Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Fabryb
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
Peccato 
-
espero
- Novellino
L'orologio è stato al polso sino alla foto. Quindi i 5º erano registrati al polso (!). La disfunzione riguarda barometro, altimetro e temperatura. Difficile capire quale sensore innesca il malfunzionamento. Volevo attendere il prossimo aggiornamento del firmware ma non si vede nulla all'orizzonte.
Chiamare l'assistenza sembra inutile. Mi hanno consigliato un reset e basta.
Probabilmente la prossima settimana lo riporto al negozio dove l'ho acquistato che credo provvederà alla spedizione in assistenza.
Non ho idea dei tempi per riottenerlo, se risolveranno e se mi invieranno il mio dispositivo o un altro nuovo o ricondizionato.
Sono deluso. Avevo in ballo l'acquisto del Suunto e del garmin... forse ho sbagliato brand.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chiamare l'assistenza sembra inutile. Mi hanno consigliato un reset e basta.
Probabilmente la prossima settimana lo riporto al negozio dove l'ho acquistato che credo provvederà alla spedizione in assistenza.
Non ho idea dei tempi per riottenerlo, se risolveranno e se mi invieranno il mio dispositivo o un altro nuovo o ricondizionato.
Sono deluso. Avevo in ballo l'acquisto del Suunto e del garmin... forse ho sbagliato brand.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
hfish
- Guru
c'e' qualcuno che segue in parallelo anche il thread del suunto?
perche' immagino che anche di la' ci siano problemi simili...
perche' immagino che anche di la' ci siano problemi simili...
-
Fabryb
- Novellino
Per evitare il problema forse conviene prendere il Fenix 3 normale
-
Yuri77
- Guru
A me sul mio fenix 3hr da una settimana a questa parte, la traccia di corsa mattutina nei primi 2-3 km sbarella parecchio, cioè tutto insieme disegna delle traiettorie impossibili alterando il passo medio e la cosa curiosa è che ciò avviene quasi sempre nello stesso punto... Dopo questa traiettoria impossibile ridiventa tutto normale.
E' capitato a qualcuno?
questa è il link si può notare il problema di stamattina:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1574244760
Esiste un sistema per fare il reset dei satelliti?
E' capitato a qualcuno?
questa è il link si può notare il problema di stamattina:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1574244760
Esiste un sistema per fare il reset dei satelliti?
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
-
hfish
- Guru
se avviene sempre nello stesso punto, e' probabile che ci sia una perdita di qualita' del segnale GPS
-
ilcaso
- Guru
anche a me è capitato 2 volte ma i 2 punti differenti, traiettoria impossibile e risultava che avessi fatto 1 km in 2min
ma a parte questi 2 casi sporadici è sempre stato perfetto
ma a parte questi 2 casi sporadici è sempre stato perfetto
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
-
auggiecol
- Novellino
Ciao,
a me è capitato due volte qualche settimana fa per due corse consecutive all'incirca nello stesso punto anche se il "problema" è meno evidente
https://connect.garmin.com/modern/activity/1536872136
https://connect.garmin.com/modern/activity/1525967533
non mi era mai capitato in più di un anno di utilizzo.
L'unica cosa che sembra abbia effetto è di aspettare di fare start della corsa almeno 10 minuti dopo che il fix dei satelliti ha avuto successo (soak).
E' un problema riportato da molti nel forum Garmin F3 (guarda il thread https://forums.garmin.com/showthread.ph ... cy/page300)
a me è capitato due volte qualche settimana fa per due corse consecutive all'incirca nello stesso punto anche se il "problema" è meno evidente
https://connect.garmin.com/modern/activity/1536872136
https://connect.garmin.com/modern/activity/1525967533
non mi era mai capitato in più di un anno di utilizzo.
L'unica cosa che sembra abbia effetto è di aspettare di fare start della corsa almeno 10 minuti dopo che il fix dei satelliti ha avuto successo (soak).
E' un problema riportato da molti nel forum Garmin F3 (guarda il thread https://forums.garmin.com/showthread.ph ... cy/page300)
-
6630top
Secondo me stiamo confondendo il gps dei nostri sportwatch con un sistema di puntamento balistico...
Personalmente ho notato che ogni dispositivo provato ha sporadicamente avuto perdite di segnale gps, tutti hanno quella tolleranza di 10-15 metri che mi porta ad avere tracce che vanno su palazzi o tagliano curve. Lo stesso dispositivo che mi ha stupito per la sua precisione poi mi ha fatto errori grossolani. Io ormai ci sto poco dietro, credo che l'attuale tecnologia non permetta maggiore precisione.
Per la cronaca facendo ad esempio un 3000 in pista e correndo sempre in prima corsia la traccia che ne esce fuori nei vari giri va dal campo di calcio interno fino all'esterno della pista e puntualmente i 3000 vengono segnalati dal dispositivo 80-100 metri prima](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Personalmente ho notato che ogni dispositivo provato ha sporadicamente avuto perdite di segnale gps, tutti hanno quella tolleranza di 10-15 metri che mi porta ad avere tracce che vanno su palazzi o tagliano curve. Lo stesso dispositivo che mi ha stupito per la sua precisione poi mi ha fatto errori grossolani. Io ormai ci sto poco dietro, credo che l'attuale tecnologia non permetta maggiore precisione.
Per la cronaca facendo ad esempio un 3000 in pista e correndo sempre in prima corsia la traccia che ne esce fuori nei vari giri va dal campo di calcio interno fino all'esterno della pista e puntualmente i 3000 vengono segnalati dal dispositivo 80-100 metri prima
-
kaitaro_corri_corri
- Mezzofondista
6630top ha scritto:Secondo me stiamo confondendo il gps dei nostri sportwatch con un sistema di puntamento balistico...![]()
Se vedessi le tracce del mio vecchio Keymaze (comprato nel 2009 e purtroppo con batteria che ormai non dura oltre 1h) capiresti che anche un gps sportivo può essere preciso, con questo Garmin e ancor peggio col vecchio Suunto Ambit 2S faccio sempre lo stesso doppio giro e credo di non aver mai visto le due tracce sovrapposte.