CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Le mie Mizuno Wave 8 stanno arrivando all'età pensionabile e non vorrei trovarmi impreparato.
Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di simile magari con un filo di drop in meno.
Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di simile magari con un filo di drop in meno.
-
- Top Runner
di solito scarpa che vince non si cambia
comunque
ride 9
triumph iso 3
se vuoi drop basso
comunque
ride 9
triumph iso 3
se vuoi drop basso
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
[quote="@
Grazie morfeo68,
sono tornato dal Maxisport e questa volta ho trovato una commessa più preparata che mi ha consigliato le Asics Nimbus19. Le stesse scarpe mi sono state consigliate dal test fatto al Decathon, quindi ho preso quelle.
Grazie morfeo68,
sono tornato dal Maxisport e questa volta ho trovato una commessa più preparata che mi ha consigliato le Asics Nimbus19. Le stesse scarpe mi sono state consigliate dal test fatto al Decathon, quindi ho preso quelle.
-
- Novellino
nuove scarpe stabili[consigli]
Buongiorno a tutti, vista la prematura dipartita delle mie asics GT 2000 4, sono alla ricerca di un nuovo paio di scarpe. Scrivo sopratutto per ricevere consigli e suggerimenti.
Al momento sto valutando sostanzialmente 3 paia di scarpe, 2 nike e 1 mizuno, che nello specifico sarebbero:
-nike odyssey
-nike structure 20
-mizuno inspire 12
sopratutto non ho ben capito la differenza tra le 2 nike.
le mie uscite tipiche sono di circa 10/12 km a sessione con un passo di 4'10'' fino a 5'30'' al km, superfice asfalto, falcata pronatore, 178cm x 75 kg
Possibilmente non consigliatemi asics, visto che ho avuto un esperienza pessima, in particolare dopo circa 150 km mi hanno dato l'impressione di essere gia scariche, e cosa peggiore si sono bucate! dopo 150 km per una scarpa che di listino la vendono a circa 140€ mi sembra eccessivo.
Al momento sto valutando sostanzialmente 3 paia di scarpe, 2 nike e 1 mizuno, che nello specifico sarebbero:
-nike odyssey
-nike structure 20
-mizuno inspire 12
le mie uscite tipiche sono di circa 10/12 km a sessione con un passo di 4'10'' fino a 5'30'' al km, superfice asfalto, falcata pronatore, 178cm x 75 kg
Possibilmente non consigliatemi asics, visto che ho avuto un esperienza pessima, in particolare dopo circa 150 km mi hanno dato l'impressione di essere gia scariche, e cosa peggiore si sono bucate! dopo 150 km per una scarpa che di listino la vendono a circa 140€ mi sembra eccessivo.
Ultima modifica di fujiko il 10 apr 2017, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito argomento. usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Motivazione: unito argomento. usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
-
- Ultramaratoneta
Le 8 sono una delle versioni migliori e stanno pure a prezzi bassi. Io fossi in te me ne farei almeno un altro paio, meglio ancora 2.Ilmaeshtro ha scritto:Le mie Mizuno Wave 8 stanno arrivando all'età pensionabile e non vorrei trovarmi impreparato.
Poi, con la sicurezza di avere già una scarpa sicura pronta, mi "divertirei" a provarne altre.
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
-
- Top Runner
Re: nuove scarpe stabili[consigli]
Adidas Sequence 9mario201856 ha scritto:Buongiorno a tutti, vista la prematura dipartita delle mie asics GT 2000 4, sono alla ricerca di un nuovo paio di scarpe. Scrivo sopratutto per ricevere consigli e suggerimenti.
-nike odyssey
-nike structure 20
-mizuno inspire 12
Nike Odyssey 2
Saucony Guide 10
10 K strada 25/X/15 37'57"
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
Ciao a tutti, a causa di una fascite l'ultimo luminare da cui sono andata mi ha prescritto scarpe con drop 0.
Sono in difficoltà, nn me ne intendo, sono appena stata nel mio negozio preferito è nn le tengono e la commessa (il mio commesso nn c'era) mi ha proposto un paio di newl balance deop 10. Vabbè vai a capire certa gente.
Che faccio?? Sighhhhh
Un aiuto per favore se c'è qualche che se ne intende tra voi.....graIe ciao
Sono in difficoltà, nn me ne intendo, sono appena stata nel mio negozio preferito è nn le tengono e la commessa (il mio commesso nn c'era) mi ha proposto un paio di newl balance deop 10. Vabbè vai a capire certa gente.
Che faccio?? Sighhhhh
Un aiuto per favore se c'è qualche che se ne intende tra voi.....graIe ciao
-
- Ultramaratoneta
Ciao. Scusa ma non capisco questa prescrizione. Intanto, ma non sono un medico, non capisco la connessione tra fascite e drop. Io penso che questo problema venga x altri motivi, non perché usi scarpe drop alto. Sarebbe la prima volta che lo sento. Seconda cosa io spero che il tuo luminare ti abbia detto "anche" che per arrivare ad utilizzare drop zero, cosa ottima naturalmente ma non indispensabile e sopratutto non adatta tutti, bisogna farlo progressivamente. Quindi scendere prima a 8, poi magari 4 e alla fine zero. Questo in linea di massima. Sicuramente se si corre....con più rapidità se si cammina.
Questo il mio preambolo. Ora alcune domande. Altezza e peso? Corri o cammini? Quanto e come? Che scarpe usavi? Età? Dal tuo nick lo immagino..... Sono tutti dati che aiutano nei consigli sulla tipologia di scarpe da usare.
Paolo
Questo il mio preambolo. Ora alcune domande. Altezza e peso? Corri o cammini? Quanto e come? Che scarpe usavi? Età? Dal tuo nick lo immagino..... Sono tutti dati che aiutano nei consigli sulla tipologia di scarpe da usare.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Novellino
Ti dirò che anch'io sono un po' perplessa. Il medico afferma che il piede deve stare dritto e che quindi nn va bene una scarpa con "tacco", con differenziale alto. E mi ha detto di prendere una drop 0. Comunque oggi lo richiamo e chiedo se posso prendere una drop 4 almeno, perché ho letto vari post nel forum e nn vorrei farmi male.
Comunque sono alta 1,56, perso 54 kg e per ora cammino veloce 3 volte la settimana. Nn posso ancora correre.
Uso le Brooks glycerin 14 e mi trovo bene. Piede cavo, appoggio la maggior parte del peso a sx e ho già usato il plantare tradizionale ma mi fa un male cane.
Sono in crisi....ho tanta voglia di correre.... e nn riuscire a risolvere la cosa è trovare medici strani nn aiuta di certo l'umore.
Speriamo bene....ciaoooo
Comunque sono alta 1,56, perso 54 kg e per ora cammino veloce 3 volte la settimana. Nn posso ancora correre.
Uso le Brooks glycerin 14 e mi trovo bene. Piede cavo, appoggio la maggior parte del peso a sx e ho già usato il plantare tradizionale ma mi fa un male cane.
Sono in crisi....ho tanta voglia di correre.... e nn riuscire a risolvere la cosa è trovare medici strani nn aiuta di certo l'umore.
Speriamo bene....ciaoooo
-
- Ultramaratoneta
Immagino. Plantari tradizionali cosa intendi? Quelli della scarpa, acquistati o cosa? Te lo chiedo perché nel 90 % dei casi i plantari servono a far guadagnare chi li fa....non a risolvere i problemi di chi li usa.
Probabilmente, nel tuo caso, dovresti scoprire per prima cosa perché arrivano questi problemi. Se appoggi il peso a sx hai uno squilibrio che può derivare da una carenza muscolare di uno dei due arti, oppure da una loro differenza di lunghezza, bacino disassato ecc...cmq un problema che si scarica, alla fine, sul piede. Di conseguenza curare il piede diventa inutile, meglio curare a monte.....ma probabilmente ti sto dicendo cose che già sai. Di solito a prescindere fa bene la ginnastica posturale, lo yoga o altri sistemi che tonifichino tutti i muscoli ed evitino squilibri.
Non so.......da quello che dici penso che la fascite sia solo la tua valvola di sfogo....
X il drop 0 se proprio vuoi provare vai su modelli natural (e non minimal come le vibram fivefingers) tipo Altra Intuition, sono scarpe comode ma fatte bene, usale in modo progressivo e alternato alle Gly, iniziando con camminate da pochi km e aumenta..... Io eviterei le scarpe tipo skechers o Hoka con sistemi ammortizzanti alti e morbidi o simili.....
Paolo
Probabilmente, nel tuo caso, dovresti scoprire per prima cosa perché arrivano questi problemi. Se appoggi il peso a sx hai uno squilibrio che può derivare da una carenza muscolare di uno dei due arti, oppure da una loro differenza di lunghezza, bacino disassato ecc...cmq un problema che si scarica, alla fine, sul piede. Di conseguenza curare il piede diventa inutile, meglio curare a monte.....ma probabilmente ti sto dicendo cose che già sai. Di solito a prescindere fa bene la ginnastica posturale, lo yoga o altri sistemi che tonifichino tutti i muscoli ed evitino squilibri.
Non so.......da quello che dici penso che la fascite sia solo la tua valvola di sfogo....
X il drop 0 se proprio vuoi provare vai su modelli natural (e non minimal come le vibram fivefingers) tipo Altra Intuition, sono scarpe comode ma fatte bene, usale in modo progressivo e alternato alle Gly, iniziando con camminate da pochi km e aumenta..... Io eviterei le scarpe tipo skechers o Hoka con sistemi ammortizzanti alti e morbidi o simili.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48