Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

treep
Ultramaratoneta

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da treep »

Non è che i tuoi 85Kg non possano correre su una Cumulus... anzi...

Ma ufficialmente quella è una scarpa neutra per pesi medi... se non ricordo male raccomandata per pesi fino ad 80/82 Kg... quindi hai un peso, diciamo, borderline.

La Nimbus è ad un gradino più alto (anche di costo naturalmente): più ammortizzata, più protettiva... più adatta ad un peso massimo; non è un caso che le Nimbus non siano consigliatissime molto al di sotto degli 80Kg, perchè, pare, chi ha pesi inferiori non riuscirebbe ad apprezzarne le caratteristiche (anche se ho conosciuto molti runners ben al di sotto di quella soglia di peso che se la tenevano come scarpa "di comodo" per allenamenti rigeneranti).

Oggi Nimbus è meno "morbidosa" rispetto alle generazioni passate... ma rimane una A3 di assoluto rispetto e meritevole considerazione, in particolare se non sei alla spasmodica ricerca delle prestazioni.

Dai anche retta a @morfeo68 , ben più esperto e competente del sottoscritto, quando ti suggerisce di dare un'occhiata alle Brooks Glycerin: l'ultimo modello, il 16, l'ho solo calzato e provato appena... non posso parlarne quindi con la stessa cognizione di causa con cui parlo di Asics... ma mi hanno fatto un'ottima impressione. Davvero. Era un'altra neutra che stavo seriamente considerando di acquistare (peso solo 3 Kg meno di te, ndr). E credo che la loro struttura non sia di un'altra galassia rispetto ad Asics (anche se non posso parlare del loro comportamento dinamico, che però qualcuno testimonia essere ben più reattivo del modello di punta della casa giapponese).
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Buonasera corridori :-)
Ho sempre usato ASICS per la corsa lenta.
Causa un brutto incidente in cui ho distrutto le ginocchia, adesso ho la necessità di usare scarpe più “ammortizzate” delle mie GT 1000.
Ho due opzioni da proporvi:
- Adidas ultraboost st
- Nike zoom structure 21/22
Che ne pensate?altre opzioni da valutare?
Il supporto pronazione delle gt 1000 mi va abbastanza bene......troverei qualcosa di simile sui modelli che ho citato ma con un maggiore effetto A3???
Peso 65kg alto 1.85
Corsa lenta 4.30/4.40 al km
Io e le mie ginocchia vi ringraziamo in anticipo 😊
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

ultraboost st
solar drive st
anche nike structure vanno bene
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Nessuna preferenza tra le tre?
Differenze sostanziali?
In realtà le drive le avevo scartate poichè nella descrizione risultano con massimo supporto antipronazione al contrario delle ultraboost st
Qualche dettaglio in più per facilitare la scelta diciamo :-)
Valex878
Novellino

Messaggio da Valex878 »

Salve a tutti ragazzi!
Dopo 5 anni ho ripreso a correre con un piano di allenamento!
Sono alto 1.77 e peso 75 kg, media sui medi 5’.
Per i lunghi e medi mi alleno con le cumulus 20 e devo dire che mi trovo abbastanza bene.
Fra qualche settimana dovrei cominciare le ripetute e volevo prendere qualcosa di molto piu reattivo e pronto.
Leggendo in giro leggevo delle boston.
Per utilizzo per solo ripetute, mi consigliate le boston? Qualche altro modello oltre le boston? Non sono legato a nessuno marca.

Grazie ancora per l’aiuto.
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

Pizza ha scritto: 4 ott 2018, 20:53 Nessuna preferenza tra le tre?
Differenze sostanziali?
In realtà le drive le avevo scartate poichè nella descrizione risultano con massimo supporto antipronazione al contrario delle ultraboost st
Qualche dettaglio in più per facilitare la scelta diciamo :-)
se fossi piu'
ultraboost
sei leggero provale e guarda quella che ti gusta di piu'
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Se fossi più.....????
Ultima modifica di gambacorta il 5 ott 2018, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente
Seven777
Novellino

Messaggio da Seven777 »

Ciao a tutti, io vorrei riprendere a correre/camminare dopo tanto tempo, e siccome non ho mai avuto delle scarpe particolari per il running sono inesperto su tutto in questo campo.

Sono andato a dare un'occhiata in un negozio sportivo e avrei due scelte, una su delle Joma da 35€, che mi sembrano ben ammortizzate sotto ma non granché nella parte superiore della scarpa, e poi ci sarebbero delle Diadora, ma come prezzi saliamo a 90€ circa.

Ovviamente sono consapevole che la qualità si paga, ma la mia intenzione è di prendere le Joma, in quanto non vorrei spendere troppo.

Secondo voi sto facendo un errore?
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

Pizza ha scritto: 5 ott 2018, 12:22 Se fossi più.....????
Immagino volesse dire "pesante".

Forse 65Kg non permettono di apprezzare al meglio l'enorme cushioning del boost. Andrebbe effettivamente provato (cosa che farò io.. le ho ordinate... ma con i miei 82kg effettivamente sono di un'altra categoria).

Occhio alle Structure 21... alla calzata le ho sentite abbastanza rigide con supporto antipronazione ben presente... le ho rese. Il supporto lo gradivo... la rigidità no (non so se la versione 22 ha cambiato direzione in questo senso... ma se dovessi scommetere...)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Ho letto in effetti qualche post sulle structure 21 che annotava ciò che hai appena scritto...........per questo motivo, ho virato sulle ultraboost st anche se consapevole del fatto che sono probabilmente un po' leggero per poterle apprezzare al 100%..........vedrò la sensazione che mi daranno appena mi arrivano prossima settimana, sperando non sia così negativa da restituirle dopo la prima calzata.
A me andrebbe bene anche un' ammortizzata tipo la nimbus che ho provato, ma non riesco proprio ad utilizzare causa assenza di supporto antipronazione.
Qualcosa di simile a quest'ultima qualora dovesse andar male con le ultraboost???
Kayano???
Ma a questo punto non si torna al discorso del peso come citato in precedenza???
Ultima modifica di gambacorta il 5 ott 2018, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente; per richiamare, nella risposta basta usare @nomeutente

Torna a “Scarpe”