[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Louisiana
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Louisiana »

Ciao a tutti!state tutti bene?io no...finito ciclo ultrasuoni laser e massaggi e non è cambiato nulla...ora vai di tecar ma poche speranze.... butto i plantari perché mi fan star peggio nonostante arco plantare meno arcuato e pronazione e spina...azz devo prenderla giorno per giorno ma vorrei essere già tra un anno....i dott dicono solo che ci vuole pazienza.....
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

Una domanda fuori tema: ho mandato un messaggio privato a un utente che tempo fa mi consigliò un tipo di calza, ma il messaggio non risulta nei messaggi inviati bensì nei messaggi in uscita. È normale?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Si....se non lo ha mai letto

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
cristinabia
Mezzofondista

Messaggio da cristinabia »

Allora dopo una settimana che uso i plantari posso iniziare a "recensirli", io ho sentito un sollievo quasi immediato, il laser mi aveva aiutato, specie col dolore mattutino, ma a fine giornata avevo ancora tanti indolenzimento. Dopo una settimana l'indolenzimento è praticamente scomparso, in compenso avevo una bella piaga sul retro del piede perché con il plantare pensavo di aver bisogno di un mezzo numero in più, ed è vero, ma da brava rinco non avevo tolto la soletta delle scarpe per cui per forza non ci stavo. Ieri scarpe nuove, col plantare ho dovuto abbandonare le mie amate Mizuno, perché non riuscivo più ad adattare il piede, passata a Ghost nuove, oggi ci cammino un'ora, le porto tutto il giorno, e domani ci provo, vado mezz'ora a fare una corsetta, ci ho il batticuore.
Il podologo mi aveva consigliato al miofibrolisi, io però onestamente dopo la spesa del plantare e vedendo che stavo davvero molto meglio, oltretutto so che è molto dolorosa, ho desistito, tuttavia una amica con una fascite che non riusciva in alcun modo a far passare sta finalmente bene. Ripeto, non l'ho provata, però se dovessi avere recidive non so, forse tenterei.
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’

Life is a Marathon, not a sprint!
cristinabia
Mezzofondista

Ah dimenticavo, ovviamente dopo le prime camminare coi plantari alcuni muscoletti si sono lamentati, specie dalle parti del soleo, ma stanno iniziando ad adattarsi, vi farò comunque sapere eventuali cambiamenti.

toroloco73
Mezzofondista

Messaggio da toroloco73 »

Louisiana ha scritto:Ciao a tutti!state tutti bene?io no...finito ciclo ultrasuoni laser e massaggi e non è cambiato nulla...ora vai di tecar ma poche speranze.... butto i plantari perché mi fan star peggio nonostante arco plantare meno arcuato e pronazione e spina...azz devo prenderla giorno per giorno ma vorrei essere già tra un anno....i dott dicono solo che ci vuole pazienza.....
abbi pazienza e passerà :salut:
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Ciao!ieri ho fatto la prima tecar e devo dire che ho avuto un po'di giovamento! sarà la via giusta?qlc ha avuto benefici validi con questa terapia?
firefox
Novellino

Messaggio da firefox »

EDIT

Il tuo mi sembra un caso complesso perchè, se non ho capito male, non sei una runner; forse la causa sono delle scarpe poco comode usate per lungo tempo. Io correvo e dopo circa 5 anni mi era venuta la fascite al piede dx; anch'io avevo bruciori un po' su tutto il piede. Non sono mai stato a casa da lavoro ma per qualche mese ho avuto difficoltà ad alzarmi dalla sedia e spostarmi in ufficio. Fatte 6 sedute di Tecar: nelle ore seguenti ad ogni seduta avevo ancora più dolore! se la Tecar ha avuto effetto è stato dopo un paio di mesi dal termine delle sedute ma non posso esserne certo. Nel mio caso pare siano stati utili i massaggi. Ho cominciato a stare meglio dopo un anno e, a distanza di un ulteriore anno, ho recentemente corso due volte una 10 km nell'arco di 7 giorni; dolori non ne ho ma è rimasta una certa "sensibilità" del piede e me ne accorgo solo quando metto una scarpa non confortevole.
cristinabia
Mezzofondista

Louisiana ha scritto:Ciao!ieri ho fatto la prima tecar e devo dire che ho avuto un po'di giovamento! sarà la via giusta?qlc ha avuto benefici validi con questa terapia?
Io ho fatto tecar e laser, alternati, onestamente mi è sembrato di avere più beneficio dal laser, ma la tecar con me ha sempre funzionato, considera che è la prima volta che ho la fascite vera e proprio ma i piedi sono il mio punto debole e altre infiammazioni da quelle parti le ho avute.

chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

gian_dil ha scritto:abbiate pazienza, ma non struggetevi in mille terapie, salvo alcuni rari casi col tempo se ne va da sola. Cioè le terapie è giusto farle ma attenti/e a chi vi dice cominciamo con la tecar (€), poi proseguiamo con il laser (€€), se non va facciamo alcune sedute di onde d'urto (€€€)...poi le stesse ma focali (€€€€)...però non dimentichiamoci massaggi (€€€€€)...ma alla fine facciamo anche i plantari (€€€€€€€)....ecco ci avete smenato un patrimonio ma la fascite è (forse) ancora lì.
Gian_dil una sintesi spettacolare la tua, ma temo che la capiranno appieno solo i vecchi fascitici come il sottoscritto, gli altri hanno, comprensibilmente, bisogno di sperare in soluzioni veloci

Torna a “Infortuni e Terapie”