Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Punta Perotti »

giannip ha scritto:oggi bari half marathon ....la mia prima mezza chiusa in 1h 46m 40 s.......sono troppo ma troppo contento per aver fatto un tempo simile alla mia prima mezza ...in allenamento avevo fatto 1h 50 m .........
Con giannip siamo arrivati simultaneamente alla stessa gara come è già accaduto altrove! In firma riporto il mio / nostro real time che è pure PB di entrambi... il tempo di gara non rende merito alla nostra impresa che da pivelli siamo riusciti a correre una mezza a 5' al km! E per questo mi prendo ciò che è mio :batman: , ossia il tempo registrato dal chip dalla partenza fino all'arrivo! :king:
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

milo1973 ha scritto:18-11-2012 La mia FIRST Marathon (alla Turin Marathon)
Ovvero storia di qualcosa meticolosamente programmato ossessivamente da tempo (ed improvvisato all’ultimo...)

A questo punto non mi resta che una chance, la chance ad-minkiam...
=D> =D> =D> =D> =D>
Resoconto clamoroso e garone da ricordare.
Grande Milo!!!!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Resoconto gara "November hot porc feet". 10,8 km. Roccabianca (PR).

Questa gara per me è un po' particolare perché l'anno scorso è stata la seconda gara della mia vita che finii con un passo medio di 4'22” orgogliosissimo di aver ottenuto un tale risultato in soli otto mesi di corsa.

Un anno e passato, altri kg sono stati persi e nel frattempo ho fatto tante altre gare.
Tornato a Roccabianca mi pareva che dall'anno scorso non fosse passato neanche un istante.
Stesso tempo stessa temperatura stessa atmosfera...
Per l'occasione ho rispolverato anche le vecchie LunarGlide+3 inaugurate proprio un anno fa a Roccabianca e che per tutto l'anno trascorso sono state la punta di diamante della mia flotta Nike.
La fila per l'iscrizione è lunghissima, poi ritiro il pacco gara consistente in 2 salsicciotti e 2 merendine di fattura industriale e quindi una volta cambiato rimane poco tempo per il riscaldamento, nonostante tutti i miei buoni propositi.
Appena due km di riscaldamento e noto che comunque il passo è veramente sciolto e acquisto velocità con molta facilità mmmmhhh.... il garmin dev'essere flippato.
Poi è ora di partire e stavolta non mi faccio fregare..... mi piazzo quasi davanti sgomitando tra le solite matrone che belle truccate con tanto di fascetta in testa si piazzano sempre nelle prime file... [-( [-(

Via! Parto subito cercando di farmi strada ma ci vorranno ben 500 metri prima di correre con un po' di tranquillità. Chissà perché al al primo ed all'ultimo km sono tutti velocissimi. :perfido:

Comunque raggiungo un conoscente forumendolo e con lui percorrerò assieme la strada fino al 5° km
Il paesaggio è splendido. La bassa padana, la foschia autunnale combatte col tiepido sole, Il Po sullo sfondo.
al 2° km e saliamo sull'argine del del Fiume Taro che ormai sta per terminare il suo corso e va a buttarsi nel fiume Po.

Foto dell'argine del fiume Taro che sta per buttarsi nel Po.
Immagine

L' andatura è sui 3'45” mi stupisco della facilità con cui sto correndo, ma cerco di contenermi entro un certo limite i battiti, intorno ai 175, che sono all'incirca la mia soglia anaerobica al 90%.
Belle sensazioni, quelle di andare forte e vedere che non fai fatica. :D
Dopo il 5° km comincio a lasciarmi andare moderatamente e comincia la strategia dell'infame che ho attuato con successo in altre precedenti gare, e cioè mi accodo ad un gruppetto e mi faccio tirare per un tratto e poi quando sono bello riposato e fresco li passo e via ad un altro gruppo. Passo un tizio che non ci sta e mi sta dietro o perlomeno mi affianca.... nasce un feeling che ci porterà quasi fino alla fine assieme, dandoci stimoli a vicenda.
Lui mi dice che mi sta dietro per orgoglio e questo mi fa sentire orgoglioso a mia volta.
Gli chiedo qual'è il suo personale sui 10. mi risponde 39'.... “Bene” gli rispondo ”Oggi faremo il PB”.
Ormai sono al 9° km e si va che una bellezza. Addirittura il GPS segna quasi sempre 3'3x” so che un po' mente ma ne sono comunque gratificato. È il momento di fare l'affondo finale se c'è ancora qualcosa... ma ce n'è, ce n'è... evviva non finisce mai.
Il garmin segna il 10 km... 37'45”.... ma va laaa... il cartello è almeno 150 metri avanti... Passo al cartello dei 10 km in 38'21” sarà giusto? A Google-Maps l'ardua sentenza..... comunque ora bisogna pensare agli ultimi 800 metri. Non ho quasi nessuno davanti se non un vecchietto che passo subito ed una tipa un po' lontanuccia che ho perso al terzo km che va come una locomotiva... :hail: :hail: la prendo la prendo..... :rambo: mi concentro su di lei e sulla distanza. Ora soffro sul serio ma riesco ancora a spingere.
Il GPS segna più di 190 battiti. Sono dietro la pink qualcuno le dice di star tranquilla tanto è seconda (delle donne) e lei non molla ma si tranquillizza. La passo all'ultima curva e taglio il traguardo tra due ali di folla.
Mi faccio un po di defaticamento e mi raggiunge il tizio con cui ho corso gli ultimi km e tra una chiacchiera e l'altra, felici dei nostri risultati, ci facciamo il nostro defaticamento.
Ci salutiamo e vado al ristoro.
Li incontro il forumendolo Pietro82 che mi racconta che essendo arrivato in ritardo è partito tre minuti dopo lo sparo, senza riscaldamento, e si è fatto tutta la gara sui 3'50” arrivando comunque in buona posizione con un tempo di poco inferiore al mio.
La classifica sentenzia che ho percorso i 10,8 km in 41'07",5 al passo di 3'48” e che sono arrivato 53°
Nessun marocchino oggi partecipava chissà come mai. :nonzo: :nonzo:
Sono molto contento e torno all'auto per cambiarmi ed intraprendere la strada verso casa.
Una bellissima gara non c'è che dire. Era l'ultima di una bella stagione. Ora mi attendono PB più difficili: altri kg di peso da perdere. :rambo: :rambo:

Un salutone a tutti e speriamo di poter scrivere tanti altri resoconti il prossimo anno. :beer: :beer:
Ultima modifica di aroldo74 il 25 nov 2012, 15:04, modificato 3 volte in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:Resoconto gara "November hot porc feet. 10,8 km. Roccabianca (PR).
...................... Una bellissima gara non c'è che dire. Era l'ultima di una bella stagione. Ora mi attendono PB più difficili: altri kg di peso da perdere. :rambo: :rambo:
Un salutone a tutti e speriamo di poter scrivere tanti altri resoconti il prossimo anno. :beer: :beer:
Complimenti Aroldo :hail: :hail: ... non hai limiti da porti... :asd2: :asd2:
Lascia aperta la possibilità di fare una garetta a fine anno in Sardegna :beer: :beer:
magari rinunciando al ristoro finale :afraid: :afraid: per i tuoi buoni propositi sul peso :nonzo: :nonzo:

:salut: :salut:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

aroldo sei una ferrari!!!!!!!!!!!!!! :D :beer:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
christians
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da christians »

aroldo74 ha scritto:Resoconto gara "November hot porc feet. 10,8 km. Roccabianca (PR).
Aroldo,

devo dire che i tuoi resoconti mi appassionano sempre parecchio: ieri c'ero anche io a Roccabianca e anche io ho fatto la mia migliore prestazione sui 10K (40'24") che comunque è ancora abbastanza lontana dalla tua. Mi chiedo... ma come hai fatto in un anno a limare 40 secondi/km sui 10.000??? Quante volte ti alleni a settimana? Che lavori fai? Con chi ti alleni? Insomma, voglio sapere tutto :D
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Oggi 1° prova Trofeo Monga di corsa campestre a Castiglione d'Adda (LO), per me ottima prova, 16° assoluto (e 4° di categoria :angry:), secondo della mia squadra e sono stato davanti a tanta gente che l'anno scorso vedevo da lontano. Bene così, più tardi scrivo un resoconto per esteso :thumleft:

http://connect.garmin.com/activity/246546873
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Aroldo bel resoconto,come tuo solito :D

Eastwood :ottimo :thumleft:
chissà se non "tiravi" ieri :-" :mrgreen: :mrgreen:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

[quote="aroldo74"]Resoconto gara "November hot porc feet". 10,8 km. Roccabianca (PR).

Questa gara per me è un po' particolare perché l'anno scorso è stata la seconda gara della mia vita che finii con un passo medio di 4'22” orgogliosissimo di aver ottenuto un tale risultato in soli otto mesi di corsa.

Grande! :thumleft: Ottime prestazioni e bel racconto :beer:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Oggi Mezza di Uta :D :D
andata alla grande: 1h33'47''
tolti 6' e spiccioli al precedente PB :thumleft: :thumleft:
se mi riprendo dalla fatica più tardi faccio un piccolo resoconto..... :salut: :salut:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

Torna a “Storie di Corsa”