andreat1029 ha scritto:Alan, La mia esperienza con le 4 mm è fantastica. Ovvio che ti parlo di allenamenti su strada. Io noto un recupero maggiore dopo gli allenamenti. Principalmente il giorno dopo, ho voglia di uscire di nuovo. Con le classiche A3 dopo una seduta impegnativa, avevo sempre il dolore alle gambe.
Ieri ho partecipato ad una 21 km e questa mattina ho avuto anche la forza di fare un 10 km di defaticamento.

Ok, quindi ti basi solo su un'esperienza personale..
Tecnicamente quello che tu dici però non è del tutto sbagliato, ha dei riscontri anche in altri sport.
Il padroneggiare la tecnica riduce il costo del lavoro, quindi il correre con 4mm probabilmente in questo momento ti dà sensazioni migliori di benessere nella corsa proprio perchè stai iniziando a padroneggiare bene la tecnica di corsa.
Detto questo, mi verrebbe una gran voglia di acquistarmi anche io delle scarpe minimal da 4mm. Siccome saranno solo per allenamento, devo puntare a un prodotto economicissimo ma che non sia uno straccio, ma anzi, un buon rapporto qualità/prezzo