[Preview] Saucony Triumph 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tommi87
Mezzofondista

Re: [Preview] Saucony Triumph 9

Messaggio da tommi87 »

avrei bisogno di un consiglio..
fino a settembre ho corso con le T8 (e prima T7), con entrambe ho fatto oltre 800km e mai un problema/fastidio.
poi ho preso le glycerin 10 e non mi ci sono trovato per niente al punto che ho fatto tutti gli allenamenti con un paio di saucony genesis che avevano una calzata molto simile alle triumph.
adesso ho venduto le brooks e pensavo di riprendere le triumph..voi come vi siete trovati? rispetto alla 8 avete notate differenze a livello di appoggio/ammortizzazione? (ho letto che sono meno durature delle precedenti, ma non mi interessa poi troppo..)
le scarpe le userei per allenamenti e gare>10km
in caso avreste qualcos'altro da consigliarmi?
(sono 1.82*83kg, sui 10km ho 35' alto, appoggio supinatore)
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Confermo quanto detto in precedenza : regalate in quanto nella parte metatarsale erano praticamente sprofondate.
Km 200 circa.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

con le mie sono arrivato a 600km, il battistrada sotto la pianta del piede è quasi liscio però per ora tengono duro quindi per gennaio non dovrei aver problemi.. :thumleft:
Davide_TV Immagine
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Salve sono completamente a digiuno di questa marca, ma la settimana scorsa in alternativa alla Glycerin 10 (che per trovo pesante e più rigida rispetto alla 9) mi era stata prospettata l'alternativa della Triumph9. ma per le mie caratteristiche secondo voi va bene? h.1,80 - peso 68/69 - passo medio 6.00/6,30. Grazie.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
maxreni
Novellino

Messaggio da maxreni »

moon182 ha scritto:con le mie sono arrivato a 600km, il battistrada sotto la pianta del piede è quasi liscio però per ora tengono duro quindi per gennaio non dovrei aver problemi.. :thumleft:
Anche le mie circa 600 km e pianta del piede quasi liscia e nonostante abbia comprato un paio di Asics Cumulus 14, le Triumph restano le preferite dai miei piedi, e quando mi abbandonano penso di comprarmi le Triumph 10.
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

anch'io sto tenendo d'occhio il prezzo delle 10 e se entro fine gennaio non trovo un'offerta interessante penso di ordinarle su wiggle... :thumleft:
Davide_TV Immagine
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

walter.20 ha scritto:..mi era stata prospettata l'alternativa della Triumph9. ma per le mie caratteristiche secondo voi va bene? h.1,80 - peso 68/69 - passo medio 6.00/6,30. Grazie.
Assolutamente no! In Saucony per te vanno bene le jazz...
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

rikchecorre ha scritto:
walter.20 ha scritto:..mi era stata prospettata l'alternativa della Triumph9. ma per le mie caratteristiche secondo voi va bene? h.1,80 - peso 68/69 - passo medio 6.00/6,30. Grazie.
Ti ringrazio per la risposta ma ti pongo un altro quesito, le Jazz vanno bene sia per le mezze che per la maratona?

Grazie
contatto garmin connect: walter.imbimbo
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Per la mezza sicuramente si... per la maratona potrebbero essere poco protettive... penso siano più indicate le glycerine che già possiedi... :asd2:
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

rikchecorre ha scritto:
Ma le jazz hanno il drop da 12 o 8mm?
Perché ora come ora mi trovo decisamente meglio con le Triumph 9 rispetto alle Ghost 5.. :asd2:
Davide_TV Immagine

Torna a “Saucony”