che mi ha detto che la mia fascite è causata dalle rotule leggermente convergenti (cosa di cui non mi ero mai accorta). Comunque plantare e una terapia della quale non ricordo il nome (dopo lo scrivo, è tutto nel referto) e poi sempre ghiaccio con la bottiglietta. Il plantare per almeno due anni da portare sempre, sia in allenamento che nella vita di tutti i giorni, dopo se non ne sento il bisogno solo in allenamento.
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''