Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gandrea
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da gandrea »

io niente mira a badge ( per ora ) , il tempo finalmente ha retto e non ha fatto scherzi . Per cui via . messo su short e una manica lunga leggera . Non era proprio caldo caldo sui 15° . c'era una arietta carogna pero' dopo scaldato ero ok . Volevo scaricare un po di nervosismo così fatto un 12x 1'veloce 1'lento . Ho tentato di correre tutti i recuperi ma sapevo che non ci sarei riuscito . d'altronde sto correndo poco
cmq venute così 04:17 06:30, 04:35 06:34 , 04:49 06:40 , 04:45 06:36 da qui recuperi tutti camminati partivo un 10-15 sec prima della fine . 04:40 11:16 , 04:31 10:00 , 04:24 09:49, 04:22 10:23 , 04:23 09:03 , 04:20 10:02 , 04:27 07:08 , 04:15 07:04
L'ultima volevo tirare la sparata . ero anche partito bene poi ho beccato una riga infinite di pozze e strada scassata . roba che mi cappotto per cui ho rallentato .
Poi ripartito dopo aver camminato un po . il freschetto si sentiva un po . non è ancora ora di full estivo . fatto circa 2km tra 6:10-6:20
Fatica ? si ma va bene . mi serviva sfogarmi .

tot. 9.01 km 1:07:08 7:27 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/14734737206

ora sabato o domenica si riesce vediamo se riesco a dare un periodo di continuità..

cmq il badge equino forse per me è possibile ma non so definire quale sia il mio lento. sicuramente non è 6/km forse 6:20/6.30 ma anche piu .. indipendentemente dal passo del lento il mio tirare è sicuramente piu sotto ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ma sono l'unico a mirare a quello del whisky????
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola aspettando il responso di “Guido Pancaldi”, questa la capiscono gli ex giovani
:smoked: complimenti a Wonder @HappyFra per il badge.

Io stasera uscita per un po’ di forza, 2km FL poi 6 e 1/4 kebappocavalcavia sempre al lento, le gambe
rispondevano bene, perciò al 9nono km 2x500 FM ric. 100, poi continuato a FL.
In totale 10.840 @7:18 bene un po’ migliorato
Io per motivi etici astemici rinuncio al badge al whisky anche se apprezzo le idea
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Salve gente, buona uscita stasera. Sono passato al 5'+3', le gambe giravano abbastanza bene. Grande sudata anche con la maglietta leggera sotto l'antivento ma devo tenere quest'ultimo perché le temperature e il venticello ancora non rendono confortevole camminare da sudati, fosse tutta corsa andrebbe anche bene. Faccio un po' di strada in più del preventivato, alla fine poco più di 9 km a 7'35" di media. Il ginocchio non fa male, lo sento che non è al 100% e non so come reagirebbe a un'ora o anche mezz'ora di corsa continua, ma non mi dà più quel fastidio e quella infiammazione solita, quindi faccio scongiuri e continuo per gradi.
Intanto con due allenamenti di corsa di fila (finora stavo registrando tutto come "camminata") il Garmin mi torna a segnare uno status ("Produttivo") e mi dice che ho un VO2max di 46. :mrgreen: Ovviamente non ci sono manco vicino... ma fa piacere. :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi ratificano la conquista del Badge Equino con 4:37 a @HappyFra, che cavalla! 🏇
Si attendono tentativi per gli altri badge, in primis il badge "Sono un mona" che, ne siamo convinti, potrà essere conquistato con grande facilità.

:cheerleader: AGGIORNAMENTO medagliere :winner: (se avete dubbi su come si conquistano chiedete pure)

8 marzo 2024 (almeno 8,3 km)
correre per almeno 8,3 km
a un passo di almeno 8:30/km
badge aperto (km a piacere)
fare l'allenamento e nello stesso
giorno bere un ditale di whisky
badge aperto (km a piacere)
fare un km a un passo di 90"
più veloce della corsa lenta
ImmagineImmagine Immagine
ludovico_van, phantomfhvalby, phantomfh, shasha74 (2)beppogo, dragonady, grantuking, happyfra
badge aperto (almeno 8 km)
tenere il passo medio dichiarato
senza mai guardare l'orologio
badge aperto (almeno 10 km)
fare almeno 4 km allo stesso
ritmo senza guardare l'orologio
badge aperto
fare una evidente pirlata
relativa alla corsa
Immagine ImmagineImmagine
phantomfh, shasha74 (2)JJruns
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Moran massimo rispetto per te e il tuo garmin, ma io ho attualmente un VO2max effettivo di 44,94 e, perdonami, al momento ti posso battere con una gamba sola :culone:
...detto da uno che per le sue gambe poderose avrebbe dovuto usare il nick "fenicottero" 🦩

@gandrea la giuria nel tuo caso non accetta un lento più lento ( :mrgreen: ) di 6:10, quindi per l'Equino devi stare sotto i 4:40, e sappiamo che è ampiamente alla tua portata, non fare il modesto :mrgreen:
Non ho visto altre proposte per il badge dislivello, quindi penso che oggi proporrò quello che ritengo più equilibrato e verificabile senza troppi calcoli. Potrà non soddisfare tutti, chi corre in pianura avrà problemi a conquistarlo e dovrà aspettare qualche trasferta collinare.

@VVale, @Petronio, @OliviaDunham è da un po' che non vi leggiamo... palesatevi! Su, non fate i timidi!
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola gente badggiata, molto bene @Moran con il misto corsa e camminata sei quasi piu veloce di me' quando faccio corsa lenta.

Per il badge dislivello, aspetto coordinate comunque domani mattina presto faccio il primo test, ma sono un po "legato" alle caratteristiche del trail di giugno (sperando che stia dentro nei badge requisiti).
Oh ! io sono una scamorza è ho un VO2max a 42 in crescita (58 anni) e una età fitness 54.5 sono lento ma sono ancora un bel ometto
:smoked:
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@phantomfh ...io farò il Passatore e la Pistoia Abetone, quindi se non vuoi che ti venga a :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta ...cerca di farmelo prendere in quelle corse il badge dislivello.

@ludovico_van ....per il badge whisky bisogna che inizi ad impegnarti.... :ubriachi:

@gandrea ..i badge prova a prenderli ...sono piccole sfide personali che aiutano ad uscire dagli schemi preimpostati che ci impone la corsa e il gps.... :beer:

comunque il termine CAVALLA DI RAZZA abbinato alla @HappyFra mi sembra che possa diventare il nuovo "soprannome" della pink della stanza..... :smoked: ....

ma il badge POGO non lo creiamo? Tipo, dopo almeno 20km di corsa bisogna andare ad un concerto e pogare almeno una canzone.... :barella:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ci devo lavorare shasha.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

ngiorno :coffee: ... e buon venerdi a tutti :cheerleader:

riemergo dai miei millemila casini lavorativi per un rapido saluto
Sono ancora fermo da domenica causa orari lavorativi ignobili ma stasera spero di riuscire ad uscire ad un orario decente e infilarci qualche Km lento tanto per far girare le gambe
Purtroppo anche le prossime due settimane promettono di essere uguali per cui, se non voglio abbandonare l'idea di correre, mi toccherà valutare se ricominciare ad uscire al mattino presto e io ODIO svegliarmi così presto.
Ad ogni modo stasera penso che mi merito almeno un paio di Spritz, I can't wait for the weekend to begin :ubriachi:
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”