gnr ha scritto:Ti dobbiamo dire di no?CIPOSAN ha scritto:Ciao ragazzi io ho iniziato a correre da ieri e mi sono preso un geonaute 410 per iniziare, frequenza cardiaca calorie bruciate e tempi (permette di settare anche gli intervalli di run con quelli di rest in modo automatico) che dite ho fatto la scelta giusta per iniziare?![]()
Per adesso ti basta e avanza, l'importante e' iniziare
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
CIPOSAN
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Vicenza
Mia moglie si è impadronita del mio Polar M400, e ciò mi autorizza all'acquisto di un nuovo GPS !
Sono un po' indeciso, perché sul mercato c'è di tutto. Volendo rimanere sotto i 250€ ho visto l'Ambit 3 Sport a 229€ (senza fascia cardio, tanto la uso solo i primi giorni e poi me ne dimentico). Ma ho visto anche in giro molti nuovi Garmin, i TomTom, ecc.
Mi interessano soprattutto le funzioni "running", ma anche la possibilità di usarlo in piscina è gradita (non essenziale però).
Consigli ?
Sono un po' indeciso, perché sul mercato c'è di tutto. Volendo rimanere sotto i 250€ ho visto l'Ambit 3 Sport a 229€ (senza fascia cardio, tanto la uso solo i primi giorni e poi me ne dimentico). Ma ho visto anche in giro molti nuovi Garmin, i TomTom, ecc.
Mi interessano soprattutto le funzioni "running", ma anche la possibilità di usarlo in piscina è gradita (non essenziale però).
Consigli ?
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
siriozen
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti, dovrei prendere un nuovo GPS.
Provengo da un entry level Forerunner 15, di cui evidenzio due limiti che vorrei superare con il prossimo acquisto:
- durata batteria in modalitĂ GPS (meno di 5 ore)
- mancanza di sincronizzazione con lo smartphone (ho un samsung s4mini), necessitĂ di connetterlo sempre al pc per scaricare i dati.
- mancanza di allenamenti preimpostati. (es. le classiche ripetute con bip al raggiungimento della distanza)
Cosa mi è piaciuto molto:
- l'interfaccia "tradizionale", fatta di pulsanti fisici distinti per funzione (uno per l'illuminazione, uno per i lap, uno per ruotare le schermate dati)
- la modalitĂ corri/cammina, utilizzati per gli allenamenti Lunghi (oltre i 20km)
Vorrei spendere al max 130€, per ore le alternative che ho trovato sono:
- Forerunner 25 (praticamente un FR15 senza i due limiti esposti sopra) a 100-115€
- TomTom Spark a circa 100€-120€ (e se becco l'offerta giusta, allo stesso prezzo prendo la versione "Music")
Cosa mi consigliate, tra questi modelli e altri che non ho elencato?
Non uso fascia cardio.
Grazie a tutti.
Provengo da un entry level Forerunner 15, di cui evidenzio due limiti che vorrei superare con il prossimo acquisto:
- durata batteria in modalitĂ GPS (meno di 5 ore)
- mancanza di sincronizzazione con lo smartphone (ho un samsung s4mini), necessitĂ di connetterlo sempre al pc per scaricare i dati.
- mancanza di allenamenti preimpostati. (es. le classiche ripetute con bip al raggiungimento della distanza)
Cosa mi è piaciuto molto:
- l'interfaccia "tradizionale", fatta di pulsanti fisici distinti per funzione (uno per l'illuminazione, uno per i lap, uno per ruotare le schermate dati)
- la modalitĂ corri/cammina, utilizzati per gli allenamenti Lunghi (oltre i 20km)
Vorrei spendere al max 130€, per ore le alternative che ho trovato sono:
- Forerunner 25 (praticamente un FR15 senza i due limiti esposti sopra) a 100-115€
- TomTom Spark a circa 100€-120€ (e se becco l'offerta giusta, allo stesso prezzo prendo la versione "Music")
Cosa mi consigliate, tra questi modelli e altri che non ho elencato?
Non uso fascia cardio.
Grazie a tutti.
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
-
mattjack
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Cuneo
Ciao Ragazzi,
Pian pianino mi sto avvicinando al Trail con uscite sempre piĂą frequenti.
Volevo prendere un GPS che mi permetta di tracciare i dislivelli in modo piĂą preciso e che mi possa tracciare la mia attivitĂ quotidiana.
Budget max 300, avete qualche suggerimento?
Pian pianino mi sto avvicinando al Trail con uscite sempre piĂą frequenti.
Volevo prendere un GPS che mi permetta di tracciare i dislivelli in modo piĂą preciso e che mi possa tracciare la mia attivitĂ quotidiana.
Budget max 300, avete qualche suggerimento?
-
Wordcrasher
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Vicenza
Io ho appena preso un Suunto Ambit 3 Peak. Il prezzo è sceso, lo puoi trovare intorno ai 250€. Ha l'altimetro barometrico oltre a quello GPS.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
run4fun
- Top Runner
- LocalitĂ : BG
Ottimo il peak. Io l'ho cambiato perché la mancanza di vibrazione e autolap negli allenamenti strutturati creati via app mi costringeva troppe volte a premere il relativo pulsante, inoltre mi serviva un dispositivo più indipendente da app/pc. Per il resto davvero ben fatto.
-
andry
- Mezzofondista
ho un dubbio da proporvi provengo da un garmin forerunner 305 che vorrei cambiare ,ora ho trovato in offerta un tom tom spark music a 69€( che vedendolo non mi ha impressionato e non si puo' spegnere ) e un garmin forerunner 10 a 59€, lo userei solo per le maratone, mi interessa solo che mi dia la distanza e il passo
-
CarloR
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Milano, Lomellina e Valtidone
Il Forerunner 10 non ha abbastanza autonomia per una maratona sui tuoi tempi, meglio il tomtom che però non ha il passo istantaneo preciso (meglio il passo medio al chilometro)
My two cents
My two cents
-
andry
- Mezzofondista
grazie per la risposta per ora mi conviene tenermi il mio 305
-
migliocri
- Guru
ragazzi, ho guardato pure nel sito garmin, ma non riesco a fare il paragone tra il 220 e il 230... qualcuno riesce ad aiutarmi nel confronto tra i due?
dimenticavo: la fascia cardi dell'm400 può essere compatibile con il 230? quale sarebbe un prezzo onesto per quest ultimo nuovo/usato? perdonate le mie domande banali, ma non me ne intendo molto...
dimenticavo: la fascia cardi dell'm400 può essere compatibile con il 230? quale sarebbe un prezzo onesto per quest ultimo nuovo/usato? perdonate le mie domande banali, ma non me ne intendo molto...