UpCaliffo ha scritto:Ciao a tutti, tra un po dovró pensionare le mie attuali scarpe da running e sono alla ricerca di qualcosa. Dunque le mie attuali, nonché quelle con cui ho iniziato a correre sono le Pegasus 33 di Niike con cui mi sono trovato bene. Preciso che ho una lieve asimmetria del bacino, 5mm, che si ripercuote sulla gamba sinistra che risulta appunto piú corta dell´altra, questa cosa mi ha causato all´inizio dolore alla parte esterna del ginocchio sinistro (forse era bandelletta, mah..) che ho risolto prendendo un integratore per la cartilagine per 1 mese e con plantari che sostanzialmente compensano quei 5mm che mancano da una parte. Diciamo che i plantari non li metto in tutte le uscite che faccio ma non ho piú avvertito dolori strani. Esco solitamente 3 volte/sett x 10km ciascuna, tempo da 4,50 a 5,20 al km. Detto questo ho 2 domande:
- esiste una scarpa che possa fare al caso mia anche senza usare i plantari?
- che scarpa mi consigliate?
Grazie
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
-
- Mezzofondista
@califfo io se con le pegasus ti sei trovato bene riprenderei le pegasus. o al limite prova le vomero che sono più strutturate. naturalmente scarpe che possano compensarti i 5 mm tra una gamba e l'altra non penso esistano.
per curiosità per il ginocchio che integratore hai preso?
-
- Top Runner
lancillotto gioca al lotto
ma ha detto bene
prova anche triumph iso 3
ghost e glycerin
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ma ha detto bene
ghost e glycerin
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Mezzofondista
CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Si abb bene peró volevo provare un brand più specializzato di nike tipo mizuno, nb, brooks...lancillotto76 ha scritto:@califfo io se con le pegasus ti sei trovato bene riprenderei le pegasus. o al limite prova le vomero che sono più strutturate. naturalmente scarpe che possano compensarti i 5 mm tra una gamba e l'altra non penso esistano.
Posso solo dire che durante l'allenamento mi capita che si indurisca la zona sotto i polpacci fino al tendine, passa nel giro di 3 peró non so se dipenda dalla scarpa [emoji848]
L'integratore si chiamava Synotabs 60, preso per un mese.
Che marca sono quelle che mi hai detto?morfeo68 ha scritto:lancillotto gioca al lotto ma ha detto bene
ghost e glycerin
-
- Mezzofondista
Guarda io ho il ginocchio destro devastato, non penso di avere il tuo problema di lunghezza differente, o almeno non ne sono a conoscenza ma il mio ginocchio di problemi attualmente ne ha mille altri, causati non dalal corsa ma dall'operazione a legmento e menisco fatta 15 anni fa.
Negli ultimi mesi non riuscivo proprio a correre, mentre nell'ultima settimana sto pian piano riprendendo e uso le asics gel nimbus 19. posso dirti che nei confronti delle ginocchia sono molto gentili e molto morbide, e alla fine della corsa il ginocchio non ne risente. non ne risente nel senso che male mi faceva e male mi continua a fare , però non peggiora e non si gonfia. Motivo per cui ho preso le asics speed anche per giocare a tennis, che utilizzano la stessa tecnologia delle nimbus con gel a tallone e avampiede
Negli ultimi mesi non riuscivo proprio a correre, mentre nell'ultima settimana sto pian piano riprendendo e uso le asics gel nimbus 19. posso dirti che nei confronti delle ginocchia sono molto gentili e molto morbide, e alla fine della corsa il ginocchio non ne risente. non ne risente nel senso che male mi faceva e male mi continua a fare , però non peggiora e non si gonfia. Motivo per cui ho preso le asics speed anche per giocare a tennis, che utilizzano la stessa tecnologia delle nimbus con gel a tallone e avampiede
-
- Maratoneta
ciao, dopo aver eseguito il test dinamico dell'appoggio ieri ho scoperto di essere iperpronatore, con immenso stupore dato che anni fa in un altro negozio mi avevano detto che ero neutro ed ho sempre corso con A3. Non avendo la minima conoscenza nel campo delle scarpe stabili, su che modelli posso orientarmi? dimenticavo, 184cm x 82 kg passo intorno ai 5'min /km
-
- Guru
@enricodg
secondo me non sono consigli da poter dare per forum. In caso di iperpronazione, deve essere l'esperto del negozio specializzato che, una volta effettuato il test, individua il prodotto adatto per il caso specifico in base al grado di iperpronazione rilevato (non tutte le cosiddette "A4" hanno lo stesso livello di supporto che, anzi, varia moltissimo a seconda dei modelli), oltre che del tipo di utilizzo (allenamenti quotidiani o gare ecc), passo peso e tutto il resto.
secondo me non sono consigli da poter dare per forum. In caso di iperpronazione, deve essere l'esperto del negozio specializzato che, una volta effettuato il test, individua il prodotto adatto per il caso specifico in base al grado di iperpronazione rilevato (non tutte le cosiddette "A4" hanno lo stesso livello di supporto che, anzi, varia moltissimo a seconda dei modelli), oltre che del tipo di utilizzo (allenamenti quotidiani o gare ecc), passo peso e tutto il resto.
-
- Mezzofondista
Una cosa, un mio amico che corre da più di tempo di me mi disse di lasciar perdere nike in luogo di brand più specializzati sul running. Voi mi confermate questa cosa oppure la pegasus e la vomero sono allo stesso livello delle più "quotate"?
-
- Ultramaratoneta
Seee... qui c'è gente che per un'affermazione del genere ucciderebbe qualcuno! 

Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
-
- Top Runner
del resto
guardate che scarpe hanno i vari keniani che vincono maratone e mezze maratone
....(nike e adidas)

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765