Quale minimalista per cominciare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
DavideRun
- Maratoneta
Re: Quale minimalista per cominciare
In effetti l'argomento è OT 

For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.
-
tomaszrunning
- Top Runner
Non c'entra niente con CrossFit. É una caricatura! basta ascoltare il commento audio...DavideRun ha scritto:@bob: guarda questo video, che mi auguro fermerà immediatamente ogni tua futura ricerca su questa moda![]()
...e sono stato buono perché non ho messo la "loro" esecuzione del muscle up.
Ma tutto questo é palesamente OFF TOPIC come hai amesso.
Però potrebbe dare una brutta impressione su questo tipo del fitness..
-
Irvine
- Novellino
Lo faròtomaszrunning ha scritto:Magari potresti condividere la tua esperienza con noi altri qui?Irvine ha scritto:Ciao a tutti, posso chiedervi un consiglio?
Alto 172, peso 73 kg, passo 5.15 sui 10k. Nel primo anno e mezzo di running ho avuto problemi a ginocchia e tendini, che ho risolto spostando la corsa su meso-avampiede
-
DavideRun
- Maratoneta
@tomaszrunning: purtroppo invece è la triste realtà; e l'atleta del video esiste ed ha partecipato anche ai Crossfit games ( fonte ).
Per chi pensasse che l'atleta qui sopra fosse solo un caso sfortunato nel panorama Crossfit, lo inviterei ad osservare questo video dei Crossfit games 2014.
I veri pull ups sono questi. Zef
I veri muscle ups sono questi.
@bob: non c'entra niente il Crossfit con l'ultratrail
magari posta il link, delle scarpe, del sito inov8 
Per chi pensasse che l'atleta qui sopra fosse solo un caso sfortunato nel panorama Crossfit, lo inviterei ad osservare questo video dei Crossfit games 2014.
I veri pull ups sono questi. Zef
I veri muscle ups sono questi.
@bob: non c'entra niente il Crossfit con l'ultratrail
-
bobpikes
- Aspirante Maratoneta
http://www.inov-8.com/new/global/Produc ... PA1&T=2&F=%
parlo di scarpe minimal che hanno "solo" drop 6 e sembrano scarpe da trail running, quindi non sono OT!!!
parlo di scarpe minimal che hanno "solo" drop 6 e sembrano scarpe da trail running, quindi non sono OT!!!
-
DavideRun
- Maratoneta
Ai possessori delle Merrell Road Glove 2: avete mai provato ad utilizzare la soletta noene da 2 mm ( NO2 ) ?
Per quella da 1 mm ( SP01 ) la noene vieta l'utilizzo in assenza di soletta originale della scarpa ...e la road glove 2 non c'è l'ha.
Grazie
Per quella da 1 mm ( SP01 ) la noene vieta l'utilizzo in assenza di soletta originale della scarpa ...e la road glove 2 non c'è l'ha.
Grazie
-
morellozzo
- Ultramaratoneta
ragazzi oggi prima uscita con le inov8
che spettacolo! una corsa come mai fatta prima , è tutto diverso
alla fine 4 km senza esagerare ..leggero affaticamento ad un polpaccio (quello piu' scarso) ma da quanto leggo credo sia normale
ora pero' avrei 3 quesiti per voi piu' minimal
1- l'alta frequenza mi fa andare , con naturalezza, ad un passo abbastanza allegro ..come rallentate voi?
2- è normale che piu' si "avanza" il bacino piu' il passo aumenta?
3- piu' che correre in "punta" , mi viene naturale atterrare un po piu' "piatto" , è controproducente/preoccupante?
grazie mille ..e buone corse ..minimal!!
ps. ma all'inizio come avete fatto voi , vi portavate il secondo paio di scarpe ? oppure mini-uscita minimal e basta?
che spettacolo! una corsa come mai fatta prima , è tutto diverso
alla fine 4 km senza esagerare ..leggero affaticamento ad un polpaccio (quello piu' scarso) ma da quanto leggo credo sia normale
ora pero' avrei 3 quesiti per voi piu' minimal
1- l'alta frequenza mi fa andare , con naturalezza, ad un passo abbastanza allegro ..come rallentate voi?
3- piu' che correre in "punta" , mi viene naturale atterrare un po piu' "piatto" , è controproducente/preoccupante?
grazie mille ..e buone corse ..minimal!!
ps. ma all'inizio come avete fatto voi , vi portavate il secondo paio di scarpe ? oppure mini-uscita minimal e basta?
-
bobpikes
- Aspirante Maratoneta
1 - o accorciando il passo o ammortizzando di più la falcatamorellozzo ha scritto: 1- l'alta frequenza mi fa andare , con naturalezza, ad un passo abbastanza allegro ..come rallentate voi?
2 - si (è come avere una corda legata intorno alla vita che ti tira in avanti e verso il basso)
3 - no, questo è il natural running!!!
-
morellozzo
- Ultramaratoneta
grazie bobpikes!
-
vex72
- Mezzofondista
L'ho utilizzata su altre scarpe anni addietro, ma non capisco perché devi utilizzarle se queste. Sono nate senza e per un particolare modo di correre. Giusto?DavideRun ha scritto:Ai possessori delle Merrell Road Glove 2: avete mai provato ad utilizzare la soletta noene da 2 mm ( NO2 ) ?
Grazie