Io ho il piede corto e largo, e infatti ho avuto un paio di Mizuno che come calzata mi andavano bene, ma non le ho mai amate, troppo rigide e secche. Da lì mi sono spostato su un modello di Saucony non molto noto (Lancer) che avevo provato in negozio, e poi il grande amore mai troppo rimpianto, le mitiche Adidas Supernova Glide 8, di cui ho avuto 4 paia. Perché, perché non le fanno più?ludovico_van ha scritto: ↑24 mag 2022, 11:59 Se non ti trovi bene con le asics io proverei con le mizuno.Lo dico perchè io funziono al contrario: le asics mi vanno bene, invece le mizuno per niente. Il numero inferiore mi è stretto e se passo al numero superiore mi ballano. Sintomo che la forma della scarpa non va bene con la forma del mio piede. Una volta, che stavo parlando col commesso di sta cosa mi disse: " mizuno pianta larga". Poi questo non so se sia verità. Io comunque il piede largo non ce l'ho.

Per questioni appunto di forma del piede non mi sono mai buttato su marchi come Asics, Hoka o NB. Ora mi trovo bene con le Ghost, prima le 13 (però con il difetto dell'imbottitura del tallone) e ora con le 14 che sono fantastiche, resta da vedere quanto dureranno perché mi pare che reggano meno nel tempo rispetto anche alle vecchie Supernova. Sono a 530 km circa e per adesso non si sono ancora scaricate... le 13 hanno iniziato a perdere colpi verso i 630/650 km. Le Ride le dovrei provare prima o poi mi sa, se sono larghe abbastanza potrebbero essere una buona alternativa.
Oggi qui il clima è decisamente migliorato, 28° e ventilato. Dovrebbe essere così anche nei prossimi giorni, un buon aiuto per iniziare ad aumentare il chilometraggio.
@Oruam: complimenti, girettino da nulla! Io dopo 30-40 km in bdc ho dolori tremendi al "sottosella", malgrado tutte le imbottiture...