Confermo anche anche a me è stata data l'interpretazione sul D+ esposta da Gerifalco e a rigor di logica secondo me ci sta tutta anche se io non sono assolutamente esperto di salite e discese, però Reggio è certamente molto tosta come maratona, soprattutto per chi come me ha la possibilità di allenarsi solo in pianura e quindi sicuramente ci si lascia giù qualche minuto.
L'unica cosa però che non mi quadra è che 15 giorni fa a Firenze, piattissima e da ben riposato ho corso la maratona in 3.29.37 soffrendo i crampi già dal 32° mentre a Reggio da stanco, mal vestito (troppo coperto) e con i sali e scendi ho corso in 3.28.37, esattamente un minuto più veloce rispetto a Firenze.
Qualcosa non torna
Tre sono le ipotesi:
1. O a Firenze l'umidità è stata davvero altissima e massacrante;
2. Firenze mi è servito come lungo allenante per Reggio compensando salite e fatica.
3. I D+ giocano a favore e non a sfavore (la più improbabile direi

)
Ne approfitto per farvi complimenti Gerifalco e giova77 gran bell'esordio col botto per entrambi, veramente fenomenali anche perchè appunto questa è una maratona veramente tosta da interpretare, alla prima esperienza poi....bravi bravi bravi.
E' stato un piacere conoscere di persona Francesco e Mario assidui frequentatori di questo 3D , peccato non aver incontrato anche giova77 ma sicuramente ci saranno altre ennemila occasioni.
Gooooo!!!!