[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hfish
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da hfish »

su 100 metri di corsa e' difficile fare delle valutazioni :/

intendi dire che manca la fascia ma hai il sensore, o che mancano tutti e due?

nel primo caso, vai subito in negozio a fare presente la cosa; nel secondo caso, sei sicuro che la versione da te acquistata preveda anche fascia e sensore?
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Stamattina prima uscita con il Fenix 3 :mrgreen: in contemporanea ho utilizzato anche il V800
Abbastanza allineate le rilevazioni con 50 m di scarto in meno sul Garmin.
Ieri sera ho fatto molto tardi nel leggere il manuale ma non sono riuscito a trovare 3 cose per cui vi chiedo aiuto:
1) Come si inserisce il dato della pressione atmosferica? Vedo solo che è possibile vedere il grafico e inserire gli avvisi temporali. Non avendo un dato di altitudine certa preferirei modificare la pressione. Altrimenti come posso fare? Il dato dell'altitudine essendo sballata la pressione è errato...

2) Come faccio ad organizzare le schermate durante le attività, come impostare sulla pagina 1 determinati dati e così sulle successive? E' possibile farlo da Garmin Connect?

3) Come faccio ad aggiungere un'attività non presente nell'elenco precaricato dell'orologio (esempio pilates)?

Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi d'aiuto
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
frobenius68
Mezzofondista

Messaggio da frobenius68 »

@Yuri77
questo ti costerà ben un caffè... :-D

1) non si può. Puoi inserire manualmente solo l'altitudine in impostazioni>sensori>altimetro>calibra e inserisci la quota a manina

2) impostazioni>applicazioni>corsa(o altra attività)>pagine dati>schermata1...10 (hai 10 schermate da personalizzare). Ne selezioni una. scegli il layout (da 1 a 4 campi dati visualizzati in ogni schermata) e poi campo per campo scegli cosa visualizzare (passo medio, distanza, FC,...)

3) impostazioni>applicazioni>agg.nuovo>altro. Poi scegli il colore identificativo dell'attività a tuo piacere, quindi personalizza e scrivi pilates. In seguito vai su usa predefinite e scegli sensori da attivare e funzionalità desiderate.

;-)
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

@hfish manca solo l'elastico....gia' contattato il negozio devo passare a sistemare.non so se mi danno l'elastico o se mi cambiano l'orologio.
visto che ho passato la serata a impostare tutto se va bene preferirei la fascia.se invece ho dubbi sulla ricezione allora cambio tutto.
Stasera provo a fare un giretto in bici di qualche minuto invece di camminare 100m
Ho notato che quando segna il gps verde premo start per iniziare ma mi dice gps pronto solo dopo qualche secondo dallo start.
sbaglio qualcosa?
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

@Frobenius68
Ti voglio bene :D

Quindi inserendo l'altitudine dovrebbe anche modificarsi la pressione, giusto? Per logica dovrebbe essere sbagliata la pressione in quanto l'altitudine non è corretta :nonzo:
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

@Simone.01 prima di disinstallare cancello ls cache e i dati... devo fare qualche altra operazione?
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
frobenius68
Mezzofondista

@Yuri77
In realtà la pressione dovrebbe essere rilevata correttamente, ma l'altitudine no, dato che al momento della taratura il Fenix 3 si trovava in condizioni diverse da dove sei tu attualmente, sia di pressione che di altitudine. Purtroppo è un limite di questo tipo di sensori che vanno calibrati spesso in quanto a cambiamenti di pressione non corrispondono pari variazioni di altitudine, basti pensare al fatto che in una giornata come oggi la pressione a terra ad esempio a Piazza Navona a Roma è sicuramente maggiore di 4-5 giorni fa, a causa delle migliori condizioni meteo.
Teone80
Novellino

Messaggio da Teone80 »

@frobenius68

Risolto, grazie mille! Ma questo procedimento dovrà essere fatto ad ogni aggiornamento?
frobenius68
Mezzofondista

@Teone80
in teoria no perché le lingue non dovrebbero essere toccate dagli aggiornamenti, ma con Garmin è sempre un enigma...
La questione è stata sollevata al team di sviluppo Garmin, quindi si spera che, nel caso, implementino il file giusto.

In caso contrario occorrerà rifare la stessa tiritera... alla fine non è un gran sbattimento, fatto la prima volta...
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

frobenius68 ha scritto:@Yuri77
In realtà la pressione dovrebbe essere rilevata correttamente, ma l'altitudine no, dato che al momento della taratura il Fenix 3 si trovava in condizioni diverse da dove sei tu attualmente, sia di pressione che di altitudine. Purtroppo è un limite di questo tipo di sensori che vanno calibrati spesso in quanto a cambiamenti di pressione non corrispondono pari variazioni di altitudine, basti pensare al fatto che in una giornata come oggi la pressione a terra ad esempio a Piazza Navona a Roma è sicuramente maggiore di 4-5 giorni fa, a causa delle migliori condizioni meteo.
Ieri sera sbagliando nella configurazione iniziale del dispositivo ho fatto il reset, probabilmente è per quello che la pressione è divenuta errata in quanto collegata ad un'altitudine non corretta.
Ora usando la calibrazione tramite gps si è normalizzato il tutto perchè chiaramente essendo corretta l'altitudine si è tarato anche il barometro (grosso modo in linea con meteo AM)

Torna a “Garmin”