Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da OliviaDunham »

Su MrRunning mi sfinferla codesta : Merino Wool Maglia della Mizuno in promo a 50€ (Tessuto: 72% poliestere, 18% lana, 10% poliacrilato)
Visto che sono relativamente freddoloso, mi sembrava una buona e valida alternativa ai costosissimi UYN - X-Bionic & Craft & Co
Qualcuno la conosce e magari più dare riscontro ?
Considerando che magari con codesta e una Odlo Warm Winter Jacket ci correrei, null'altro
same
Guru

Messaggio da same »

18% di lana è poco però.
Se sei freddoloso cerca una maglia completamente in merino, di grammatura leggera
cylone
Ultramaratoneta

Messaggio da cylone »

Intimo in lana merino (soprattutto se al 100%) a correre personalmente non lo vedo una cosa buona.
Già il correre fa sentire caldo a meno che non corri a 8' a km
Intimo in lana lo uso solamente in bici e se la temperatura non supera i 2° e devo salire di quota
10.10 km: 43' (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
Ultramaratoneta

Grazie
Si, tendenzialmente sono freddolo ma devo dire che con l'intimo Termico mi trovo bene e onestamente, contro ogni ragionevole dubbio, corro bene
Valutavo la Mizuno in quanto comunque mi sembrava un buon compromesso senza appesantire troppo l'uscita e considerato la composizione ed il prezzo onestamente
Ci avrei abbinato una Goretex Jacket Winter Warm un pò più 'spessa' e corposa della Odlo Warm Winter Jacket che è molto 'leggera' ma che comunque per le temperature odierne 'regge' bene
Ape78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ape78 »

Vorrei chiedervi un consiglio:
Vorrei prendere un secondo strato da utilizzare sopra un intimo termico.
Di solito uso una felpa tecnica mizuno ma a fine allenamento si bagna.
Ho visto queste giacche
...nike-run-division-miler-giacca-da-running-uomo-midnight-navy-dq6487-410.html

...mizuno-thermal-charge-bt-giacca-da-running-uomo-fiery-red-j2ge2570-62.html

Cosa ne pensate?
Ultima modifica di gambacorta il 4 gen 2023, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
Ultramaratoneta

@Ape78
Io ho questa e mi ci trovo un gran bene
Su MRRUN è comunque sempre in PROMO quindi magari facci un pensierino nel caso
.../odlo-zeroweight-warm-hybrid-giacca-da-running-uomo-black-313202-15000.html
La uso sopra una TERMICA sia della Me.Ru. che della UYN e per ora, almeno con le temperature di questi tempi, regge bene e fa egregiamente il suo lavoro
Ma forse, rispetto ai modelli da te citati, è un pò troppo 'leggera' ;-)
Comuqnue attendo consigli nel caso da aggiungere
Ultima modifica di gambacorta il 4 gen 2023, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
same
Guru

Messaggio da same »

cylone ha scritto: 4 gen 2023, 12:42 Intimo in lana merino (soprattutto se al 100%) a correre personalmente non lo vedo una cosa buona.
Già il correre fa sentire caldo a meno che non corri a 8' a km
Intimo in lana lo uso solamente in bici e se la temperatura non supera i 2° e devo salire di quota
Dipende dalla grammatura.
Quello leggero va benissimo per correre con temperature basse. A differenza del tessuto sintetico, anche da umido non ti raffredda troppo se devi o vuoi fermarti
cylone
Ultramaratoneta

Messaggio da cylone »

Vero, ma personalmente mai usato intimo in lana quando vado a correre anche a temperature basse tipo intorno allo 0° perchè, secondo me, a correre vale la regola dei +10°
Se fa 10° vestiti come se facesse 20° e così mi son sempre trovato bene
10.10 km: 43' (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
Ultramaratoneta

Stavo googlando la Maglia Termica di Mizuno in Promo su MrRunning a circa 50€ con composizione di Lana Merimo ed incappo nel brand RISALTI che produce (anche) intimo termico
Tutto MADE IN ITALY e ci do un occhio
Diciamo che un 'completo' Leggins + Maglia sta circa sugli 80€ in conformazione LANA Merino
Insomma, ci potrebbe stare e onestamente non mi dispiacerebbe acquistare un MADE IN ITALY, anzi ... Orgoglio ITALIANO
Qualcuno ha quindi esperienze forse con codesto Brand ? E una VS considerazione sul costo ... X-Bionic non lo considero visto i prezzi altamenti 'assurdi' e spropositati
UYN non vi sono promo in questo momento (e comunque siamo come minimo dai 50€ a salire) e Odlo & Craft non hanno nulla di interessante
:EDIT:
Tra l'altro acquistando sul loro sito direttamente il medesimo Intimo Termico Lana Merino ci sta a 70€ contro gli 80€ di Amazon
Peccato per le taglie & misure UFFA ;-(
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Molto interessante questo brand!
Per l'intimo tecnico vedo la trama "a nido d'ape", utilizzata anche su inserti delle maglie x-bionic ed Uyn, concordo sui prezzi esagerati di queste ultime ma sulla qualità (brevettata) purtroppo non ho mai trovato di meglio o qualcosa alla pari (la stessa uyn produce maglie che somigliano a quelle della xbionic che compravo 8-10 anni fa) Non ti resta che provarlo e farci avere le tue impressioni, i prezzo sono eccellenti, ho visto questa con collo alto, niente male ....risalti.it/it/lupetto/85-679-lupetto-sportivo-uomo-traspirante-termoregolatore-energy.html#/2-taglia-s_m/9-colore-antracite

Torna a “Abbigliamento Running”