CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

morfeo68
Top Runner

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da morfeo68 »

Vivi66 ha scritto:Ti dirò che anch'io sono un po' perplessa. Il medico afferma che il piede deve stare dritto e che quindi nn va bene una scarpa con "tacco", con differenziale alto. E mi ha detto di prendere una drop 0. Comunque oggi lo richiamo e chiedo se posso prendere una drop 4 almeno, perché ho letto vari post nel forum e nn vorrei farmi male.
Comunque sono alta 1,56, perso 54 kg e per ora cammino veloce 3 volte la settimana. Nn posso ancora correre.
Uso le Brooks glycerin 14 e mi trovo bene. Piede cavo, appoggio la maggior parte del peso a sx e ho già usato il plantare tradizionale ma mi fa un male cane.
Sono in crisi....ho tanta voglia di correre.... e nn riuscire a risolvere la cosa è trovare medici strani nn aiuta di certo l'umore.
Speriamo bene....ciaoooo
se supini o arco plantare accentuato puoi soffrire di fascite
sei rigida e o sovvrapeso?
ci vogliono scarpe leggere e flessibili
paolore ha scritto:un gir par bursan
Paolo
anche quest' anno devo saltare un gir par bursan
l' unica volta è stata il 2014 corso su strada ma molto bello
ho l' avatar dell' arrivo come avatar di garmin connect
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Califfo
Mezzofondista

Messaggio da Califfo »

Ciao a tutti, tra un po dovró pensionare le mie attuali scarpe da running e sono alla ricerca di qualcosa. Dunque le mie attuali, nonché quelle con cui ho iniziato a correre sono le Pegasus 33 di Niike con cui mi sono trovato bene. Preciso che ho una lieve asimmetria del bacino, 5mm, che si ripercuote sulla gamba sinistra che risulta appunto piú corta dell´altra, questa cosa mi ha causato all´inizio dolore alla parte esterna del ginocchio sinistro (forse era bandelletta, mah..) che ho risolto prendendo un integratore per la cartilagine per 1 mese e con plantari che sostanzialmente compensano quei 5mm che mancano da una parte. Diciamo che i plantari non li metto in tutte le uscite che faccio ma non ho piú avvertito dolori strani. Esco solitamente 3 volte/sett x 10km ciascuna, tempo da 4,50 a 5,20 al km. Detto questo ho 2 domande:

- esiste una scarpa che possa fare al caso mia anche senza usare i plantari?
- che scarpa mi consigliate?

Grazie
Vivi66
Novellino

Messaggio da Vivi66 »

morfeo68 ha scritto:
Vivi66 ha scritto:Ti dirò che anch'io sono un po' perplessa. Il medico afferma che il piede deve stare dritto e che quindi nn va bene una scarpa con "tacco", con differenziale alto. E mi ha detto di prendere una drop 0. Comunque oggi lo richiamo e chiedo se posso prendere una drop 4 almeno, perché ho letto vari post nel forum e nn vorrei farmi male.
Comunque sono alta 1,56, perso 54 kg e per ora cammino veloce 3 volte la settimana. Nn posso ancora correre.
Uso le Brooks glycerin 14 e mi trovo bene. Piede cavo, appoggio la maggior parte del peso a sx e ho già usato il plantare tradizionale ma mi fa un male cane.
Sono in crisi....ho tanta voglia di correre.... e nn riuscire a risolvere la cosa è trovare medici strani nn aiuta di certo l'umore.
Speriamo bene....ciaoooo
se supini o arco plantare accentuato puoi soffrire di fascite
paolore ha scritto:un gir par bursan
Paolo
Sovrappeso no, rigida forse, nn so, mi sembra di essere normale.
Comunque ho richiamato il medico e lui mi ha ridetto che vuole che io usi scarp drop 0, nn più alte e mi ha suggerito le Altra. Il punto è che nn trovo un rivenditore....e i modelli nn li conosco altrimenti potrei prenderli in internet. E soprattutto devo prenderle col plantare in mano, devo esser sicura che il plantare ci stia.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Altra intuition. Ma vestono poco quindi le devi assolutamente provare. Dove abiti? Nel mio messaggio di ieri ho fatto varie considerazioni. Mi dai un tuo parere?
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

@vivi, ho letto velocemente il tuo post...lascia assolutamente perdere scarpe con differenziale così basso! Chi non è abituato, prova fastidio/ ha problemi anche passando da drop 10/12 mm a 8 mm...figurati 4mm!

Io sto diventando matta a trovare le scarpe...ho toppato alla grande con le supernova...le userò solo per camminare...ritorno alle scarpe con supporto, ma più "leggero"...sto usando ora le saucony guide...e, o prendo la nuova versione o mi sposto sulle Brooks Ravenna...queste ultime le ho usate ma poco e agli inizi quindi ho zero ricordi su com'erano...sono leggere e hanno drop 10...sensazioni di chi le ha usate, paragonate alle saucony? Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

Vivi66 ha scritto:
morfeo68 ha scritto: se supini o arco plantare accentuato puoi soffrire di fascite
Sovrappeso no, rigida forse, nn so, mi sembra di essere normale.
Comunque ho richiamato il medico e lui mi ha ridetto che vuole che io usi scarp drop 0, nn più alte e mi ha suggerito le Altra. Il punto è che nn trovo un rivenditore....e i modelli nn li conosco altrimenti potrei prenderli in internet. E soprattutto devo prenderle col plantare in mano, devo esser sicura che il plantare ci stia.
alloravediamo un po'
sembri supinatrice, con una certa rigidita' articolare
scarpe con drop 0 non sono per tutti
ma se chi te lo ha detto ha una certa autorità non ho motivo per dubitare del consiglio
per chi è ipopronatore sono consigliate, tra le tante scarpe, asics cumulus provale poi vedi
sammy1987 ha scritto:@vivi, ho letto velocemente il tuo post...lascia assolutamente perdere scarpe con differenziale così basso! Chi non è abituato, prova fastidio/ ha problemi anche passando da drop 10/12 mm a 8 mm...figurati 4mm!

Io sto diventando matta a trovare le scarpe...ho toppato alla grande con le supernova...le userò solo per camminare...ritorno alle scarpe con supporto, ma più "leggero"...sto usando ora le saucony guide...e, o prendo la nuova versione o mi sposto sulle Brooks Ravenna...queste ultime le ho usate ma poco e agli inizi quindi ho zero ricordi su com'erano...sono leggere e hanno drop 10...sensazioni di chi le ha usate, paragonate alle saucony? Grazie
saucony guide 10 da uomo sono ottime
come sequence 9

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di morfeo68 il 12 apr 2017, 19:42, modificato 2 volte in totale.
1.80 m x 68 Kg
gian1983
Novellino

Messaggio da gian1983 »

Buongiorno, 
Vorrei acquistare una nuova scarpa da running
Sono alto 190 cm e peso 90 kg.
Fra allenamenti e gare faccio sui120 km al mese.
Personal best sui 10k 48 minuti, sui 21k 1 ora e 50 minuti

Corsa neutra, attualmente uso saucony triumph iso 2 e mi reputo soddisfatto, a parte un unghia nera e 2 vesciche, ma penso siano incidenti di percorso)

Vorrei un consiglio di scarpa di un altra marca, giusto per diversificare l allenamento, ben ammortizzata e reattiva, se possibile non troppo morbida in suola ( come la nimbus ad esempio)

Magari modelli fra adidas, nike, brooks, mizuno che secondo voi mi si addicono di piu.

Grazie per la disponibilitá ragazzi!
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Mmm....beh, ci sono anche le NB...le 880...le ho solo provate, a me sembrano tutt'altro che morbide...oppure le 1080, stesso drop delle saucony, pianta abbastanza larga...per quanto riguarda mizuno, dato il tuo peso direi le enigma...
Adidas ti direi le ultra boost..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
gian1983
Novellino

Messaggio da gian1983 »

Grazie, per quanto riguarda nike e brooks?
Sapresti indicarmi dei modelli?
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

enigma, ultraboost meglio tra quelle che sammy ha suggerito
880 ottime scarpe per il tuo peso non le consiglio
1080 poco riuscite purtroppo
poi cumulus e nimbus
vomero
ghost e glycerin
tra le tante

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di morfeo68 il 12 apr 2017, 22:07, modificato 1 volta in totale.
1.80 m x 68 Kg

Torna a “Scarpe”