Andare a correre...dopo lavoro 8

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran
Guru

Re: Andare a correre...dopo lavoro 8

Messaggio da Moran »

ludovico_van ha scritto: 24 mag 2022, 11:59 Se non ti trovi bene con le asics io proverei con le mizuno. :wink: Lo dico perchè io funziono al contrario: le asics mi vanno bene, invece le mizuno per niente. Il numero inferiore mi è stretto e se passo al numero superiore mi ballano. Sintomo che la forma della scarpa non va bene con la forma del mio piede. Una volta, che stavo parlando col commesso di sta cosa mi disse: " mizuno pianta larga". Poi questo non so se sia verità. Io comunque il piede largo non ce l'ho.
Io ho il piede corto e largo, e infatti ho avuto un paio di Mizuno che come calzata mi andavano bene, ma non le ho mai amate, troppo rigide e secche. Da lì mi sono spostato su un modello di Saucony non molto noto (Lancer) che avevo provato in negozio, e poi il grande amore mai troppo rimpianto, le mitiche Adidas Supernova Glide 8, di cui ho avuto 4 paia. Perché, perché non le fanno più? :(
Per questioni appunto di forma del piede non mi sono mai buttato su marchi come Asics, Hoka o NB. Ora mi trovo bene con le Ghost, prima le 13 (però con il difetto dell'imbottitura del tallone) e ora con le 14 che sono fantastiche, resta da vedere quanto dureranno perché mi pare che reggano meno nel tempo rispetto anche alle vecchie Supernova. Sono a 530 km circa e per adesso non si sono ancora scaricate... le 13 hanno iniziato a perdere colpi verso i 630/650 km. Le Ride le dovrei provare prima o poi mi sa, se sono larghe abbastanza potrebbero essere una buona alternativa.

Oggi qui il clima è decisamente migliorato, 28° e ventilato. Dovrebbe essere così anche nei prossimi giorni, un buon aiuto per iniziare ad aumentare il chilometraggio.

@Oruam: complimenti, girettino da nulla! Io dopo 30-40 km in bdc ho dolori tremendi al "sottosella", malgrado tutte le imbottiture... :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Allora, ieri sera era previsto temporale che ovviamente non ha fatto, io nel dubbio avevo già in programma 30' si workout gambe e glutei. Questa mattina ho messo la sveglia alle 4:30 per andare a correre dato che anche questa sera temporale. Mi sono svegliato, ma la sveglia l'ho spenta :mrgreen: e ho dormito fino alle 6:30. Il temporale annunciato non si capisce s arriva o no, in alcuni punti il cielo è nerissimo e ogni tanto cade qualche gocciolone, nel dubbio workout braccia e rimetto la sveglia alle 4:30 :nonzo:
@Scarpe. Ad oggi ho le new balance, le ghost che tra l'altro è stato il primo modello che ho preso per correre e le saucony Triumph. Con le ride mi ci trovo bene,a ultimamente faccio fatica a trovare il mio numero in negozio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

rullato anche stasera . solito punto che alla prima caricata di peso sopra al rullo sento che trasmette tutto davanti per tutta la lunghezza della tibia . poi dopo che mi soffermo sopra andando lentamente cala fino a permettermi di rullare tranquillamente . vediamo come procede .. un tentativo nel weekend lo farei
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Nonostante tutto io vi lovvo 😍……😘
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Fatti 50 minuti, 15 di riscaldamento poi 6 volte 2 minuti allegri e 2 minuti bradipi e infine defaticante fino a completare 9 km...
La forma è quel che è, ma devo dire che fisicamente non ho alcun problema. Il che ovviamente mi preoccupa. Oltre che farmi pensare a cose strane tipo un trail da 30 km con 1500 D+ in Valpolicella domenica prossima. Son cose che non si fanno, JJ, su dai...
Corri! :D
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@gandrea non sono le tue scarpe ? a parte che anche io corro (si fa per dire ),con le hoka, ma le clifton e mi trovo benissimo https://youtube.com/shorts/hpy6omGlXFM?feature=share
Bisogna anche dire che probabilmente Simone corre al doppio della mia velocità
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

shasha74 ha scritto: 24 mag 2022, 20:22 Nonostante tutto io vi lovvo 😍……😘
Ma nonostante lo sa ?
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Non dovrebbe essere " ma tutto lo sa ?" ??????
Cmq tornando al discorso di Moran io le supernova le tengo nel cuore. Ci ho corso la mia prima gara, mezza maratona di Vercelli. Penso che l Adidas abbia dato maggior spazio ai loro modelli con la suola che restituisce parte della forza cinetica, insomma quelle vaccate. Sono le scarpe con la suola che sembra di polistirolo. Ai tempi erano le boost mi pare.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

si Beppogo sono le mie , le mie son un po di piu' sbucciate ma sono sbucciate e basta . le hoka si rovinano così . la scarpa va ancora bene . è la clifton che ho qualche dubbio se sia stata lei a scatenare tutto il mio problema ..

Problema che pensavo stesse sparendo , stamattina senza nessun motivo scatenante a lavoro cominciato a sentire un po come il cedimento della gamba . Ho scaricato un pacco dal furgone del correre un po pesante forse ... e niente è ancora li ... non se ne va . mi sa che la corsa me la scordo per un bel po
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno gente
@JJ: no dai, lo so. Sei già iscritto, vero? :mrgreen: sei un vero mona ma sei fantastico :lol:
@gandrea: mi dispiace amico, però non è detto dai, magari ti serve solo più tempo di recupero...sulle scarpe ti dico la mia: non ho mai preso Hoka per il motivo del drop basso, per me 4 o 5 cm sono pochi come differenziale e costringono ad una postura che se forzata può dare problemi soprattutto se hai sempre avuto scarpe con drop da 10 o 12; ora: non è asolutamente detto che sia questo il motivo ma potrebbe essere una concausa, hai fatto caso se ti è successo SOLO con queste scarpe? come scrivevamo ieri, la scarpa è talmente soggettiva e importante che basta qualche piccolo cambiamento e ti trovi sfasato rispetto alla tua dinamica :asd2:
Ieri sera finalmente ha piovuto un pò e oggi si sta meglio, ora si alternano sole bigio e nuvole e se rimarrà così penso di piazzare l'uscita stasera ed evitarmi la sveglia malvagia domattina :tie: puntura ape sembra tutto risolto, oggi è un puntino
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”