[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gambacorta »

sempre se ho capito la domanda lo fa anche Strava, da portale, non dall'app, vai su "...le mie attività/sport/corsa" ... poi ti esce la tendina su che scarpa vuoi scegliere, scegli la scarpa e ti compaiono tutte le attività fatte con quella scarpa
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Grazie Gamba, funziona... quasi. Il problema è che qualche genio di programmatore di Strava ha fatto si che il trucco funzioni solo se selezioni RUN, ma non WALK (o altri sport, credo). Infatti nel secondo caso, mentre le scarpe possono essere selezionate, e quindi la distanza coperta incrementata, ma il menù a tendina non si attiva. Almeno mi pare. Come se uno quando cammina non indossasse mai scarpe.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Se non sbaglio, se importo un'attività di camminata non mi fa scegliere la scarpa, e mi mette quella predefinita. Posso poi modificarla una volta salvata.
Parlo di importazione manuale di un .gpx
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
The Observer
Guru

se è una domanda, editi l'attività (sul portal) e da una parte ti dà la selezione della scarpa.

Ma io volevo controllare che un certo paio di scarpe sia stato usato in tutte e soli i run di un certo tipo, cioè che non abbia sbagliato il conteggio dei km aggiungendo o dimenticando di cambiare la scarpa che uso a volte rispetto a quella di default.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

No la mia non era una domanda...però siccome mi segno a parte I km fatti con determinate scarpe, non considero I conteggi di strava, a maggior ragione da quando ho letto di questi problemi
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

The Observer ha scritto: 28 set 2020, 18:22 Grazie Gamba, funziona... quasi. Il problema è che qualche genio di programmatore di Strava ha fatto si che il trucco funzioni solo se selezioni RUN, ma non WALK (o altri sport, credo). Infatti nel secondo caso, mentre le scarpe possono essere selezionate, e quindi la distanza coperta incrementata, ma il menù a tendina non si attiva. Almeno mi pare. Come se uno quando cammina non indossasse mai scarpe.
con le API si riescono a distinguere le 2 cose. Io infatti riesco a vedere se le ho usate sul tapis, di camminata, in scalata...
The Observer
Guru

come? usi le API all'interno di Strava??
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

The Observer ha scritto: 29 set 2020, 8:18 come? usi le API all'interno di Strava??
si per generare il DB che hai visto qualche post fa sul mio server grafana
The Observer
Guru

ah ok grazie!

io sto scrivendomele da sole, in Python. Per adesso usando l'export in excel. Poi facendolo automaticamente. L'idea è di fare una cross-analysis che riesca ad analizzare tutti i percorsi uguali senza alcuna distinzione e considerando tutti i parametri disponibili. Vediamo se ci riesco.
Cagnulein
Ultramaratoneta

Messaggio da Cagnulein »

ma sei matto? perche' le stai scrivendo tu? su github ci sono ennemila progetti per le API di strava. Ti conviene partire da li. E se vuoi un consiglio, poi usa Grafana per grafica e lavorare sul DB. Gli sviluppi futuri ti permetteranno di non scrivere una riga di codice.
Se vuoi ti faccio l'import sulla mia VPS

Torna a “Accessori e Software”