[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
gian_dil
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Già....come noi all'inizio 
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
eh caro Gian la fascite non solo ti ha fatto diventare saggio, ma anche moderatore 
hai comunque spiegato bene il tutto e come dico io ci si convive.
pur avendo diminuito I km/anno da 3300 a 2000, quella ogni tanto si fa sentire.....e la sento perfino in bdc. Ovviamente non è più un dolore ma è un pizzichino che mi fa ricordare che lei è sempre con me, e mi fa ricordare di non esagerare...e su questo non sempre ci sento
hai comunque spiegato bene il tutto e come dico io ci si convive.
pur avendo diminuito I km/anno da 3300 a 2000, quella ogni tanto si fa sentire.....e la sento perfino in bdc. Ovviamente non è più un dolore ma è un pizzichino che mi fa ricordare che lei è sempre con me, e mi fa ricordare di non esagerare...e su questo non sempre ci sento
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
Louisiana
- Mezzofondista
Sono d'accordo con l'avere pazienza... chissà se le terapie aiutano o no.... però io sono 5 mesi che ho la fascite e nonostante abbia fatto infiltrazioni laser ultrasuoni e tecar la situazione è sempre uguale....5 mesi sono tanti per me...
-
thesituation
- Aspirante Maratoneta
Nuovo ortopedico molto competente: prima di fare subito terapie dispendiose mi ha consigliato di provare 10 giorni una cura orale a base di deltacoltene e nimedex. Staremo a vedere.
-
cesc0
- Novellino
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e praticavo atletica leggera (100 metri).
Il mio calvario è iniziato una mattina di febbraio quando mi sono svegliato con un dolore terrificante al tallone sinistro. A quel punto ho sospeso l'attività e dopo due mesi ho fatto un'Eco. Mi hanno riferito che avevo un' infiammazione della fascia plantare sul versante mediale del tallone e mi hanno consigliato la tecar. La terapia è stata solo uno spreco di soldi e non ha fatto altro altro che riacutizzare il dolore.
L'ortopedico mi ha fatto fare quindi una risonanza che ha confermato la diagnosi precedente, così mi sono sottoposto alle onde d'urto. Anche qui pochi risultati.
Nel frattempo il dolore si è esteso a tutto il tallone (non solo la parte mediale) e tutta la fascia, fino alle dita e anche all'altro piede. (spesso ho anche male al tendine d'Achille e alle ginocchia ahimè).
Oltre a non poter più correre faccio fatica anche a comminare e potete ben immaginare cosa significa per un ragazzo della mia età.
Tutto questo mi sembra inspiegabile perché indosso sempre scarpe da ginnastica super ammortizzate, faccio un sacco di stretching e sono stato visitato da 3 ortopedici e un podologo che hanno tutti confermato la bontà del mio appoggio.
Opinioni?
Avete qualche consiglio da darmi?
Il mio calvario è iniziato una mattina di febbraio quando mi sono svegliato con un dolore terrificante al tallone sinistro. A quel punto ho sospeso l'attività e dopo due mesi ho fatto un'Eco. Mi hanno riferito che avevo un' infiammazione della fascia plantare sul versante mediale del tallone e mi hanno consigliato la tecar. La terapia è stata solo uno spreco di soldi e non ha fatto altro altro che riacutizzare il dolore.
L'ortopedico mi ha fatto fare quindi una risonanza che ha confermato la diagnosi precedente, così mi sono sottoposto alle onde d'urto. Anche qui pochi risultati.
Nel frattempo il dolore si è esteso a tutto il tallone (non solo la parte mediale) e tutta la fascia, fino alle dita e anche all'altro piede. (spesso ho anche male al tendine d'Achille e alle ginocchia ahimè).
Oltre a non poter più correre faccio fatica anche a comminare e potete ben immaginare cosa significa per un ragazzo della mia età.
Tutto questo mi sembra inspiegabile perché indosso sempre scarpe da ginnastica super ammortizzate, faccio un sacco di stretching e sono stato visitato da 3 ortopedici e un podologo che hanno tutti confermato la bontà del mio appoggio.
Opinioni?
Avete qualche consiglio da darmi?
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Ieri ho ripreso a correre, se così si può dire, 6 km lenti lenti di camminata - corsa con un ansia è una paura che non vi dico.
Arrivato a casa 20min di stiraggio come si deve e quando ho infilato il pollice dentro al piede un po' di fastidio c'era.
Stamattina assolutamente niente
, continuerò a fare 2/3 uscite a settimana in questa modalità e poi si vede.
Sono convinto che è un'esperienza che non si dimentica !!
@Cesc0
Io ho fatto 10 sedute di laser e ultrasuoni ma il mio problema è dovuto alla scoliosi e al l'infiammazione del nervo sciatico.
Diciamo che la laser terapia è stata risolutiva per l'infiammazione già dalla 4 seduta. Gli esercizi posturali e di stretching dedicati mi aiutano a tenere i muscoli (in particolare i polpacci) belli sciolti.
Prova a sentire un fisiatra, magari sportivo. Io come te avevo seguito un ortopedico e un fisioterapista ma senza risultati.
In bocca al lupo !!
Arrivato a casa 20min di stiraggio come si deve e quando ho infilato il pollice dentro al piede un po' di fastidio c'era.
Stamattina assolutamente niente
Sono convinto che è un'esperienza che non si dimentica !!
@Cesc0
Io ho fatto 10 sedute di laser e ultrasuoni ma il mio problema è dovuto alla scoliosi e al l'infiammazione del nervo sciatico.
Diciamo che la laser terapia è stata risolutiva per l'infiammazione già dalla 4 seduta. Gli esercizi posturali e di stretching dedicati mi aiutano a tenere i muscoli (in particolare i polpacci) belli sciolti.
Prova a sentire un fisiatra, magari sportivo. Io come te avevo seguito un ortopedico e un fisioterapista ma senza risultati.
In bocca al lupo !!
Si impara a correre, correndo !!
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
PRP , anche qualche utente ha risolto così facendole al careggi di Firenze.
Grazie per l'articolo.
Grazie per l'articolo.
Si impara a correre, correndo !!
-
Louisiana
- Mezzofondista
Domani visita ortopedico... chissà cosa proporrà stavolta... paura che mi dica solo di avere pazienza...ma io sono stufa aaaaaa!
-
gian_dil
- Top Runner
Per chi ha tanta o troppa fretta...o per chi le ha già provate tutte, legga come ha fatto la Straneo
http://runtoday.it/2015/10/01/valeria-s ... a-tornero/
http://runtoday.it/2015/10/01/valeria-s ... a-tornero/
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Louisiana
- Mezzofondista
Sono stata dal l'ortopedico...prescritta rmn perché dice che la fascite non c'è più ma ci sono altri problemi visto che ho lo stesso male di sempre...stufa del dolore vi saluto