Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da zarabeth »

Ieri ottime sensazioni. Sono arrivata alle due settimane più impegnative della preparazione per la mezza, e la fatica si sente tutta, però sento anche che le gambe sono diventate reattive e il fiato un po' meno corto. Mi sta venendo il dubbio di non riuscire a portare a termine la gara al ritmo prefissato, però comincio a credere davvero di poterla finire! :cheerleader:
Speriamo! [-o<
Pianifica e realizza.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

zarabeth ha scritto:Ieri ottime sensazioni. Sono arrivata alle due settimane più impegnative della preparazione per la mezza, e la fatica si sente tutta, però sento anche che le gambe sono diventate reattive e il fiato un po' meno corto. Mi sta venendo il dubbio di non riuscire a portare a termine la gara al ritmo prefissato, però comincio a credere davvero di poterla finire! :cheerleader:
Speriamo! [-o<
La finisci, la finisci, non avere l'assillo dei tempi, è la tua prima, goditela e quando fermerai il garmin alla fine rimmarrai stupita !

:flower:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Corsetta di 7,5km con il buio prima di cena, ho fatto delle ripetute a casaccio......uhm...forse dovrei programmarle per bene, ma a sensazione mi divertono di più, anche se poi non serviranno tanto.... :-"
L'idea della prima mezza in autunno è svanita per via dell'impossibilità di fare una preparazione adeguata e regolare.....avevo immaginato allora di correrla a Firenze all'inizio di aprile, ma oggi ho scoperto che quel giorno inizia Vinitaly e che sarò quindi a Verona a lavorare..... ](*,) ](*,)
Ne sceglierò un'altra, ma immaginare di fare "l'esordio" in casa mi dava maggiore sicurezza e serenità..... :afraid: :afraid:
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
Giskard
Novellino

Messaggio da Giskard »

Questa sera sono tornato alla tabella... partendo dalla 6° settimana...
non ho ancora capito come controllare la velocità.... (max 3.05 min/km, media 6.57 C+M assieme) non è questione di tracker, garmin o altro, il problema è di testa... un ginocchio non è uno splendore e sta meglio in CM e questo mi porta ad allungare il passo senza volere, poi chiaramente mi complica la vita alla fine....
sto considerarmi di legarmi in vita il carrettino dei giochi del bimbo che mi abita accato senza le ruote, poi ovviamente lo riempio fino a tenere ... ](*,)
aspirante......
10k: 1h 01'
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Stamani alle 5.50 molto buio e molta umidità. Purtroppo da qui fino a marzo il buio sarà la costante principale. Secondo me, per chi corre nelle strade di campagna padane il buio e l'umidità sono i fastidi principali.
Nec recisa recedit
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Aleve »

Stamattina ho fatto le mie prime ripetute dopo tanti mesi buone sensazioni mi sono divertito :beer:

il piede dx che tanto mi ha fatto penare (6 mesi di stop per fascite ) sembra rispondere bene speriamo bene mi tocco :shock:
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
cochma
Novellino

Messaggio da cochma »

Mi fanno male le gambe dalla gara di domenica ..13 km tutta sali scendi su sterrato, spero domani di fare una corsetta da 1 ora gambe permettendo
-5k: 24' 10''
-10k: 51' 31"
-mezza: 1h 56' 42'' (Palmanova 2013)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Questa sera sono uscito con poca voglia.
Dopo il riscaldamento mi fermo a fare tanto stretching ed esercizi vari.
È una bella serata e sembra un pomeriggio estivo grazie ai 25 gradi.
Parto poi per un lento cercando di vedere come v ma le sensazioni sono pessime, faccio tantissima fatica nonostante i 130 battiti mi sembra che le gambe non ci siano per niente. Evvabbè mi dico continuiamo. Ma una voce dentro di me mi dice che sarebbe meglio tornare a casa e buttarsi sul divano.
Tengo duro e faccio 3 km al 4 mi passa una tipa molto ben messa atleticamente , qualcosa mi spinge a seguirla la curiosità per sapere a quanto va. ha infatti un bel passo la signora.
So arrivato dietro di lei (sto ad una trentina di metri di sicurezza) e vedo che sono arrivato oltre i 150 battiti e come Forrest Gump che rompe le stampelle e corre anch'io mi sciolgo completamente. Svernicio allegramente la signora ringraziandola in cuor mio per la bella ispirazione e mi lancio in un bel pezzo di medio per quasi 4 km.
Tutto molto bello vado che una meraviglia e le scarpe sgommano sullo sterrato della cittadella. Beh a questo punto, mi dico, è il caso di fare il progressivo come si deve, quindi bisognerà tirare gli ultime 3 km veloci. al 7° km di quello che all'inizio doveva essere un lentone e mi lancio senza ritegno. Tengo per 3 km un ritmo molto spinto, mi sembra di volare e a causa della velocità di perdere per strada tutti i pezzi ed i residui negativi della giornata....
Che sensazioni impagabili. Cerco diresistere all'accumulo di lattato. Nell'ultimo km la sofferenza si fa cospicua, ma riesco a resistere terminando i tre km veloci in un tempo che tempo addietro raggiungevo solo in qualche allungo, rischiando l'infortunio.
Torno a casa a passo di jogging pensando a come è strana la corsa. Esci, ti senti una merda, poi basta un nonnulla e parti....
Saluti a tutti. :beer: :beer:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

aroldo74 ha scritto: Torno a casa a passo di jogging pensando a come è strana la corsa. Esci, ti senti una merda, poi basta un nonnulla e parti...
Hai detto una gran bella cosa Claudio: io per ora quando parto che non ho voglia, o sento che le gambe non vanno, se sono da sola finisco i miei compiti, ma al limite della sufficienza, se invece sono in compagnia, inizio a lagnarmi che se fossi dall'altra parte mi prenderei a :frusta!
Sono proprio curiosa di scoprire se succederà anche a me prima o poi la cosa che hai scritto, credo che bisogna allenare il corpo a sopportare certe condizioni diciamo non proprio "favorevoli" e il resto vien da sè!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

lilligas ha scritto:
aroldo74 ha scritto: Torno a casa a passo di jogging pensando a come è strana la corsa. Esci, ti senti una merda, poi basta un nonnulla e parti...
Hai detto una gran bella cosa Claudio: io per ora quando parto che non ho voglia, o sento che le gambe non vanno, se sono da sola finisco i miei compiti, ma al limite della sufficienza, se invece sono in compagnia, inizio a lagnarmi che se fossi dall'altra parte mi prenderei a :frusta!
Sono proprio curiosa di scoprire se succederà anche a me prima o poi la cosa che hai scritto, credo che bisogna allenare il corpo a sopportare certe condizioni diciamo non proprio "favorevoli" e il resto vien da sè!
vi racconto di un allenamento svolto circa 3 settimane fa,avevo corso il giorno precedente un lunghetto(18 km)e con fiducia mi apprestavo a correre con un amico un medio di 14 km,bene sapete com'e' andata?mi sentivo morto gia dopo 5 km,proprio non andava,gambe vuote,fiato zero e per concludere anche il cervello non era ben sintonizzato..........ma sapete com'e' finita?che me li sono sparati tutti,fino all'ultimo metro,anche se non ne avevo piu molti km prima.risultato????sono molto ma molto piu forte ora e dico davvero,almeno sotto il profilo caratteriale,se trovo un momento di crisi durante un allenamento penso a quella corsa e mi torna il sorriso :smoked:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “Storie di Corsa”